Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Humus:scopri di più su Dalani

Possedere un giardino curato e dal terreno sempre ben nutrito non è semplice. Se desiderate un prodotto in grado di concimare il vostro giardino in maniera naturale allora dovete lasciarvi condurre alla scoperta dell'humus. Lasciatevi ispirare da Dalani.

Humus: scopriamo cos’è

Humus

Quando si parla di giardino, di orto, di piante e di fiori non tutti sanno di cosa si stia parlando. Si conosce l’argomento per linee generali ma se si va a fondo e nello specifico ci si rende conto che non si sanno poi tantissime cose in merito, a meno che non si abbia il pollice verde. Tutte le volte che si desidera arricchire il proprio ambiente esterno per arricchirlo di verde, la prima cosa che si deve valutare è il terriccio. Deve essere considerato la base di un buon lavoro futuro perché se esso è di scarsa qualità e non perfettamente curato, è praticamente impossibile che sarà in grado di generare una pianta bella e ben curata. Per ottenere un terreno molto più curato e nutrito bisogna utilizzare l’humus, sostanza organica che contiene carbonio e che viene derivata dalla decomposizione di residui vegetali e animali. In poche parole è la trasformazione di sostanze organiche da parte dei lombrichi che la rendono un prodotto facilmente assimilabile dalle piante in gradi di rendere il terreno molto più forte e ricco di sostanze nutrienti.

Perché utilizzarlo?

giardino romantico

Rendere il proprio giardino ben concimato non è cosa facile soprattutto perché i classici concimi, utilizzati abitualmente, hanno uno sgradevole odore che non fa propendere per il suo impiego. Per questo motivo è meglio utilizzare concimi organici che sono inodore, in grado di non recare nessun fastidio. L’humus è molto facile da utilizzare perché ne basta molto poco per avere un terreno per idratato. L’unico problema può risiedere nel costo che è consistente sebbene ne valga veramente la pena se si desidera averete uno spazio verde curato e sano.  Nel caso in cui si volesse evitare questa spesa allora si può pensare ad auto produrlo e in questo caso si parla solamente di una spesa iniziale che non si protrae nel tempo. In questo caso, a causa dei differenti passaggi e della difficoltà dei procedimenti da seguire, è molto importante rivolgersi a personale esperto in grado di dare la giusta assistenza. Ricordate comunque di tenere il vostro giardino sempre sotto controllo, di comprare i giusti vasi e delle corrette dimensioni per le vostre piante. E’ importante utilizzare i giusti attrezzi da da giardino quali cesoie, irrigatori e rastrelli in grado di rendere l’ambiente esterno una vera oasi di benessere.

Offerte in arrivo