Griglia

Griglia

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Griglia:scopri di più su Dalani

La carne sfrigola, l'odore della bistecca fa salire l'appetito, gli ospiti restano in trepidante attesa mentre lo chef dà il meglio di sé alla brace. In casa, in giardino o sul terrazzo non rinunciate al piacere di una grigliata con gli amici. Scegliete il modello di  griglia che fa per voi grazie ai consigli di Dalani. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

La scelta della griglia

Se siete amanti della carne alla griglia, la scelta dello strumento da utilizzare è un passo importante. Alcune griglie sono ideali per il barbecue in giardino nei mesi estivi, altre soddisfano le esigenze di chi ama cucinare anche d’inverno. Per quanto riguarda i materiali, la griglia in acciaio è più diffusa per la loro grande resistenza al caldo, alle alte temperature e alla corrosione. Molto popolari anche le griglie in ferro rivestite di porcellana. Esistono griglie a carbone, a gas, elettriche e a infrarossi. Il primo tipo di griglia, quello a carbone, è sicuramente più tradizionale, preferita da chi ama cucinare la carne nel giardino di casa, in campeggio, in viaggio. Le loro dimensioni ridotte e compatte ne consentono l’agevole trasporto. Il barbecue a gas, spesso scelto da alberghi e ristoranti, ha il vantaggio di essere più pulito e di generare meno vapori rispetto alla griglia a carbone. La griglia elettrica, diffusa su larga scala, non fa fumo e fa risparmiare molto tempo.  Il modello di griglia più recente è invece quello ad infrarossi che, invece di scaldare il cibo attraverso griglie in ferro e acciaio, scalda attraverso una piastra in ceramica.

griglia

Grigliare, uno stile di vita

Cucinare la carne e il pesce alla griglia è un’usanza quasi primitiva che l’uomo ha tramandato fino ai giorni nostri. Anche oggi è difficile rinunciare al piacere di una grigliata in famiglia o con gli amici, d’estate in giardino ma anche d’inverno avvolti dal calore della nostra casa. Per una grigliata con i fiocchi non rinunciate a usare sale aromatizzate e erbe aromatiche (timo e rosmarino in primis) fresche e secche per insaporire la carne. Per ovviare all’inconveniente dell’odore persistente alla fine della cottura, sia che siate in casa o in giardino, provate a lasciare alcune bucce di arancia o limone sulla piastra che si sta raffreddando, state certi che funzionerà. Chi pensa che la griglia sia un oggetto dedicato solo agli amanti della carne si sbaglia di grosso. Vegani e vegetariani infatti possono sbizzarrirsi nell’arte del grigliare: tofu e seitan, marinati in olio d’oliva e erbe, sono una vera delizia. Melanzane, zucchine e peperoni alla griglia sono sempre un “must” e anche alcuni formaggi (tomino, provola, scamorza) acquistano un gusto unico e saporito. C’è addirittura chi griglia colorati spiedini di frutta. Ananas, pesche, banane acquistano un nuovo gusto cotte con il barbecue, provare per credere.

Griglia, must have in giardino

Chi ha la fortuna di possedere un giardino o un terrazzo deve fare in modo di inserire gli accessori giusti, quelli che riescono a rendere ogni singola attività più semplice e veloce. Con l’arrivo della bella stagione si ama trascorrere le giornate insieme alla propria famiglia o agli amici di un tempo. Una griglia è un must have perché consente di dar vita a delle scampagnate nelle quali poter cucinare i piatti più deliziosi. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo