Grucce

Grucce

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Grucce:scopri di più su Dalani

Accessori pratici e maneggevoli, divenute ormai alleati preziosi e insostituibili nella vita quotidiana: sono le grucce, piccole strutture alle quali dobbiamo l’ordine nei nostri amati guardaroba. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Grucce: per appendere con stile

A volte non ci si immagina nemmeno che dietro semplici accessori della quotidianità, la cui forma attuale diamo per scontata, ci sia una storia lunga e affascinante. È il caso, ad esempio, delle grucce: c’è addirittura chi sostiene che il vero inventore delle grucce sia da considerarsi Thomas Jefferson (1743-1826), il terzo presidente degli Stati Uniti d’America, che avrebbe messo a punto il primo appendiabiti in legno per cappotti. Fatto sta che in epoca vittoriana anche – e soprattutto – il gentil sesso necessitava di supporti e strutture per riporre gli abiti senza stropicciarli, soprattutto le gonne.

grucce

Fu così che con il tempo e con il contributo di diversi inventori e sperimentatori (pensate quanta ricerca dietro uno strumento così semplice!) vennero messe a punto le attuali grucce nella seconda metà dell’Ottocento. Per la loro produzione industriale, si dovranno aspettare, però, i primi anni del Novecento e (udite, udite!) per l’aggiunta della barra inferiore, il 1935, per intervento di tale Elmer D. Rogers! Quello che conta, dopotutto è che, seppure dopo una storia così travagliata, le grucce siano ormai approdate nei nostri armadi, portando con sé ordine e stile!

Grucce per tutti i gusti

Non pensate alle grucce come ad anonimi appendiabiti simili a quelli in fil di ferro o plastica che potete ancora trovare in qualche grande magazzino. Le grucce per armadi sono eleganti accessori in grado di aggiungere alla vostra zona notte un tocco di stile in più. Stupende quelle in legno di betulla: solide e caratterizzate da una linea snella e raffinata, sono perfette per guardaroba decapati in stile provenzale o shabby chic. Le grucce in legno di ciliegio sono invece perfette per un armadio in legno massello di gusto country. Le romantiche non potranno poi sottrarsi al fascino delle grucce in ferro battuto bianco, con gancio a forma di fiore o di cuore. Bellissime, poi, anche le grucce per scarpe, alle quali potrete appendere la vostra coloratissima collezione di ballerine.

Grucce in legno, funzionalità ed eleganza

La casa è il proprio rifugio, il luogo nel quale rilassarsi completamente dallo stress dovuto sia agli impegni sia lavorativi che personali. Proprio per questo è molto importante che tutto possa sempre essere ben ordinato e al proprio posto per evitare di trascorrere tanto tempo a cercare oggetti sparsi per le varie stanze. Tra gli accessori per la camera da letto che risultano essere indispensabili non si può non parlare delle grucce in legno. Si tratta di comodi mezzi grazie al quale è possibile riporre i propri indumenti in modo comodo e ideale per evitare di rovinarli o stropicciarli.

grucce in legno

Riescono a portare ordine e stile in maniera semplice e immediata. Sebbene fino a diversi anni fa venissero utilizzate quelle in metallo o realizzate tramite un materiale più grezzo che, però, tendeva a rovinarle, col tempo invece vennero realizzate quelle in legno, molto più adatto perché in grado di evitare spiacevoli incidenti. Le grucce in legno, inoltre, sono estremamente eleganti e raffinati. Non pensate quindi alle grucce come ad insignificanti appendiabiti, privi di un lato chic.

Grucce in legno in stile shabby chic

Le grucce in legno sono degli eleganti accessori in grado di donare alla vostra camera da letto e armadio, un tocco di stile in più. Le più eleganti sono quelle in legno di betulla perché sono molto più solide rispetto alle altre varietà e sono caratterizzate da delle linee chic. Sono l’ideale per una casa in stile provenzale o shabby chic. Possedete delle vecchie grucce in legno, magari rovinate a causa del tempo ma alle quali siete affezionati? Nel caso in cui voleste dargli una nuova vita potete farle diventare in perfetto stile shabby chic. La prima cosa da fare consiste nel procurarvi tutto il materiale necessario che consiste in:

  • carta vetrata
  • vernice
  • spray fissante

Iniziate col rimuovere il primo strato superficiale utilizzando la carta vetrata in maniera delicata. Procedete col passare il primo strato di vernice del colore che preferite e quando tutto è ben asciutto spruzzate lo spray fissante per evitare che la parte superficiale possa togliersi con facilità.

Grucce, must have in casa

Ogni donna dispone di tante scarpe e vestiti che, spesso, non sa bene dove riporre proprio per l’elevato numero di accessori. Le grucce sono un must have irrinunciabile da posizionare all’interno del proprio armadio. Le grucce possono essere scelte in diversi materiali e fantasie, proprio per dare un tocco di brio allo spazio interno. Meglio optare per quelle in legno perché si tratta delle più resistenti e durature. Acquistare su Dalani è facile e divertente: sedute comodamente dal divano di casa vostra, selezionate i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungeteli con un solo click al vostro carrello! Procedete all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa vostra! Che aspettate? Iniziate lo shopping ora!

Offerte in arrivo