Condividi

vacanze

Pantelleria Madonna di Campiglio Campagna Toscana

La bellezza cristallina del mare, la maestosità e la pace delle montagne, il fascino della campagna e delle colline: l’Italia è il paese della bellezza. Cultura, arte, paesaggi incontaminati e buon cibo sono l’immagine simbolo del nostro paese, agognata meta per i turisti di tutto il mondo. Ogni angolo ha qualcosa da scoprire, colori unici, tradizioni e particolarità affascinanti e sempre diverse. Anche gli stili di arredamento cambiano lungo la penisola. Dalani vi porta alla scoperta dei diversi stili di arredo che caratterizzano alcuni luoghi magici d’Italia.

Il-Colore-delle-vacanze_Pantelleria

Il mare, il sole, la natura: Pantelleria è un paradiso. L’ “isola dei venti”, situata nel cuore del mar Mediterraneo, è un ponte tra la cultura italica e quella nordafricana. Terra incontaminata dal carattere talvolta serio e austero, Pantelleria non ha bisogno di mettersi in mostra perchè brilla di una bellezza innata. Magnifici fondali, acque trasparenti, spiagge e grotte misteriose sono il perfetto rifugio per una vacanza all’insegna del relax. La magia non si esaurisce con il mare: questo luogo incantato induce al benessere anche nell’entroterra con località termali che sfruttano le risorse naturali dell’isola vulcanica. Lo Specchio di Venere è uno dei luoghi più suggestivi di Pantelleria, un lago di acqua dolce bollente in cui è un piacere tuffarsi per rigenerare spirito e corpo. Lasciatevi infine catturare dal fascino dei dammusi, antiche abitazioni rurali, ancora oggi arredate e disponibili per il soggiorno dei turisti.

STILE ETNICO-MARINARO

La cultura nordafricana e araba hanno un impatto molto forte su Pantelleria che si riflette anche nelle scelte di interior design. In casa si respira la magia di luoghi esotici, l’atmosfera tipica di un luogo pacifico intriso di fascino ed eleganza. In camera da letto questa sensazione di puro relax e magnetica spiritualità viene amplificata dalla scelta di colori e mobili di chiara matrice etnica. Per le pareti scegliete tonalità neutre rosa pesca, ocra e altre sfumature delicate di giallo e arancione. Armadi in legno intarsiato, veli e cuscini colorati sono il corredo perfetto per arredare la zona notte di un antico dammuso. In camera da letto non possono poi mancare drappi con fantasie coloratissime e tendaggi leggeri. Di fronte al letto, in mogano, classico o a baldacchino collocate un tappeto colorato, l’ultimo tocco esotico di un magico quadretto.

Il-Colore-delle-vacanze_MADONNA_DI_CAMPIGLIO

Il fascino di Madonna di Campiglio, graziosa cittadina del Trentino ai piedi delle Dolomiti di Brenta, è senza tempo. E’ la meta ideale per una vacanza da sogno, una perla glamour incastonata tra le montagne. Lo charme di questa località resiste da oltre cento anni e conquistò anche il cuore della principessa Sissi che frequentava Campiglio insieme a tutta la borghesia asburgica alla fine dell’Ottocento. In inverno è il paradiso degli sport sulla neve mentre in estate è il “campo base” per escursionisti e una meta rilassante per famiglie con bambini. Le Dolomiti sono uno spettacolo dall’alba al tramonto, le loro rocce sono come una tavolozza dai colori mutevoli che incanta e fa sognare: rosa, grigio, riflessi argentati che nell’ora del crespuscolo lasciano spazio anche a sfumature porpora e dorate.

CHALET GLAM

Una casa di montagna deve essere calda, accogliente e rilassante. Lo chalet è la soluzione perfetta per un weekend romantico ma anche per una vacanza sulla neve con la famiglia. In inverno è piacevole ritrovarsi davanti ad un camino, con un libro o una tazza di cioccolata calda tra le mani o restare avvolti  tra le coperte del vostro letto. L’ultima tendenza è arredare lo chalet in stile glamour: luminosità, dettagli chic e colori sgargianti. La zona notte dello chalet glam ha i suoi must have: copriletti patchwork, tappeti shaggy, cuscini colorati. E’ possibile osare con esperimenti “wild” come pareti rivestite da pellicce e travi a vista che rappresentano un legame con lo stile rustico, proprio dello chalet tradizionale.

Il-Colore-delle-vacanze_CAMPAGNA_TOSCANA

La campagna toscana è un paradiso agreste di rara bellezza. Le colline, gli ulivi, i borghi medievali: natura e cultura si fondono in uno spettacolo unico. Passeggiate tra i colli, dove la natura si tinge di sfumature che spaziano dal giallo, all’arancione e al verde. Soffermatevi nelle tante cantine a degustare un bicchiere di Chianti o di Brunello di Montalcino, cenate e rilassatevi in un tipico casolare toscano. Scoprite la magia delle Crete Senesi, un’altra icona della bellezza paesaggistica locale. La campagna è il luogo ideale dove è possibile godere dei rumori, dei sapori e dei profumi della natura più genuina, lontani dai ritmi frenetici e lo stress della città. Eleganza semplice, materiali naturali, fascino sottile: l’arredamento tipico di una casa della campagna toscana è rustico.

STILE RUSTICO

Una camera da letto rustica si ispira ai profumi, ai ritmi e ai materiali della natura. Romantica, morbida e accogliente, per concedersi un relax unico. Il legno, nella sua essenza più naturale, è il materiale principe anche nella zona notte, utilizzato per i mobili e per il letto, elemento centrale della stanza. La bellezza del legno sta proprio nel suo carattere genuino e senza fronzoli, un fascino autentico. Anche i tessuti sono naturali: cotone e lino per le stagioni calde, lana e cachemire in inverno. Nella zona notte il rustico può anche essere contaminato dal country grazie all’inserimento di decorazioni e dettagli in pizzo, merletti e ceramiche che impreziosiscono como’ e cassettiere. Abbellite le pareti della vostra camera con quadri e per l’illuminazione fate sicuro affidamento su abat-jour in tessuto.

Camera da letto a colori  button-left button-right

Il significato dei colori

 

Offerte che iniziano oggi

Offerte in arrivo