Griglia per crostate

Griglia per crostate

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Griglia per crostate:scopri di più su Dalani

Ogni occasione è perfetta per una deliziosa crostata: è domenica, si prospetta una calda giornata di sole e siete pronti per uscire, con una tovaglia a quadretti sottobraccio e nell'altra mano un cestino da picnic. Con una griglia per crostate siete riusciti a preparare una torta la mattina stessa, in tempi da record, alla vostra gita fuori porta non mancheranno quindi sapori fruttati e geometrie perfette. Lasciatevi ispirare da Dalani!

GRIGLIA PER CROSTATE: è SEMPRE IL MOMENTO GIUSTO

Dolce, salata, con marmellata di frutta o con goloso cioccolato al latte: è sempre il momento giusto per una crostata. Una ricetta facile e veloce, da preparare con tutta la famiglia durante una nuvolosa domenica per rallegrare il pomeriggio e addolcire la colazione del lunedì, una crostata si rivela sempre una buona idea anche quando siete invitati al brunch con le amiche e non avete troppo tempo a disposizione per dilettarvi nel cake design. Essenziale quanto gustosa, un dessert che piace davvero a tutti, la crostata è la protagonista indiscussa di ogni picnic fuori porta ma per prepararne un dolce perfetto avete bisogno degli strumenti giusti, prima tra tutti una griglia per crostate.

griglia per crostate

GRIGLIA PER CROSTATE: GEOMETRIE PERFETTE

La crostata perfetta deve essere buona, soffice, con un cuore caldo e morbido ma, soprattutto, dev’essere bella da presentare in tavola. Con una griglia per crostate potete realizzare un dolce con le geometrie perfette con il minimo sforzo, a beneficiarne non solo l’aspetto della vostra crostata ma anche le tempistiche di preparazione. Una decorazione perfetta per la vostra torta grazie ad un semplice gesto, non sarà più necessario perdere tempo ritagliando minuziosamente piccole striscioline per creare un intreccio di pastafrolla, con una griglia per crostate il tempo che risparmiate in cucina potete dedicarlo a capelli e make up.

GRIGLIA PER CROSTATE: COME UTILIZZARLA

La griglia per crostate è composta da due pezzi, una base e una griglia di 30 cm di diametro che per essere usate vanno innanzitutto sovrapposte una all’altra. La prima cosa da fare è spolverare la griglia per crostate con una passata di farina, così la frolla non rimarrà attaccata. Stendete poi la pasta facendovi aiutare da un mattarello finché non raggiunge la giusta consistenza, lo spessore della pastafrolla è importante e non dovrà essere né troppo sottile né troppo spessa. Una volta eseguito questo passaggio è il momento dell’operazione più delicata, ovvero posare la pasta appena stesa sulla griglia per crostate, prestate molta attenzione per evitare di romperla. Una volta appoggiata delicatamente sulla griglia iniziate a fare pressione con il mattarello e vedrete che i pezzettini interni alle losanghe inizieranno a staccarsi dando finalmente forma ad una golosa griglia per crostate. Staccate poi la base e mettete la vostra griglia in freezer per quindici minuti, perché questa operazione? In questo modo la pasta diventa dura e possiamo toglierla dalla griglia per crostate senza il rischio di romperla. Basterà poi posizionarla sulla superficie della nostra crostata e mettere tutto in forno.

Offerte in arrivo