Illuminazione per ingresso

Illuminazione per ingresso

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Illuminazione per ingresso:scopri di più su Dalani

Date un tocco di eleganza e charme con l’illuminazione per ingresso più adatta. Lampade, faretti, abat-jour: scegliete la soluzione ideale per la vostra casa. Illuminate l'ingresso d'eleganza grazie alle lampade da ingresso a sospensione, da tavolo o da terra più belle! Darete il benvenuto ai vostri ospiti in un vestibolo luminoso ed accogliente! Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Illuminazione per ingresso: tante soluzioni

La scelta dell’illuminazione per ingresso è molto importante perchè questo locale, spesso sottovalutato, è il primo ambiente che si attraversa una volta entrati in casa. Le possibilità a disposizione per assolvere a questo compito sono tante e le scelte possono variare a seconda dello stile del vostro arredamento. C’è chi sceglie l’eleganza delle lampade a sospensione in vetro di Murano e chi invece opta per la praticità moderna dei faretti da soffitto.

faretti

Conferire sufficiente luce è la priorità per ogni  tipologia di illuminazione per ingresso ma è ovvio che anche il lato estetico sia molto importante. Le lampade da parete sono un’ottima soluzione: installate al muro, garantiscono un’illuminazione perfetta e sono anche degli splendidi elementi di arredo, dal design originale e semplice. Per un’illuminazione per ingresso graziosa potete scegliere un insieme di applique, una soluzione salvaspazio, mentre i faretti possono essere disposti su un binario, direzionando la luce sulla zona che necessita maggiormente.

Illuminazione per ingresso: le lampade da terra

L’illuminazione per ingresso è essenziale: questo ambiente è il “nostro biglietto da visita” e  deve essere arredato con cura pari a quella riservata alle altre stanze. Tra le possibilità a vostra disposizione, le luci da terra rappresentano una interessante alternativa. I vantaggi sono tanti, in primis la possibilità di spostarle facilmente e di posizionarle ad una certa distanza dalle prese di corrente.  Molte lampade da terra sono veri e propri oggetti di design, disponibili in forme, dimensioni, colori e stili diversi. Anche in questo caso, prima della scelta, valutate i modelli che più si adattano alla stile di arredo della vostra abitazione. Se il vostro ingresso è arredato con mobili e complementi d’arredo in arte povera, scegliete una piantana con gambo in ferro battutto o di legno. Se invece il vostro stile è più moderno optate per un modello dal design particolare e un po’ eccentrico, per calamitare l’attenzione.

Le lampade da ingresso ideali per la casa

La scelta delle lampade per ingresso da installare in una casa è di grande importanza, poiché esse hanno il compito di accogliere chiunque entri nell’abitazione: per questo motivo, devono avere una dimensione estetica curata, e se possibile in linea con il resto dell’ambiente. Quando si parla di lampade per ingresso si può puntare su lampade a sospensione in colorato vetro di Murano, su faretti da soffitto o su plafoniere: l’importante è che ogni soluzione sia in grado di fornire la giusta illuminazione e di dare la migliore luce possibile all’ambiente.

Lampade per ingresso

Per fare sì che ciò accada, ovviamente, occorre anche individuare la lampadina più adatta: optando per il led, non si sbaglia mai, e si compie un acquisto sia ecologico che economicoMa le lampade per ingresso possono anche essere lampade da parete o faretti da parete: installate al muro, consentono di illuminare la stanza in maniera ottimale, e in più si rivelano un elemento di arredo, in virtù del loro design. Lo scopo delle lampade per ingresso, quindi, deve essere quello di dare vita a uno spazio ospitale e coinvolgente: la qualità e l’intensità dell’illuminazione per ingresso può variare, ma quello che conta è che le lampade per ingresso siano ben abbinate al resto dell’arredamento. E ciò vale sia per le lampade da terra che per i faretti da soffitto, sia per i paralumi che per l’illuminazione a binario.

Effetti luminosi speciali

In linea di massima, è consigliabile ricorrere a una lampadina trasparente nel caso in cui si faccia affidamento su un paralume oppure su lampade per ingresso con motivi intagliati o perforati, in modo da creare sul soffitto o sul muro un effetto luminoso gradevole e speciale, decorativo e curioso. Viceversa, è più adatta una lampadina opalina nel caso in cui si faccia uso di un paralume comune o di lampade per ingresso che si desidera trasmettano una luce uniforme.

lampade per ingresso

Le lampade per ingresso migliori, in sintesi, sono quelle che permettono di ottenere una luce d’atmosfera o un’illuminazione potente a seconda delle necessità, adeguandosi sempre ai bisogni di chi le usa. Come si può notare, le opzioni per gli acquisti sono numerose, in grado di assecondare e di soddisfare le esigenze più diverse. Vale la pena, però, di ricordarsi che le lampade per ingresso hanno bisogno di una manutenzione costante, e devono essere pulite di frequente: basta un normale piumino per rimuovere la polvere e far sì che questi accessori continuino a regalare un’illuminazione perfetta.

Come scegliere la perfetta illuminazione per ingresso su Dalani?

Dalani propone ogni giorno tante nuove offerte su mobili e accessori online per la casa con sconti fino al 70%. Dalani è uno shopping club riservato agli iscritti: basta registrarsi gratuitamente ed iniziare subito a cercare gli accessori per l’illuminazione per ingresso online e molto altro con un semplice click; le offerte, divise per campagne ogni giorno sempre nuove, permettono di scoprire lampade, faretti, applique tanti altri prodotti online di qualità, accompagnati da consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scoprite l’illuminazione per ingresso che fa per voi e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite, ricevendo i prodotti comodamente a casa. Se se non siete soddisfatte basta procedere al reso facile e gratuito entro 14 giorni. Seguendo una sola missione: rendere la casa ancora più bella.

Lasciatevi ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo