Condividi

In bagno, generalmente, sono presenti diversi mobili di cui abbiamo bisogno. Nella maggior parte dei casi, però,  non vi è mai il posto per tenere altri mobili che servono a scopi decorativi, tuttavia si può sempre migliorare aggiungendo qualche elemento decorativo di buon gusto. Continuate a leggere e scoprite spunti, idee e ispirazioni su come organizzare e decorare il bagno di casa.

Idee per arredare il bagno

Idee per il bagno piccolo: soluzioni salvaspazio

Il bagno è per noi un luogo intimo e privato e dal momento che vi passiamo molto tempo è necessario creare un angolo da sogno e una piccola oasi di benessere dove potersi sentire pienamente a proprio agio. Lussuoso, contemporaneo, moderno, grande, con vasca o doccia, per ogni misura, gusto e soprattutto ogni stile esiste un bagno che fa per voi! Lasciatevi ispirare e stuzzicare dalle idee per il bagno del nostro team Dalani per ricreare la vostra spa intima e personale! Spazi ristretti? Niente paura, qui si seguito vi mostriamo alcune idee per il bagno piccolo, per renderlo utile e funzionale senza dimenticare l’estetica:

  • idee per arredare il bagno: i colori. Tinte chiare e brillanti accentueranno i riflessi sulle pareti per creare un‘atmosfera calda e accogliente e conferiranno un senso di maggiore spazio. Il gioco tra i colori chiari e le trasparenze sarà quindi fondamentale e bisognerà evitare i colori scuri che, invece, potrebbero tendere a far sembrare la stanza più piccola ottenendo l’effetto contrario
  • idee per il bagno: lo specchio. Vero e proprio must have, perfetto per ampliare la stanza in un gioco ottico in grado di moltiplicare l’effetto profondità;
  • idee per il bagno: arredo. Minimo in modo tale da non affollare la stanza. Via libera a mobili angolari, pensili, scaffali sotto il lavandino e sanitari a sospensione, ma non dimenticate che sono gli accessori a rendere unico l’ambiente: candele profumate, fiori freschi e quadretti saranno perfetti per curare il comfort del vostro nido e personalizzare gli spazi. Componete il vostro arredo come un puzzle, giocando tra vuoto e pieno, elementi pesanti e leggerezza.

La propria casa necessita sempre di tante cure ed attenzioni, soprattutto se si è alla ricerca di un ambiente sofisticato ed elegante, lasciatevi ispirare dalle idee per il bagno piccolo di Dalani!

Scegliete il vostro stile

Rustico, minimal, contemporaneo o provenzale, anche il bagno così come ogni stanza della vostra dimora, dovrebbe riuscire a rappresentare i vostri gusti e preferenze in un connubio di eleganza, bellezza e funzionalità:

  • bagno in stile rustico: richiami bucolici che rimandano all‘essenza naturale del legno. Vasche non incassate, materiali semplici come la ceramica grezza e il rame, nonché parquet e pareti dai colori chiari ed avvolgenti in sfumature rosse e arancioni o beige e ocra;
  • bagno in stile minimal: linee pulite, cromie semplici e neutre, basterà spogliarsi di tutto ciò che non è essenziale e il motto less is more sarà perfettamente soddisfatto. Mobiletti sospesi, finiture in acciaio satinato, uno specchio a tutta parete e faretti led sono ideali per il vostro bagno minimal;
  • bagno in stile contemporaneo: tessuti soffici, rubinetteria design, elementi in legno pregiato, nei bagni contemporanei il benessere è il risultato di esperienze che appagano tutti e cinque i sensi;
  • bagno provenzale: fiori, romanticismo e tenui colori pastello per un’atmosfera da sogno che profuma di natura e di estate tutto l’anno. Il ferro battuto con i suoi raffinati virtuosismi, in questo caso, è sicuramente un must che rimanda alla sapiente arte di antichi artigiani.

E voi cosa aspettate? Lasciatevi ispirare dalle nostre idee per il bagno e scegliete lo stile che più vi rappresenta!

Idee per il bagno: armadietti a specchio e mobili per lavabo

idee per il bagno mobili per lavabo

Gli armadietti a specchio sono ideali per il giusto arredamento e, soprattutto se la vostra salle de bain è piccola, essi possono essere una delle tante idee per il bagno che potrebbero fare al caso vostro. Anche se, generalmente, si tende ad appendere solamente uno specchio, gli armadietti possono essere un ottimo elemento per impreziosire il vostro bagno, in quanto non solo sono degli elementi d’arredo molto gradevoli, ma, grazie agli scaffali, permettono anche di mantenere ordine in bagno e di poter nascondere le proprie creme, il dentifricio, gli spazzolini e tutte le cose che normalmente sono presenti in un bagno. Il mobile per il lavabo, invece, può essere una delle tante idee per il bagno che renderà questa stanza più ordinata e confortevole. Tra le idee per il bagno più moderne vi sono i mobili con cassetti in superficie luminosa, all’interno dei quali si possono porre i propri asciugamani oppure i prodotti per le pulizie. Inoltre, più spazio c’è, più oggetti vi si possono riporre.

Idee per il bagno: quali piastrelle scegliere

idee per il bagno vasca non incassata

Tante idee per il bagno anche per quanto riguarda i colori da scegliere: nella maggior parte dei casi il colore standard delle piastrelle è il bianco. Un abbinamento molto decorativo può essere, invece, quello delle piastrelle color antracite che creano un piacevole contrasto con un pavimento scuro e con delle piastrelle a specchio sulle pareti. Per le pareti del bagno sono consigliati un mix di colori rilassanti come bianco, beige, crema o tonalità pastello. Questi colori sono eleganti e versatili in quanto possono essere combinati con accessori di qualsiasi colore. Tra le idee per il bagno lo specchio è d’obbligo: sceglietelo grande, grandissimo. Magari su un’intera parete, perfetto per ampliare la stanza con un gioco ottico in grado di moltiplicare l’effetto profondità. Un tocco che non passerà inosservato? Decorate le pareti con lo stencil: potete disegnare un modello su cartoncino e dipingere la fantasia con una vernice spray o pennello.

 Idee per il bagno: gli scaffali

Nel vasto mondo dei tessuti per la casa, l’angolo più morbido è sicuramente rappresentato dagli asciugamani da bagno. L’asciugamano dovrebbe avvolgerci come una carezza dopo una doccia ma allo stesso tempo avere colori e fantasie invitanti. Gli scaffali e mensole sono uno degli elementi essenziali all’interno di un bagno, per poter riporre i nostri asciugamani puliti. Dobbiamo però avere anche un posto dove riporre i nostri panni sporchi. Il bagno così resterà sempre in ordine. Quello che serve in questo caso sono i cestini che, soprattutto se prodotti con materiali naturali, sono ideali e sono una delle tante proposte e  idee per il bagno.

Idee per il bagno: gli accessori

idee per il bagno portabiancheria dispenser mobiletto

Il bagno deve essere un posto arredato in maniera ottimale in modo tale da avere i giusti spazi e da non sprecare neanche un centimetro. Ciò non toglie che si possa decorare il bagno con i giusti accessori e le giuste decorazioni in modo tale da abbellirlo e da non renderla una stanza qualunque. Con le giuste idee per il bagno si riuscirà ad avere anche un ambiente accogliente e confortevole, infatti, basterà riuscire a trovare il giusto abbinamento di colori per gli asciugamani , gli accappatoi e i tappetini. Questo sarà il primo passo per riuscire ad avere un bagno con colori armonici e equilibrati. Se poi si riesce a trovare un porta saponette, il dispenser per lavare le mani  e il porta spazzolini con il giusto design, allora il bagno sarà davvero perfetto!

Come avere idee per il bagno sempre nuove su Dalani?

idee per il bagno moderno

Al mattino la salle de bain è un luogo frenetico, però, la sera e nei weekend essa diventa una vera e propria oasi di relax dove rilassarsi e potersi sentire a casa. Acquistare su Dalani è facile e divertente: sedute comodamente dal divano di casa vostra, selezionate i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungeteli con un solo click al vostro carrello! Procedete all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa vostra! Che aspettate? Iniziate lo shopping ora! Tutti i bagni dovrebbero poter offrire queste condizioni e le nostre idee per il bagno sono infatti pensate in modo tale da poter rendere questa stanza un luogo pratico e funzionale dove potersi anche rilassare.

Offerte che iniziano oggi

Offerte in arrivo