Il Bacio di Hayez

Il Bacio di Hayez

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Il Bacio di Hayez:scopri di più su Dalani

Il bacio di Hayez è uno dei dipinti più famosi del pittore italiano Francesco Hayez, simbolo dell'amore che non viene scalfito nemmeno dal tempo. Lasciati ispirare da Dalani e scopri come scegliere al meglio la riproduzione su tela o la stampa di questo capolavoro. Love your home!

Il Bacio di Hayez: amore universale su parete

Il bacio di Hayez è un quadro che è stato realizzato dal pittore italiano Francesco Hayez nel 1859, attualmente situato alla Pinacoteca di Brera di Milano. Si tratta di un dipinto molto celebre, spesso sfruttato a fini commerciali, dalla natura artistica profondamente intensa: per questo, potrebbe essere interessante averne una stampa o una riproduzione in casa. Le opportunità che si possono trovare sul mercato sono, da questo punto di vista, molto numerose, differenti sia per i formati che per i materiali utilizzati.

Il Bacio di Hayez: come riprodurlo in casa

Una scelta originale potrebbe essere, per esempio, quella di avere Il bacio di Hayez stampato su alluminio, e in particolare su una placca di pochi millimetri di spessore impreziosita e rinforzata da una cornice in acciaio: una tecnologia di stampa fotografica particolarmente avanzata garantisce la migliore profondità di colore possibile. In alternativa, si potrebbe puntare su Il bacio di Hayez stampato su plexiglass: anche in questo caso, uno spessore di pochi millimetri, con il vantaggio che non sono presenti Pvc che rischierebbero di deteriorare o rovinare l’opera. In un soggiorno o in una camera da letto, poi, Il bacio di Hayez verrebbe messo in risalto anche da un semplice poster o una fotografia in formato XXL, a patto che essa sia protetta da una finitura lucida o satinata che offre la migliore tutela possibile rispetto alla luce e all’umidità. Si possono avere stampe molto grandi, anche di cinque metri per un metro e mezzo.

Il bacio di Hayez, inoltre, potrebbe essere valorizzato da una carta artigianale o da una carta acquerello: contraddistinte da un aspetto ruvido, offrirebbero un effetto artigianale decisamente gradevole. Chi vuole osare, d’altro canto, può addirittura puntare su una tappezzeria in tessuto: in pratica, Il bacio di Hayez sarebbe stampato su un affresco tappezzeria, così da dare vita a una carta da parati particolare semplice da incollare. Infine c’è, ovviamente, la soluzione più classica e tradizionale: Il bacio di Hayez dipinto su tela con colori ad olio; è possibile, infatti, ordinare un quadro con questo tema dipinto a mano, realizzato su una classica tela artistica, con il formato che si preferisce (non per forza quello originale).

Ecco, quindi, che chi vuole portare in casa propria la poesia de Il bacio di Hayez ha molte opportunità diverse per farlo. Che si tratti di una riproduzione fotografica, di una stampa su una carta speciale o di un dipinto a mano, Il bacio di Hayez è in qualsiasi caso un piccolo grande capolavoro artistico che vale la pena di avere sempre sotto gli occhi.

Offerte in arrivo