Illuminazione per ufficio

Illuminazione per ufficio

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Illuminazione per ufficio:scopri di più su Dalani

L'illuminazione per ufficio è molto importante per garantire la giusta concentrazione e per non affaticare la vista. Piantane, lampade da tavolo, plafoniere, la gamma di punti luce è vastissima e soddisfa particolari esigenze riguardo la direzione e l'intensità della fonte. Lasciatevi ispirare dalle proposte di Dalani per illuminare gli ambienti con stile. Love your home!

Illuminazione per ufficio: funzionalità e atmosfera

Illuminazione per ufficio

L’illuminazione in casa, come a lavoro, è molto importante per garantire l’atmosfera adatta ad ogni occasione. Per una cena romantica, la luce suffusa di una piantana antica farà da sfondo ad un soggiorno arricchito con una delicata luce proveniente da candele profumate. L’illuminazione per ufficio, invece, mira a diffondere all’interno dell’ambiente una luce indiretta e allo stesso tempo di sottofondo, così da non affaticare continuamente la vista. Piantane, lampadari, lampade da tavolo, la scelta è vastissima e può includere anche punti luce differenti in una sola stanza. L’illuminazione per ufficio deve garantire una luminosità che consenta di non stancare gli occhi, specialmente se si passa molto tempo davanti allo schermo del computer. Una poltrona ergonomica contribuirà ad assicurare la posizione corretta della schiena durante momenti di lavoro, mentre un’illuminazione per ufficio  scelta in modo strategico consentirà  di concentrarsi al meglio nella preparazione di meetings e progetti, grazie alla possibilità di regolare l’intensità della luce sui punti dove viene per l’appunto maggiormente concentrata l’attenzione: lo schermo del pc oppure il piano di lavoro per esempio.

  • Le piantane sono perfette per creare nel proprio studio un’atmosfera accogliente e rilassata, ideale per esempio per quegli uffici all’interno dei quali si ricevono consulenti oppure partner in affari, dallo stile moderno oppure vintage le lampade stile piantana possono garantire una luce calda oppure neutra.
  • Anche la scelta di faretti ad incasso può essere considerata come opzione per l’illuminazione per ufficio: punti luce di design esposti oppure posizionati in modo semi nascosto riusciranno a creare un’atmosfera di luce all’interno degli uffici.
  • Le lampade da ufficio da tavolo sono infine ideali per chi per l’illuminazione per ufficio desidera un punto luce da posizionare sul lavoro: queste,  collocabili nell’angolazione che si preferisce permetteranno un orientamento di luce indirizzato esattamente sul punto desiderato. Oltre ad essere particolarmente funzionali, le lampade da tavolo sono dei veri e propri oggetti di design, che rientrano tra i must dell’illuminazione per ufficio, perfette per leggere e scrivere con attenzione,  analizzando con minuziosità documenti e report.

Illuminazione per ufficio: dettagli di stile

L’illuminazione per ufficio è essenziale in ogni ambiente lavorativo e può essere personalizzata in base alle diverse esigenze. In materiali e forme differenti i vari elementi che costituiscono l’illuminazione per ufficio creano una coreografia luminosa essenziale per illuminare la stanza. Spaziando tra modelli diversi potrete così donare all’ambiente un tocco unico e di stile, ecco alcuni esempi da cui trarre ispirazione.

Il materiale utilizzato per realizzare le piantane è generalmente il metallo o il ferro battuto, alternati a paralumi in tessuto dal colore neutro. Per impreziosire l’atmosfera all’interno dell’ufficio con un soffio di eleganza e raffinatezza, perchè non scegliere invece delle lampade da tavolo in metallo cromato: lo stile minimal è perfetto per rendere la zona lavoro moderna e attuale, così da rendere il contesto di stile ma sobrio puntando su oggetti semplici e lineari.

Infine l’illuminazione per ufficio può includere anche dei lampadari, che oltre al illuminare sapranno decorare con calore arredando l’ambiente con un accento caldo e familiare. Posizionatelo ad un’altezza conveniente sopra una scrivania in legno massello, must have in un ufficio classico aperto a nuove tendenze di estetica e comfort.

Arredare l’ambiente lavorativo vuol dire pensare ai minimi dettagli che partendo da fonti di luce di design sapranno rendere l’atmosfera davvero unica. Sotto ai fari ad incasso al led posizionate un grande quadro per ufficio che decori e riempia le pareti con gusto ed eleganza. Siate dunque creativi e lasciate spazio alla fantasia, scegliendo l’illuminazione per ufficio perfetta per la vostra zona lavorativa, così da donare all’ambiente la luce ideale. Love your office!

Gli elementi luce più eleganti solo su Dalani: scopri l’illuminazione per ufficio

Sfogliando tra campagne tematiche sempre nuove, hai la possibilità ogni giorno di acquistare a prezzi imbattibili, e con sconti fino al 70%, elementi luce di design in materiali raffinati e di qualità: piantane, lampade da tavolo oppure faretti decorano con gusto e funzionalità uffici e studi. Lasciati ispirare dalle nostre proposte di stile e individua il tipo di illuminazione per ufficio che fa per te. Rischiara con stile un’elegante scrivania in legno massello, un quadro astratto di dimensioni maxi oppure la sala d’attesa del tuo ufficio! Che stai aspettando? Inizia lo shopping ora.

Offerte in arrivo