Guardaroba

Guardaroba

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Guardaroba:scopri di più su Dalani

Camicette, maglioni, jeans, tute, abiti: un guardaroba, conosciuto comunimente come armadio, deve sostenere un gran carico se si considerano le montagne di vestiti che possediamo ed è per questo motivo che necessita di una progettazione minuziosa. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Guardaroba: come scegliere il modello più adatto

armadio guardaroba

Il guardaroba è il mobile principale dove sistemare i propri vestiti ed è proprio per questo che è necessario riflettere su quale possa essere il modello ottimale per le proprie esigenze. Se si spendono tempo e risorse nella ricerca di vestiti di qualità, anche la scelta della loro dimora dovrà essere ben pensata. Prima di considerare la lunghezza e la larghezza di un guardaroba, c’è una questione più importante: la quantità di spazio disponibile in camera da letto. Una volta prese queste misure si potranno determinare le dimensioni dell’armadio ricercato. I guardaroba che arrivano fino al soffitto e non occupano molto spazio in larghezza sono l’ideale, perchè i centrimetri nella camera da letto possono essere sfruttati alla perfezione. Bisognerebbe, inoltre, considerare l’aspetto in termini di arredamento, così da abbinare lo stile e il look del guardaroba al letto e conferire alla camera un aspetto molto più armonioso e ordinato. Se non vi si riesce, si può sempre optare per un comodino e utilizzarlo come elemento unificante in termini di stile tra letto e guardaroba, sfruttando colori e materiali.

Guardaroba: struttura e ante

Quanto dovrebbe essere grande il guardaroba? Quanto alto? Porte scorrevoli o porte a battente? Ante a specchio? Le soluzioni disponibili per quanto riguarda la struttura e le ante di un armadio sono numerose. Le porte scorrevoli vengono solitamente scelte quando un guardaroba ha una larghezza consistente, altrimenti il loro meccanismo non funziona. Le ante a specchio sono un ottimo modo per far sembrare la camera da letto più spaziosa e maestosa, poichè lo spazio può apparire amplificato dai riflessi di luce proiettati dalle ante a specchio e dallo specchio che si può comunemente trovare sopra il comò.

armadio guardaroba

Guardaroba: la collocazione ideale

La posizione dell’armadio guardaroba all’interno di una camera gioca un ruolo importante nel fascino e nell’attrattiva del suo arredamento.

  • Si preferisce generalmente posizionare gli armadi contro la parete più ampia, in modo da ricavare più spazio nella camera.
  • Un altro trucco è quello di utilizzare il guardaroba come divisore all’interno di una stanza. Lo si potrebbe posizionare dietro ad un divano o area living così da nascondere il letto e la camera da letto in loft e appartamenti dagli spazi ampi.
  • Una soluzione molto ingegnosa è anche quella di sistemare i guardaroba contro la parete più piccola e lasciare uno spazio sia di lato per accedere all’angolo creato sia tra la parete e il mobile. La parte posteriore del guardaroba risulterà come una parete contro cui appoggiare il letto o altri mobili, e le sue ante si apriranno sull’area creata, ricreando l’impressione fornita dalle cabine armadio. Sarà importante in questo caso riflettere sul materiale e i colori del retro dell’armadio.

armadio guardaroba

Guardaroba: come organizzare l’interno

L’interno del guardaroba è molto importante per quanto riguarda la disposizione dei vestiti, l’ordine e l’organizzazione dello spazio. Bisognerà considerare la quantità di spazio necessaria e come far meglio uso di una pluralità di scomparti, cassetti e appendiabiti. Le opzioni di design sono davvero infinite in questo senso e lo spazio interno potrà essere suddiviso in svariati modi in modo da facilitare l’ordine e l’organizzazione. I cassetti interni sono contenitori ideali per indumenti intimi, calze, sciarpe e piccoli accessori. Pantaloni e jeans potranno essere piegati e collocati su scaffali con maglie e maglioni, mentre quelli sartoriali così come abiti e vestiti potranno essere appesi. Questa suddivisione permetterà di avere un’ottima panoramica del contenuto del guardaroba.

Da Dalani con amore: il guardaroba perfetto per te!

armadio guardaroba

Siete alla ricerca della soluzione arredo perfetta per riporre tutti i vostri vestiti e i vostri amati accessori? Magari vi trovate in difficoltà perché volete ricavare una graziosa camera da letto in mansarda ma non sapete come ottimizzare gli spazi. Niente paura! Su Dalani troverete certamente quello che fa per voi! Armadi ad ante scorrevoli, guardaroba classici, comò e cassettiere di tutti i tipi: avrete davvero l’imbarazzo della scelta! Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che vi offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Ogni giorno il nostro team di esperti di stili e tendenze, coordinato dalla style director Margot Zanni, seleziona per voi complementi d’arredo dal fascino unico con i quali potrete rendere la vostra casa semplicemente più bella! Acquistare su Dalani, poi, è  facile e divertente: distendetevi sul letto o sul divano del vostro soggiorno, scegliete l’armadio guardaroba e altri prodotti di vostro gradimento e aggiungeteli al carrello con un semplice click. Selezionate infine il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa vostra! Dalani: love your home!

Offerte in arrivo