Idee natalizie

Idee natalizie

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Idee natalizie:scopri di più su Dalani

Pensate alle decorazioni natalizie e a quanto esse siano importanti per avere una casa arredata a tema. Esistono tantissime idee natalizie che potranno abbellire la casa e potranno essere create facilmente grazie a semplici oggetti di uso comune facilmente reperibili. Registratevi gratuitamente, date un'occhiata alle tante proposte di accessori natalizi e lasciatevi consigliare dal team di Dalani!

Idee natalizie: ghirlanda

idee natalizie la ghirlanda chic

Quando si pensa al Natale e ai vari simboli ad esso collegati, non si può fare a meno di pensare all’albero di Natale, al presepe, alle palline natalizie, alla stella cometa e naturalmente alla ghirlanda natalizia! Ogni anno la ghirlanda viene esposta all’ingresso delle abitazioni come accessorio decorativo legato al Natale. Le ghirlande natalizie possono essere acquistate oppure, nel caso in cui si cercassero delle idee natalizie graziose, la si potrebbe realizzare in casa. Comporre la propria ghirlanda natalizia sarà davvero semplice e si avrà bisogno di due oggetti: rametti secchi o pigne e colla a caldo. Non appena sarete riusciti a raggruppare questi oggetti allora potrete procedere con la realizzazione! Raggruppate le varie pigne e disponetele in modo tale da formare un cerchio e a questo punto incollate le varie pigne una per una con la colla calda. Le pigne vanno incollate l’una all’altra e poggiate su di un cartoncino che farà da base e garantirà che le pigne possano essere disposte in maniera omogenea. Non appena avrete incollato il tutto potrete far asciugare la colla. A questo punto la ghirlanda potrà essere decorata con nastri, fiocchi o con tutto ciò che più vi piace!

Idee natalizie: biscotti natalizi

idee natalizie i biscotti

Una tra le idee natalizie più richieste è quella di creare dei biscotti natalizi fatti in casa. Realizzarli sarà davvero semplice e richiederà pochissimo tempo! i biscotti natalizi possono essere appesi nell’albero di Natale al posto delle classiche palline oppure possono essere una decorazione aggiuntiva. potranno essere disposti in giro per la vostra casa per la felicità dei vostri bambini. Nel caso in cui voleste mangiare i biscotti o li voleste offrire ai vostri ospiti allora potrete appenderli senza protezione alcuna, in caso contrario sarà meglio avvolgerli nella carta trasparente che preserverà la loro fragranza e morbidezza. Utilizzando delle formine per biscotti potrete realizzarli a forma di Babbo Natale o palla di neve oppure albero di Natale. Per renderli ancora più colorati potrete cospargerli di praline colorate!

Idee natalizie: candele profumate fai da te

idee natalizie candele profumate

Il Natale è una festa ricca di significato e simbologie e la cui atmosfera lascia sempre senza fiato. Le candele sono un accessorio ormai indispensabile in ogni casa, capace di creare momenti magici. Immaginate di preparare una cena di Natale per la persona che amate e di disporre delle candele profumate sul tavolo e nei vari ambienti…tutto diviene perfetto! Tra le idee natalizie più desiderate le candele profumate sono sicuramente tra i primi posti. Ricrearle in casa non è difficile e richiede poco tempo. La prima cosa da fare sarà acquistare degli stoppini, che devono essere cosparsi d’olio per evitare che possano attaccarsi alla cera. Trovare i componenti per creare la cera è davvero semplice: basta acquistare la miscela di paraffina e stearina che verranno sciolte in un pentolino, a bassa temperatura, insieme a un bicchiere circa d’acqua. Nel caso in cui voleste rendere le vostre candele profumate basteranno poche gocce di profumo. Non appena la cera sarà ben liquida bisognerà disporla nello stampino scelto e lasciarla asciugare. Quando la candela sarà completamente asciutta allora potrete toglierla dallo stampino e disporla nel vostro ambiente che assumerà un aspetto curato e ricercato.

Idee natalizie, segnaposto fai da te

idee natalizie segnaposto

Quante volte vi è capitato di invitare gli amici di sempre ad una cena organizzata in casa vostra per un’occasione speciale e di voler fare in modo che tutto possa essere assolutamente perfetto? Una chiacchiera con l’amica del cuore, tante risate e un buon bicchiere di vino rosso sono l’antipasto ad una cena sensazionale. Ma come è possibile poter rendere il momento del sedersi attorno ad una tavola un momento piacevole e rilassante? Grazie ai segnaposto natalizi i vostri ospiti saranno messi a proprio agio, evitando spiacevoli imbarazzi del “dove devo sedermi?”. Potrete realizzarli in tantissimi modi sebbene quello più semplice consista nell’utilizzare un cartoncino sul quale scrivere il nome dell’invitato, magari con un pennarello di colore rosso o dorato. Inserite il cartoncino tra i dentini della forchetta e il gioco è fatto!

Idee natalizie, centrotavola chic

idee natalizie centrotavola elegante

Il centrotavola natalizio è tra le idee natalizie più amate e apprezzate. Si tratta di un must have che non può mancare in nessuna cena in famiglia e che, grazie alla scelta dei materiali, riesce a dare un tocco di colore in tavola. Siete alla ricerca di un centrotavola natalizio da realizzare con il fai da te e in maniera semplice e veloce. Guardatevi intorno e prendete tutti i piccoli accessori che avete messo da parte perché non considerati più accattivanti. Delle vecchie palline di Natale, ad esempio, possono essere colorate con dello spray e incollate l’una all’altra con della colla a caldo. In questo modo potrete creare delle figure graziose e chic. Persino un vecchio piatto bianco può essere dipinto con degli acquarelli e può essere abbellito da una candela profumata da poggiarvi sopra.

Offerte in arrivo