I 5 trend dell’autunno

I 5 trend dell’autunno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

I 5 trend dell’autunno:scopri di più su Dalani

Approfittate dell'arrivo della nuova stagione per rinnovare il look della vostra casa: Dalani vi presenta i 5 trend dell'autunno, un carico di novità per uno stile di arredo originale e personalizzato.

Il fascino dell’autunno è insuperabile: dopo la solarità dell’estate siamo avvolti da una luce diversa e assistiamo a un nuovo spettacolo della natura. Con l’arrivo dei primi freddi si ha nuovamente voglia di godere del tepore casalingo, di avvolgersi in morbide coperte tra nuovi colori e suggestioni. E’ tempo di rinnovare l’arredamento e dare alle stanze un nuovo aspetto. Scoprite con Dalani le tendenze dell’autunno e lasciatevi ispirare dai nostri consigli per trasformare la casa  con uno stile fresco e nuovo.

Nero opaco

E’ la nuova tendenza in fatto di colore. Lo possiamo ritrovare in stili differenti, dal country moderno allo stile nordico. Combinato con l’oro è perfetto per caratterizzare un ambiente dai toni glamour ma trova il suo spazio anche negli arredi moderni e minimal.

Velluto

Austero, brillante, sofisticato: il velluto è il tessuto perfetto per la stagione autunnale. Cuscini, divani e poltrone vellutate creano un’atmosfera elegante e chic. La comodità e la confortevole natura del velluto scalderanno il vostro  autunno creando un’atmosfera “cozy”. Tende e tappeti sono i dettagli in grado di personalizzare al meglio il vostro soggiorno e la camera da letto. La tonalità consigliata è il blu petrolio, un altro dei colori must della stagione.

Castelli scozzesi

Righe, quadretti e colorazioni multiple caratterizzano lo stile scozzese che torna a essere grande protagonista nelle nostre case per questo autunno. I toni e i tessuti di questo trend si adattano in modo ottimale alla stagione fredda: fate incetta di cuscini, lenzuola e piumoni in tartan e sognate di vivere in un antico castello delle Highlands.

Westwing_Mood_Katag_FIINAL

Scandi zen

Lo stile scandi si arrichisce di nuove sfumature incontrando elementi tipicamente orientali. Le geometrie si fanno meno rigide in favore di una maggiore “rotondità” degli arredi e dei complementi d’arredo. Lo spirito naturale che caratterizza lo stile scandinavo viene accentuato dalla presenza di accessori, luci e dettagli dall’anima zen.

Rame

Il rame, dalla cucina ai complementi d’arredo che abbelliscono soggiorno e camera da letto è il materiale da mettere in primo piano. Dettagli ramati e dorati sono protagonisti dello stile “minimal luxury”, l’ultima frontiera del glamour. Tratti barocchi, raffinati e chic che impreziosiscono l’arredamento. I complementi d’arredo in rame hanno un look autunnale e saranno perfetti anche in vista del Natale.