Illuminazione per il bagno

Illuminazione per il bagno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Illuminazione per il bagno:scopri di più su Dalani

Luce soffusa o intensa, calda o fredda: optate per l’illuminazione per il bagno che più vi piace e abbandonatevi a piacevoli momenti di relax. Lampadari e applique contemporanei in metallo o complementi d’arredo tradizionali in legno, doneranno alla stanza la luce giusta e creeranno un’allure rilassante. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Illuminazioni per il bagno: atmosfera e relax

illuminazione per il bagno

Oggigiorno la toilette è la stanza non più solo dedicata all’igiene personale – viene utilizzata anche come luogo per rigenerare corpo e mente – per questo motivo è necessario scegliere con cura l’illuminazione per il bagno. Per creare l’atmosfera giusta in questo ambiente occorre regolare l’illuminazione per il bagno: non dovrà essere né troppo intensa né troppo bassa. Per questo motivo, via libera a illuminazioni per bagno differenti ed indipendenti tra di loro. Oltre a scegliere l’arredamento e il colore per questa stanza, dovrete progettare l’illuminazione per il bagno e tenere in considerazione la luce naturale che filtra dalle finestre. Inoltre dovrete scegliere se utilizzare faretti a led o le classiche lampadine, ciò consentirà di avere una fonte luminosa fredda nonché tendente al bianco o calda cioè con sfumature che variano dal giallo, all’arancione o al più intenso rosso.

Lampadari per bagno: illuminazione di stile

lampadari per bagno

Una casa curata e attenta ai dettagli non può trascurare gli accessori per illuminazione, anche in bagno. Qualunque sia lo stile di arredo che più ci affascina, i lampadari per bagno doneranno con la loro luce un tocco di eleganza per creare un mood rilassante e assolutamente unico. Che il nostro sia un bagno in stile marinaro oppure che sia arricchito da tratti minimal, i lampadari per bagno sono elementi che mescolano estetica e funzionalità e fanno della luce un dettaglio di arredo fondamentale. I lampadari sono da sempre un’ icona di sfarzo e lusso, basti pensare alle imponenti residenze barocche, dove sontuosi lampadari in cristallo erano i veri protagonisti delle sale da ballo. Possiamo ricreare la stessa atmosfera glamour ed elegante anche in casa nostra, grazie ai lampadari per bagno.

I differenti modelli di illuminazione per il bagno

illuminazione per il bagno

Una sola stanza, differenti tipologie di luce. Scegliere l’illuminazione per il bagno giusta è fondamentale per creare un ambiente raffinato in cui ogni dettaglio viene scelto attentamente. Scoprite con Dalani i molteplici modelli d’illuminazione per il bagno:

  • Plafoniera: un complemento d’arredo da collocare al centro del soffitto che dona all’ambiente una luce diffusa. Sono disponibili più forme di questo prodotto in differenti sfumature di colore. La più comune e tradizionale è realizzata in vetro, le più attuali in metallo lucido o satinato.
  • Lampadari: accessori da posizionare sul soffitto dell’ambiente in grado di creare un’illuminazione per il bagno omogenea e al contempo di arricchire e decorare la stanza. In resina, in vetro o in ceramica: i lampadari sono prodotti intramontabili che non passeranno mai di moda.
  • Applique: punti luce da parete che illuminano dolcemente gli ambienti. Per creare un’illuminazione per il bagno più intensa è necessario appendere più applique ai muri, per esempio ai lati dello specchio.
  • Faretti a led: prodotti adatti ai bagni arredati in stile Contemporaneo con mobili bianchi e neri. I faretti a led possono essere inseriti in diversi parti della toilette, come il pavimento, il controsoffitto, ai lati dello specchio e al di sotto delle mensole. Questa tipologia d’illuminazione per il bagno consuma molto poco e consente di creare giochi di luce e colore. Infatti, questa illuminazione per il bagno è disponibile in diverse sfumature, ciò consente di usufruire della cromoterapia.

Lampade da bagno, illumina la tua piccola oasi di benessere!

Pensate al momento in cui tornate dal lavoro, dopo una lunga ed intensa giornata, e il vostro unico pensiero e desiderio è di ritrovare relax e tranquillità tra le mura domestiche, meglio ancora se nella vostra piccola isola di benessere, scivolando in un bagno ai profumi esotici! Entrare in un elegante bagno arredato con mobili in wengè ed illuminato con la luce bassa e soffusa delle lampade da bagno si prospetta come lo scenario più suggestivo ed indicato per ricaricare le energie e concludere la giornata in pace.

illuminazione del bagno

Un bagno caldo e una tazza di thè saranno l’antidoto contro ogni stress, per ritrovare nella tranquillità della vostra casa un momento di time out. Grazie alle giuste lampade da bagno l’atmosfera verrà pervasa da un flair accogliente  e abbandonandovi ai profumi di un’invitante vasca da bagno ricolma di bollicine vi sembrerà di trovarvi in paradiso.

Luci ed illuminazione di stile

Si sa che la luce, che sia calda oppure fredda può riflettere uno stato d’animo differente sulle persone che vivono la stanza da bagno, ecco perchè nella scelta delle lampade da bagno dovrete prestare attenzione distinguendo tra:

  • Lampade da bagno decorative, dal design accattivante ed originale queste riempiranno la stanza di luce calda e soffusa, decorando l’ambiente con stile e gusto. Posizionatele su uno sgabello in legno oppure sul piano del mobile bagno in lucido marmo, per un tocco di eleganza e raffinatezza unici,
  • Lampade da bagno a luce chiara, che si tratti di faretti da soffitto, applique da parete oppure delle luci integrate nello specchio, questa tipologia di lampade da bagno verrà scelta per illuminare con “chiarezza” il mobile bagno ed offrire un’illuminazione perfetta  per realizzare attività che richiedono attenzione e precisione, come il rito del make-up.

lampadari per bagno

Già nella cromoterapia l’illuminazione acquista un ruolo centrale, per cui ogni singola luce e la sua intensità ci fanno provare sensazioni differenti. A seconda del momento della giornata accendete la lampada da bagno che preferite per ricreare una situazione di comfort oppure di chiara luminosità. Tanto di mattina che la sera, la luce nella stanza da bagno giocherà un ruolo importante per rendere l’atmosfera tranquilla e rilassante oppure per regalarvi un risveglio energetico! Grazie alle giuste lampade da bagno infine riuscirete anche a conferire al vostro bagno un tocco di eleganza.

Quali lampade da bagno scegliere per un’illuminazione coi fiocchi?

luci da bagno

La scelta delle lampade da bagno dipenderà dal tipo di arredamento presente all’interno della stanza . Un consiglio molto utile per cercare di far la scelta giusta consiste nell’optare per un mix di differenti lampade da bagno in modo da utilizzare quelle più adeguate a seconda dell’attività prescelta. Tra le lampade da bagno più gettonate riconosciamo i seguenti tipi:

  • Faretti: i faretti sono molto utilizzati per illuminare e mettere in evidenza un particolare punto all’interno della stanza. In genere queste luci vengono posizionate vicino allo specchio del bagno ed essendo questi, incassati all’interno della parete o del soffitto, sono l’ideale per chi ha poco spazio a disposizione o non ama vedere le lampade da bagno appese al soffitto;
  • Lampade da parete (o applique): le lampade da bagno a parete vengono affisse alle mura della stanza illuminando in modo suggestivo e discreto e creando un’atmosfera rilassante e piacevole nella quale ci si potrà completamente rilassare. Questo tipo di illuminazione è perfetta per creare giochi di luce e un flair davvero romantico;
  • Lampade a sospensione: le luci a sospensione si sposano perfettamente con lo stile di una stanza da bagno dagli accenti moderni e vengono concepite per essere affisse al soffitto. Regalano luminosità  e decorano con gusto, arredando l’ambiente in modo eccelso grazie ad un design accattivante e unico;
  • Lampade al LED: le lampade da bagno al LED sono molto utilizzate perchè riescono ad illuminare con intensità consumando poca energia. Inoltre danno molto colore agli ambienti in quanto possono essere scelte in diverse nuance donando uno sprazzo di vivacità alla stanza.

Useful tip: Posizionate ove possibile le lampade da bagno vicino allo specchio in modo tale da poter avere la superficie riflettente illuminata perfettamente. Infine per avere a disposizione il tono di luce desiderato optate per delle luci regolabili per poter aumentare o diminuire l’intensità dell’illuminazione all’interno della stanza! Dalani ha selezionato per voi le lampade da bagno più eleganti per ispirarvi e rendere  la vostra casa sempre più calda e accogliente. Solo con le giuste lampade da bagno riuscirete a ricreare un ambiente unico nel quale potervi rilassare, trascorrendo il vostro tempo in tranquillità.

Un’occhio alla sicurezza!

Quando si parla di lampade da bagno bisogna sempre tenere in conto il fattore sicurezza come primo requisito. Se ci pensate bene il bagno è un ambiente umido per questo motivo nella scelta alle lampade da bagno più idonee sarà necessario orientarsi verso modelli pensati esclusivamente per questa stanza. Il grado di protezione delle lampade dovrà quindi essere IPX4 per far sì che anche se degli schizzi d’acqua dovessero raggiungere le nostre lampade non si incorranno rischi di alcun tipo! Ricordate che la sicurezza non è mai troppa e bisogna sempre essere molto meticolosi nella scelta degli accessori più adatti per l’arredo di questa stanza.

Acquistare le lampade da bagno su Dalani è facile!

accessori per il bagno

Porta la luce all’interno della stanza da bagno e scegli per illuminare la stanza le lampade più eleganti e raffinate. Modelli di design forgiati da linee sinuose che si intersecano e regalano guizzi di luce seducenti, oppure faretti dal twist moderno che rischiarano le pareti di un bagno arredato in stile minimal. Su Dalani trovate ogni giorno una vastissima carrellata di prodotti ed accessori in grado di regalare alla stanza da bagno la luce giusta: faretti da soffitto, applique e luci di design doneranno alla stanza una visibilità perfetta e creeranno un’atmosfera accogliente!

Lampadari per bagno: sfumature di design

Gli effetti di luce e il modo in cui illuminiamo la stanza dipende dalla tipologia di lampadari per bagno che ne completano  l’atmosfera grazie a funzionalità e stile.

  • A soffitto: l’illuminazione bagno potrà essere a sospensione, grazie ad un cavo lungo che collega la lampadina; oppure, a dare luce all’ambiente potranno essere plafoniere, applique o faretti a led installati direttamente al soffitto.
  • A parete: questi modelli si distinguono in applique o in lampade ad incasso che donano una luce soffusa adatta ad un’atmosfera soft e rilassante, come quella di un dolce bagno caldo a lume di candele profumate.

Il tipo di lampadario per bagno e lo stile scelto, determinerà risultati di stile diversi, anche a seconda della struttura della stanza. In un bagno con un’ottima luce naturale, i lampadari per bagno saranno comunque degli accessori fondamentali, mentre nei bagni ciechi la loro funzionalità sarà indispensabile.

Perché acquistare su Dalani?

Avete deciso di modificare l’illuminazione per il bagno  ma siete indecisi su cosa scegliere? Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Trovare il dettaglio di stile per la vostra casa sarà facilissimo e davvero conveniente. Una buona illuminazione è indispensabile se si desidera disporre di un ambiente ben equilibrato e che possa risultare chic soprattutto se si decide di inserire un lampadario in legno scuro in un ambiente classicheggiante. Acquistare su Dalani è facile e divertente: sedute comodamente dal divano di casa, selezionate i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungeteli con un solo click al carrello!

Offerte in arrivo