Idee per Capodanno

Idee per Capodanno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Idee per Capodanno:scopri di più su Dalani

Quando l'ultimo dell'anno è  vicino si sente la necessità di organizzare delle attività volte al divertimento! Di idee per il Capodanno ve ne sono tantissime e trovare quella più adatta alle diverse esigenze è facile grazie ai suggerimenti di Dalani. Lasciati ispirare!

Idee per Capodanno: dove andare?

Ogni anno, a ridosso del Capodanno, la domanda che tutti si pongono e alla quale rispondono con difficoltà è: “Cosa fare il 31 dicembre?”. Si cerca in tutti i modi di trovare soluzioni originali e non ovvie ma puntualmente ci si ritrova a rifare sempre le stesse cose, magari in casa con gli amici o i parenti. Nel caso in cui si disponesse di qualche giorno di vacanza dal lavoro e si avesse anche la possibilità di spendere qualcosina allora la soluzione ideale è quella di partire e trascorrere il Capodanno in una città italiana o europea. Ma per andare in vacanza bisogna prima decidere dove andare: montagna o mare? Capitale europea o piccolo centro? Le mete più desiderate sono ovviamente quelle calde, nelle quali ci si può rilassare al sole, che però comportano un maggiore esborso di denaro! Generalmente si preferiscono le grandi città europee dove si può avere il connubio arte-divertimento perché se è vero che da un lato si vuole conoscere l’aspetto artistico di un determinato luogo, dall’altro ci si vuole divertire al massimo! Le città europee più gettonate sono Londra, Praga, Amsterdam, Berlino, Barcellona e Parigi famose proprio per l’alto livello di divertimento offerto e dalla frenetica e divertente vita notturna. Nel caso in cui si decidesse di restare in Italia allora è meglio optare per città quali Roma, Milano, Bologna, Firenze, Torino, Napoli e Palermo nelle quali vengono organizzati sempre grandi eventi.

Idee per Capodanno: settimana bianca

Quando si pensa al Capodanno e quindi al freddo e alla neve non si può fare a meno di pensare alla settimana bianca, classica vacanza sulla neve molto amata da tantissimi italiani che non perdono mai l’occasione per trascorrere del tempo in montagna. La settimana bianca una tra le idee per Capodanno più gettonate perché riesce a venire alle esigenze più svariate: siete desiderosi di un pochino di relax dopo l’anno lavorativo? Allora la settimana bianca sarà proprio quello che fa al caso vostro perché tra una passeggiata, una degustazione di prodotti tipici e una giornata trascorsa alle terme ci si potrà rilassare come si deve. Siete invece dell’opinione che i vostri giorni in montagna debbano essere all’insegna del puro divertimento? Tra una scalata, lo snowboard, e i locali notturni avrete modo di poter godere del massimo divertimento offerto dalle baite e dai rifugi in montagna.

Idee per Capodanno: divertiamoci nelle piazze più famose!

Ogni anno a ridosso del Capodanno, le maggiori città italiane si preparano ad accogliere il nuovo anno nella maniera più divertente! Sono tanti gli italiani che ogni anno decidono di trascorre l’ultimo dell’anno nella propria città per diversi fattori legati a  problemi economici o semplicemente perché avendo dei bambini piccoli non risulta semplice spostarsi in un’altro luogo. Proprio per venire incontro alle più svariate esigenze le piazze divengono il luogo di raccolta di tutti coloro i quali sono desiderosi di accogliere l’anno nuovo in allegria e spensieratezza. Ormai da diversi anni città come Roma, Milano, Torino, Palermo, Napoli organizzano i “concerti di Capodanno”, serate nelle quali comici, cantanti italiani e non solo intrattengono il pubblico regalando serate indimenticabili. E’ un susseguirsi di risate e momenti emozionanti che rimangono nel cuore dei presenti. A mezzanotte arriva il tanto atteso brindisi con lo spumante insieme ad amici e persone vicine durante la serata trascorsa. In tantissime città l’atmosfera viene resa ancora più magica dai fuochi d’artificio che illuminano il cielo dando vita ad uno spettacolo strepitoso! Quando i festeggiamenti in piazza sono terminati si può proseguire la serata in giro con gli amici fino a tarda notte, magari andando a mangiare un cornetto caldo tutti insieme…perché il Capodanno è soprattutto divertimento e voglia di godere delle piccole cose!

Offerte in arrivo