Griglia elettrica

Griglia elettrica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Griglia elettrica:scopri di più su Dalani

La griglia elettrica è semplice da utilizzare, garantisce una cottura eccezionale e evita spiacevoli inconvenienti come l’eccesso di fumo e gli odori sgradevoli. Adatte per il barbecue in giardino, sul balcone e in casa, disponibili in modelli e dimensioni diverse. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Griglia elettrica

Arriva la primavera, è finalmente tempo di pranzi e cene all’aperto approfittando delle prime giornate di sole, è tempo di grigliate. Il barbecue è una passione ma spesso cucinare alla griglia è difficile e ha degli inconvenienti: se siete stanchi di accendere la brace, alimentare il fuoco e respirare il fumo, è giunta l’ora di procurarvi una griglia elettrica. La carne alla griglia avrà lo stesso sapore e voi farete molta meno fatica.

bistecchiera cucina bistecchiera in ghisa piastra pentola verdureUna griglia elettrica ha caratteristiche molto simili a quelle di una classica bistecchiera ma bisogna utilizzarla nel modo corretto, prestando molta attenzione alle temperature, per non fare perdere alle pietanze le loro caratteristiche nutritive. Le griglie elettriche sono molto semplici da usare, come delle semplici padelle con il calore che proviene dal piano di cottura sottostante e una griglia su cui appoggiare il cibo per la cottura. Esistono anche griglie elettriche in ghisa con un recipiente fondo contenente acqua che ha la funzione di neutralizzare grassi e fumi. Un materiale come la ghisa è antiaderente e inossidabile e ha il grande vantaggio di mantenere il calore per lungo tempo.

Pro e contro della griglia elettrica

La griglia elettrica ha dei vantaggi ma anche dei punti a sfavore. I vantaggi possono essere riassunti in:

  • per utilizzarle non c’è bisogno di una fiamma e una piastra ma solo di una semplice presa elettrica;
  • spesso la griglia elettrica è dotata di due piastre separate che si possono chiudere sulla bistecca;
  • presenza di dispositivi elimina odori e mangia-fumo;
  • non necessitano di grassi aggiuntivi per la cottura;
  • cuoce in maniera uniforme;

Mentre è sempre meglio ricordare che:

  • spesso sono ingombranti;
  • con la griglia elettrica è sconsigliata la cottura di carne e pesce sulla stessa piastra perché alcuni odori tendono a sedimentarsi.

Bistecchiera elettrica: sapori campestri

Chi ha detto che il barbecue è un lusso rivolto solo a chi abita in campagna o chi ha la fortuna di possedere un ampio terrazzo? Grazie alla bistecchiera elettrica tutto è possibile. Mix di sapori legati alla natura intrecciati a gusti tipicamente country si fondono alla bistecchiera elettrica che, grazie alla sua potenza variabile, regala ottimi piatti pronti in pochissimo tempo da assaggiare in compagnia delle persone più care. Addio brace e carbonella, suggestive, ma non sempre funzionali e veloci, con un prodotto come la bistecchiera elettrica non avrai più bisogno di ore ed ore per accendere il fuoco e il fumo non sarà più un tuo problema.

Bistecchiera elettrica

Tutta la bontà dei tuoi cibi preferiti si mescolerà ad un elettrodomestico da cucina davvero insostituibile: un vero must have dei carnivori più accaniti. Di differenti dimensioni e caratteristiche tecniche, potrai scegliere la bistecchiera elettrica idonea alle tue esigenze. Niente più cattivi odori, in casa esisteranno solo i profumi di pietanze saporite e legate alla tradizione. Una volta conclusa la cottura della carne, grazie alla funzionalità della bistecchiera elettrica, con un semplice panno bagnato, riuscirai a pulirla in un batter d’occhio. Vantaggi, gusto impareggiabile e grande funzionalità: ecco la bistecchiera elettrica.

Bistecchiera elettrica: quale scegliere?

In commercio ne esistono molte, tutte valide e adatte a cuocere non solo carne, ma anche pesce, formaggio e verdure. La bistecchiera elettrica più versatile è quella che ti consente di regolare la temperatura senza la possibilità di abbrustolire eccessivamente i cibi, producendo sgradevoli odori e troppo fumo. I barbecue elettrici più comodi sono quelli con le piastre estraibili, che agevolano la pulizia senza compromettere le resistenze della griglia. Indirizzarsi su una bistecchiera elettrica antiaderente sarà perfetto in quanto la maggior parte di queste possiedono due piastre, una liscia per i cibi meno grassi e una scanalata ideale per la carne.  I manici devono sempre essere ben isolati per non condurre calore e garantire la massima sicurezza. Insomma, non rinunciare a cucinare i tuoi piatti preferiti… Con la bistecchiera elettrica hai solo benefit.

Scelta e manutenzione della griglia elettrica

Nel momento della scelta di una griglia elettrica orientatevi su un modello che consenta di regolare la temperatura, eliminando la possibilità di bruciare i cibi, produrre fumo in eccesso ed emanare cattivi odori. Il consiglio è poi quello di optare per una griglia da cui sia possibile sfilare le piastre con estrema facilità. Le griglie elettriche possono durare a lungo ma la loro cura e manutenzione deve essere impeccabile. Dopo l’utilizzo è necessario togliere il grasso in eccesso con un panno bagnato mentre per togliere la patina di unto il segreto è passare la piastra con mezzo limone.

bistecchiera in pietraEvitate di lavare con acqua le griglie in ghisa: pulitele invece a secco con sale grosso e olio e passandole semplicemente con una spugna. La superficie della griglia elettrica può essere scelta di materiali diversi, a seconda del tipo di utilizzo che se ne intende fare. Meglio privilegiare quelle in alluminio, di ultima generazione, che riescono a cuocere i cibi in maniera più rapida e con una durata nel tempo sicuramente superiore ai modelli precedenti. Bisogna sempre tenere a mente che è preferibile evitare di:

  • tagliare direttamente i cibi sulla piastra perché la lama del coltello andrebbe a danneggiare la superficie;
  • eventuali tagli devono essere evitati perché col tempo gli alimenti non cuociono come dovrebbero;
  • inserire la piastra in lavastoviglie così da potere igienizzare al meglio;
  • lavare con aceto e limone nel caso in cui si volessero eliminare eventuali odori;

Si tratta di piccoli accorgimenti che risultano davvero utili col trascorrere del tempo.

Piastra elettrica, affidati a Dalani!

Desiderate acquistare una piastra elettrica per la vostra cucina? Qualcosa che possa garantire una cottura perfetta? La piastra elettrica è un must have per tutte quelle persone che desiderano cucinare verdure o altri alimenti in modo veloce e sano. Grazie alle numerose campagne giornaliere, sarà facilissimo trovare su Dalani il regalo perfetto per ogni occasione. Sorprendi il tuo partner, la tua migliore amica o la tua mamma con un pensiero di stile e condividi la gioia del donare grazie ai regali perfetti che trovi online solo su Dalani. la piastra elettrica, oltre ad essere estremamente funzionale, risulta essere molto accattivante a seconda del design scelto. Acquistare su Dalani è facile e divertente: sedute comodamente dal divano di casa, selezionate i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungeteli con un solo click al carrello! Procedete all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa vostra! Che aspettate? Iniziate lo shopping ora!

Offerte in arrivo