Condividi

Travel_IT_books_bnr_top

L’estate è il periodo ideale per dedicare del tempo a se stessi e alle proprie passioni. In spiaggia sotto l’ombrellone o al fresco delle montagne finalmente ci si rilassa, lasciandosi alle spalle lo stress e la tensione di un anno di duro lavoro. La lettura è un passatempo che in vacanza trova il suo sfogo naturale: che sia un thriller che “rinfreschi” la vostra caldissima estate o un romanzo romantico, il libro è uno degli oggetti che non possono mancare in valigia. Tra un bagno di sole e un tuffo tra le onde sfogliate il vostro romanzo e sognate di vivere le avventure dei protagonisti per rendere ancora più magico il vostro viaggio. Dalani vi consiglia dieci imperdibili letture: dai gialli alle storie d’amore, dai racconti al romanzo di formazione. L’estate è tutta da vivere, anzi, da leggere.

Anthony Doerr

- TUTTA LA LUCE CHE NON VEDIAMO -


Paula Hawkins

- LA RAGAZZA DEL TRENO -


Adam Levin

- ROSA SHOCKING -


Silvia Zucca

- GUIDA ASTROLOGICA PER CUORI INFRANTI -


Joan Didion

- PRENDILA COSI’ -


Richard Ford

- TUTTO POTREBBE ANDARE MOLTO PEGGIO -


Jonathan Galassi

- LA MUSA -


Cristina Petit

- QUALCOSA CHE SOMIGLIA AL VERO AMORE -


CHI MANDA LE ONDE

– Fabio Genovesi –

Travel_PL_books_icon

Il romanzo, vincitore del Premio Strega Giovani, racconta le vacanze di una simpatica e strana famiglia. Una ragazza albina dagli occhi così chiari che per vedere ha bisogno dell’immaginazione, il fratello surfista e una mamma delusa dall’amore. Gli incontri con un uomo misterioso, un bambino arrivato da Chernobyl e un bagnino in pensione trasformeranno il soggiorno in Versilia in un’avventura indimenticabile.

 

GUIDA ASTROLOGICA
PER CUORI INFRANTI

– Silvia Zucca –

Travel_PL_books_icon

Uno dei bestseller più celebrati del 2015. Il romanzo dell’esordiente Silvia Zucca racconta con brio e simpatia i successi e i disastri di sentimentali di una donna piena di vita, contraddizioni, paranoie e speranze. Alice, trent’anni compiuti da un po’, single e sognatrice, aspetta l’uomo della vita. La svolta è l’incontro con Tio, attore appassionato di astrologia. La felicità passa attraverso la reale “lettura delle stelle”.

 

LA MUSA

– Jonathan Galassi –

Travel_PL_books_icon

Paul Dukach raccoglie l’eredità di Homer Stern, uno degli ultimi editori indipendenti di New York. Approdato negli uffici della casa editrice P&S dovrà farsi largo, imparando a sopravvivere nel nuovo ambiente grazie all’esempio del suo capo, spavaldo e spregiudicato. Un romanzo pieno di ironia e sarcasmo che racconta dall’interno i protagonisti, le vicende, gli amori e gli scandali dell’editoria americana e internazionale. E’ anche un omaggio a tutti coloro che scrivono, pubblicano e leggono i libri.

 

LA RAGAZZA DEL TRENO

– Paula Hawkins –

Travel_PL_books_icon

La vita di Rachel trascorre monotona e sempre uguale a se stessa ad eccezione dei suoi viaggi in treno per recarsi al lavoro, durante cui può osservare le “vite degli altri”, felici e diverse dalla sua. Una mattina però, spiando Jess e Jason, visti come la“coppia perfetta” ai suoi occhi, assiste ad una scena che cambierà tutto e sarà l’inizio di una spirale di paura e mistero. Il thriller femminile dell’estate.

 

PRENDILA COSI’

– Joan Didion –

Travel_PL_books_icon

Dramma e sentimento si fondono in questo romanzo che narra la storia di Maria Wyeth, attrice fallita, che riflette sulla sua vita dalla camera di una clinica psichiatrica di Los Angeles. La sua parabola discendente, le scelte sbagliate, le ferite emotive mai rimarginate la convincono a partire e anestetizzare il dolore guidando per le autostrade della California, con il cuore spezzato ma gonfio d’amore per Kate, la figlia malata.

 

QUALCOSA CHE
SOMIGLIA AL VERO AMORE

– Cristina Petit –

Travel_PL_books_icon

Nei libri c’è qualcosa di speciale, il libri uniscono le persone. E’ questo il concetto espresso in modo magistrale dal romanzo di Cristina Petit che racconta la storia di Clementine, ragazza allegra spensierata, amante della lettura e impegnata nel sociale e Albert, scrittore alle prime armi che si innamora perdutamente di lei. Per incontrarla di nuovo, nell’immensità di Parigi, il ragazzo ha un unica opportunità: trasformare la ragazza nella protagonista del suo nuovo romanzo.

 

ROSA SHOCKING

– Adam Levin –

Travel_PL_books_icon

Questa raccolta di racconti è una surreale riflessione sull’incapacità di comunicare, sulle delusioni e sui misteri dell’amore. I personaggi protagonisti delle storie di Levin sono strambi, originali e ai margini della società ma il tono con cui si raccontano le loro avventure è ironico e scanzonato, per trovare il lato grottesco e “leggero” delle piccole o grandi tragedie della vita. Una lettura piacevole per un pomeriggio sotto l’ombrellone o all’ombra di un albero.

 

TUTTA LA LUCE
CHE NON VEDIAMO

– Anthony Doerr –

Travel_PL_books_icon

Il romanzo vincitore del Premio Pulitzer: una storia poetica ed emozionante ambientata in Francia durante la Seconda Guerra Mondiale. La protagonista è Marie-Laure, una bambina cieca che, dopo l’occupazione di Parigi da parte dei nazisti, si trasferisce a Saint-Malo. Il destino la porterà ad incontrare Werner, orfano tedesco membro della Gioventà hitleriana, con la capacità innata di costruire e riparare le radio: la luce nel buio della guerra.

 

TUTTO POTREBBE
ANDARE MOLTO PEGGIO

– Richard Ford –

Travel_PL_books_icon

Frank Bascombe ha avuto una vita movimentata: giornalista sportivo in gioventù, agente immobiliare, due matrimoni alla spalle, due figli lontani e tanti traslochi. A sessantotto anni vorrebbe godersi la pace, il riposo e la solitudine in una piccola cittadina sulla costa del New Jersey. Quando un uragano si abbatte sulla stazione balneare Frank perde tutto ed è costretto a ripartire da zero, con grande humour e spirito di volontà.

 

Travel_hp_bnr
Travel_hp_souvenir_bnr

Offerte che iniziano oggi

Offerte in arrivo