Il Cirmolo Antiquariato

Il Cirmolo Antiquariato

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Il Cirmolo Antiquariato:scopri di più su Dalani

Se il vintage è la vostra passione amerete alla follia gli oggetti proposti da Il Cirmolo Antiquariato, il paradiso degli arredi di stampo retrò. Mobili ottocenteschi, insegne pubblicitarie, complementi d’arredo industrial, tavoli e sedie in stile rustico: il passato si respira in ogni singolo prodotto. Le soluzioni adatte per arredare la vostra casa in modo originale e personale. Scoprite le caratteristiche del brand milanese e lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani.

Il Cirmolo Antiquariato: paradiso del vintage

Il Cirmolo Antiquariato è una tappa obbligata per gli amanti del vintage. Nato a Milano, nei pressi della Basilica di Sant’Ambrogio nella seconda metà degli anni Sessanta, si è affermato e specializzato per la qualità dei suoi mobili rustici. Dagli anni Novanta la sede si trasferisce a Brera e lo sviluppo e il successo sono inarrestabili. Oggi Il Cirmolo Antiquariato è una realtà viva e in costante evoluzione: nello spazio di via Fiori Chiari 3 convivono e vengono presentati oggetti dalle caratteristiche diverse, in quelli che sono a tutti gli effetti cinque negozi dedicati agli arredi vintage. Uno spazio è dedicato ai mobili e antichi oggetti di campagna, uno alle ceramiche inglesi, nel terzo troviamo un completo assortimento di mobili in ferro patinato del ‘900. Il resto dell’offerta consiste in insegne pubblicitarie luminose e smaltate a fuoco degli anni ‘50 e della seconda metà del XX secolo, e infine oggetti legati al mondo dei bambini: pupazzi in gomma degli anni ‘60, cavalli a dondolo, seggioline e vecchi giocattoli. Tutti gli oggetti proposti sono assolutamente dei pezzi originali dell’epoca, con una “patina” di vissuto ma in perfette condizioni. Nel catalogo de Il Cirmolo Antiquariato convivono realtà e tendenze diverse anche se il filo conduttore della collezione è uno solo: il divertimento.

il cirmolo

Il Cirmolo Antiquariato: i prodotti

Il catalogo de Il Cirmolo Antiquariato è un viaggio nel passato, tra ricordi, immagini e suggestioni uniche. Tra i mobili antichi potete trovare armadi a incassi risalenti addirittura al ‘600, eleganti sedie Windsor dallo stile vittoriano, pratiche e affascinanti librerie, credenze e tavoli perfetti per una casa arredata in stile rustico. I complementi d’arredo in ferro fanno la gioia degli appassionati dell’Industrial: schedari e cassettiere, sgabelli da bar anni ’50, lampade e sgabelli da lavoro, divani ricavati da carrelli industriali, tutto rimanda ai primi anni del dopoguerra. Per l’arredamento della cucina avete l’imbarazzo della scelta tra servizi di piatti, teiere, zuppiere e tazze di stampo british e, per quanto riguarda gli accessori, è difficile resistere al fascino di una bilancia o di una lanterna ottocentesca. Il Cirmolo Antiquariato propone anche un’intera sezione dedicata ai giocattoli: dai cavalli a dondolo inglesi di inizio ‘900 ai personaggi Disney. Tra i prodotti più affascinanti e di maggior appeal per la clientela giovane ci sono le insegne e i pannelli pubblicitari di marchi spesso scomparsi rimasti però nella memoria collettiva, come quello del telefono giallo della Sip, e di marchi intramontabili come quelli della Coca Cola, della Martini e della Campari. Tra gli accessori più originali una grande quantità di lettere scatolate (luminose o in metallo) provenienti da insegne, ora perfette come iniziali da regalare in tutte le occasioni.

Offerte in arrivo