Idee romantiche per San Valentino

Idee romantiche per San Valentino

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Idee romantiche per San Valentino:scopri di più su Dalani

La festa degli innamorati si avvicina e comincia anche la ricerca di idee romantiche per San Valentino. Lasciatevi ispirare da questa piccola guida di Dalani e scoprite come creare la giusta atmosfera per una serata indimenticabile. Candele profumate, bouquet floreali, tovaglie rosse - il colore della passione... lasciatevi ispirare dalle nostre proposte e dai nostri consigli di stile!

Idee romantiche per San Valentino: un dolce pensiero

idee romantiche per san valentino cuori fragole vino dono regali

Il 14 febbraio e la festa degli innamorati si avvicinano a grandi passi… avete già deciso come festeggiare San Valentino quest’anno? Certo, per celebrare l’amore non servono ricorrenze sul calendario ma spesso, nella vita di tutti i giorni tra impegni di lavoro e piccoli imprevisti, coccolarsi con cenette al lume di candela e sorprese romantiche è difficile. Ecco allora che San Valentino diventa un’occasione speciale per trascorrere dei momenti indimenticabili con il proprio partner. E come stupire la vostra dolce metà? Lasciatevi ispirare da questa piccola guida di Dalani alle idee romantiche per San Valentino!

Idee romantiche per San Valentino: consigli golosi

idee romantiche per san valentino tavola vino candele fragole fiori

Se il vostro amore è un buongustaio, niente di meglio che una cenetta intima in un ristorantino speciale e accogliente. Oppure perchè non cucinare voi stesse qualcosa? Le idee romantiche per San Valentino che prevedono delle dolci golosità sono in effetti un grande classico, sempre vincente. Create la giusta atmosfera con una tovaglia ricamata, un centrotavola fiorito, un cd di musica avvolgente e, naturalmente tante candele in giro per casa. Servite in tavola tanti sfiziosi manicaretti accompagnati da un buon bicchiere di vino bianco e da un vassoio di fragole. E per concludere con una nota di dolcezza, perchè non cucinare una golosa torta a forma di cuore? Se accompagnata da un bigliettino scritto a mano con una poesia d’amore sarà il tocco finale di una serata davvero romantica.

idee romantiche per san valentino colazione a letta spremuta cornetto fiori

Tra le idee romantiche per San Valentino per stupire la vostra dolce metà e “prenderla per la gola”, c’è poi quella di svegliarla con una gustosa colazione a letto: pancakes con sciroppo d’acero, pane fresco, una premuta di succo d’arancia e la giornata dedicata agli innamorati inizierà nel migliore dei modi.

Idee romantiche per San Valentino: una giornata dedicata al benessere

idee romantiche per san valentino

Per celebrare il proprio amore, cosa c’è di meglio di una giornata dedicata interamente al relax e al benessere da trascorrere in coppia? Tra le idee romantiche per San Valentino, infatti, un posto d’onore è occupato dai massaggi o da un pomeriggio rigenerante alle terme, tra saune e piscine idromassaggio. Ma potete anche decidere di portare la Spa a casa vostra con l’aiuto di candele profumate, oli per massaggio e sali da bagno. Stupite il vostro partner con un bagno caldo per due, con petali di rosa e musica lounge in sottofondo.

idee romantiche per san valentino candele

Idee romantiche per San Valentino: gita a sorpresa

idee romantiche per san valentino giardino tavolo

Se siete degli instancabili globetrotter, tra le idee romantiche per San Valentino quella che fa più al caso vostro non può che essere un viaggio a sorpresa da regalare al vostro amore. Un’idea molto carina può essere quella di nell’organizzare un weekend speciale magari in un agriturismo o in una baita sperduta tra i monti, lontano da tutti e immersi nella natura, ma anche una capitale europea – come Parigi o Roma – potrebbe dimostrarsi un’idea perfetta per una fuga passionale. Ma non è necessario andare troppo lontano: anche non molto lontano da casa vostra potrebbero nascondersi un castello o un borgo medievale davvero suggestivi, che il vostro partner non ha mai visitato. Ecco l’occasione giusta per trascorrere una giornata diversa dal solito, immersi in un’atmosfera fiabesca e romantica.

Idee romantiche per San Valentino: un dono green

idee romantiche per san valentino orchidea

La vostra dolce metà ha un animo green, sensibile ed attento verso la natura? Ecco le giuste idee romantiche per San Valentino: al posto del classico bouquet floreale, regalate al vostro partner un alberello, da piantare insieme in giardino e da coltivare come simbolo del vostro amore. In alternativa, se lo spazio verde che avete a disposizione ha i centimetri contati, potrete sempre optare per una piantina, come un’orchidea o un narciso, da tenere in balcone e da guardare rifiorire in primavera.

idee romantiche per san valentino cuori

Anche se San Valentino è solo una volta all’anno, ogni occasione è buona per celebrare il proprio amore e stupire l’altro con delle piccole attenzioniun post-it sul tavolo o sullo specchio con una frase romantica, un pomeriggio dedicato solo a voi due e rubato alla routine quotidiana, una tisana calda la sera… le idee romantiche per San Valentino rivivono 365 giorni all’anno: basta poco per regalare un dolce sorriso al vostro partner.

Offerte in arrivo