Idee per il giardino

Idee per il giardino

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Idee per il giardino:scopri di più su Dalani

Il giardino è uno dei luoghi più amati, per lo stretto contatto con la natura e per l'atmosfera rilassante. Proprio per questo è importante curarlo con attenzione, inserendo elementi che ne possano risaltare la bellezza rendendolo il più confortevole possibile. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Relax in giardino

idee per il giardino

Il giardino è uno dei luoghi più amati in quanto si è a stretto contatto con la natura e ci si può veramente e totalmente rilassare. Proprio per questo se si ha la possibilità di averne uno lo si dovrebbe curare per bene inserendo elementi ad hoc che ne possano risaltare la bellezza rendendolo il più confortevole possibile. Ricavare diverse idee per il giardino non è cosa semplice ma una volta fatto esso vi farà provare delle piacevoli sensazioni che ripagheranno i vostri sforzi. Le idee per il giardino sono tante e bisognerà trovare quella che più vi piacerà!

idee per il tuo giardino

Prima di iniziare a far qualcosa bisogna avere una chiara idea in mente e bisogna capire bene da dove e da cosa cominciare. Di idee per il giardino ce n’è tante e possono essere tutte valide ma, la prima domanda che bisogna porsi è: “Quale risultato desidero ottenere?”. Ricordate che quando si parla di arredamento sono i particolari che fanno la differenza, quindi spaziate con la fantasia e soprattutto divertitevi! Cercate di farvi ispirare dalle idee per il giardino proposte da Dalani!

Idee per il giardino: una buona recinzione!

idee originali per il giardino

Una delle prime cose alla quale dovrete pensare sarà come recintare il vostro giardino, le possibilità sono davvero tante, ma il consiglio del team Dalani è: evitate l’utilizzo si materiali metallici perché non farebbero altro che alterare l’ambiente conferendogli un aspetto artificiale. Optate invece per oggetti il più possibile naturali e che possano farvi sentire completamente immersi nello spazio verde e che, soprattutto a livello visivo, risultino gradevoli. I rampicanti, veri o artificiali, sono sempre un’ottima soluzione, pratica e chic. Cercate sempre idee per il giardino che possano farvi sentire a vostro agio:

  • le siepi: una delle idee per il giardino potrebbe essere quella di utilizzare delle siepi! Quest’idea risulta in genere essere quella più ottimale visto che le siepi oltre che demarcare e recintare il vostro giardino, lo proteggeranno dal vento e creeranno delle zone ombreggiate. La pianta più usata è la sempreverde;
  • incannucciato in legno: fate crescere un rampicante intorno all’incannucciato che ne nasconderà in parte il materiale. Creerete così una recinzione naturale dal fascino green chic.

Queste idee per il giardino lo renderanno sicuramente più gradevole e confortevole.

Idee per il giardino, l’amaca

idee per il giardino amaca

Un giardino che si rispetti non può essere tale senza un’amaca! Pensate alle giornate estive ed a quant’è rilassante e piacevole riposare su di un’amaca che vi cullerà e vi condurrà tra le braccia di Morfeo dolcemente! Una delle possibili idee per il giardino potrebbe consistere nel fissare la vostra amaca a due alberi che vi consentano riparo dal sole nelle cocenti serate estive. Le amache possono essere realizzate con materiali differenti tra cui:

  • cotone: quello più diffuso perché particolarmente resistente e assorbente. E’ antiallergico e traspirante, ideale per le afose giornate estive;
  • tela: se realizzata con intrecci molto larghi e morbidi è in grado di inserirsi perfettamente all’interno di un giardino shabby o classico;
  • poliammide: prodotta con nylon-trilobale è estremamente leggera e compatta, ideale per il viaggio verso luoghi esotici.

I modelli colorati sono quelli più amati perché riescono a dare un tocco di colore e brio.

Salotto da giardino elegante

idee per il giardino salotto

Non esiste giardino senza il suo salotto, elemento importantissimo per far sì che possiate pranzare e cenare all’aperto! Pensate a quant’è bello poter dare la possibilità ai vostri bambini di godere dell’aria fresca e pulita. Le idee per il giardino sono differenti e una di queste potrebbe consistere nell’introdurre un salotto da giardino in vimini che si sposa alla perfezione con gli alberi, il prato, i fiori! Posizionate una bellissima tovaglia in cotone dalle nuance pastello, dei piatti colorati sui quali servire delle gustose pietanza e delle candele profumate per rendere l’atmosfera più accogliente e il gioco è fatto! Questi suggerimenti vi daranno la possibilità di rilassarvi completamente durante i vostri pasti all’aperto godendo appieno del vostro giardino.

Idee per il giardino, comodi cuscini

Idee per il giardino

Immaginate di trovarvi nello spazio green di casa vostra la sera… Cosa c’è di meglio che riempirlo di comodi cuscini, abbandonandovi alla morbidezza di un nascondiglio romantico e suggestivo? Una delle possibili idee per il giardino potrebbe essere quella di acquistare dei cuscini molto grandi da poter gettare sul prato e che fungeranno da comodi letti! In questo modo potrete sdraiarvi sul prato per guardare le stelle cadenti insieme alla persona che amate. Nulla di più magico.

Idee per il giardino, torce e candele

idee per il giardino torce e candele

Non esiste un giardino che si rispetti senza delle torce e delle candele che faranno da sfondo alle vostre serate più speciali e romantiche. Immaginate di ritrovarvi con il vostro amato a sorseggiare del vino al chiaro di luna illuminati dalla luce delle vostre candele che daranno un tocco orientale all’ambiente. Le idee per il giardino quando si parla di candele e luci sono tante, una di queste potrebbe consistere nell’appendere le torce lungo il perimetro del vostro giardino e poggiare delle candele per creare un bellissimo effetto ottico. Ricordate però di stare sempre attenti alla sicurezza ponendo sotto le candele dei piattini che terranno il fuoco e il calore lontano dal vostro prato o da superfici infiammabili!

Idee per il giardino: casetta per uccellini

idee per il giardino casetta per uccellini

I veri amanti della natura non potranno non posizionare sul portico delle casette per uccellini. A chi non piace svegliarsi ascoltando il cinguettio dei teneri uccellini che allietano le  giornate? Una delle possibili idee per il giardino potrebbe essere quella di posizionare delle casette colorate che saranno la casa di nuovi amici con le ali che al loro interno potranno trovare riparo. Queste idee per il giardino risultano in genere le più apprezzate perché sono in stretta relazione con la natura. Che aspettate ancora? Mettetevi al lavoro e realizzate queste idee per il giardino che lo renderanno un posto unico nel quale andarvi a rifugiare ogni volta lo desideriate.

Su Dalani ogni giorno fantastici mobili e suggerimenti per arredare il giardino!

idee per il giardino chic

Se siete a caccia di idee per decorare il giardino, abbellire una veranda o aggiungere un tocco di stile in più alla terrazza piena di verde e fiori sulla quale siete soliti prendere il sole d’estate, siete sulla pagina giusta! Sapevate che ogni giorno i nostri esperti di stili e tendenze selezionano per voi i più bei mobili e accessori di arredamento, con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%? Nel nostro magazine, poi, potrete trovare quotidianamente fantastiche idee per il giardino e originalissimi deco tips per rendere i vostri interni davvero speciali! Che bello decorare la propria casa e godersi la magia dell’estate immersi nel verde del proprio giardino! Scoprite come trasformare il vostro piccolo regno in un’oasi di benessere con Dalani! Love your home!

Offerte in arrivo