Grazia dal Pozzo

Grazia dal Pozzo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Grazia dal Pozzo:scopri di più su Dalani

Creare dei prodotti unici, originali e dal flair orientale. È questo l’obiettivo dell’azienda Grazia dal Pozzo, l’azienda italiana che da oltre 50 anni è dedita alla produzione di cesti in vimini, oggetti per la regalistica, bauletti e prodotti di uso quotidiano come valigie, portabiancheria, portafrutta e portapane. Focus principale della fondatrice Grazia dal Pozzo è quello di utilizzare sempre e soltanto le migliori materie prime, ponendo un attenzione quasi maniacale ai dettagli e cercando sempre di dare loro quel tocco in più che serve a renderli unici e originali. Il tutto per renderli veri e propri gioielli da esibire all’interno della propria casa. Lo slogan dell’azienda è “Tutto è possibile” e ciò si riflette nella qualità e nella cura delle creazioni che lasciano intendere un qualcosa di magico e surreale, come se questi provenissero da terre lontane. La curiosità del viaggio e il fascino dell’Oriente sono per Grazia dal Pozzo fonti di ispirazione continua: elementi capaci di evocare atmosfere nostalgiche e che raccontano un passato eternamente attuale.

Grazia dal Pozzo: un brand dalla lunga tradizione

Grazia Dal PozzoLa storia del Brand è affascinante, ricca di tradizione e rispetto per la materia prima, elementi trasmessi di generazione in generazione e rimasti immutati nonostante il passare degli anni. La storia dell’azienda Grazia dal Pozzo risale ai primi anni del dopoguerra ed è legata all’operato di Viero Dal Pozzo, commerciante di prodotti vallivi come canne, paviera e vimini e importatore di prodotti finiti dai paesi dell’est. La curiosità del viaggio e il fascino dell’Oriente furono gli stimoli principali che portarono Viero Dal Pozzo verso terre nuove e sconosciute, in grado di insegnare il concetto di perfezione grazie alla cura impeccabile dei dettagli e la selezione dei materiali più eccellenti. Affascinato da queste culture e questa ricerca, nel 1959 Viero Dal Pozzo iniziò ad importare dai grandi paesi dell’Oriente come la Cina, le Filippine, L’Indonesia, la Malesia, Il Vietnam, la Thailandia, l’India e il Bangladesh: paesi accomunati da un forte spirito artigianale, lo stesso spirito che ritroviamo nelle creazioni di Grazia dal Pozzo oggi giorno.

L’azienda per come è conosciuta oggi è stata fondata dalla figlia di Viero Dal Pozzo nel 1992, che la chiamò dandole il proprio nome di battesimo, Grazia Dal Pozzo. Il suo primo viaggio effettuato per la ricerca dei materiali venne effettuato dalla fondatrice nel 1963. Grazie a questi frequenti spostamenti in Cina, Grazia dal Pozzo poté affinare la scienza dei materiali e conoscere da vicino le evoluzioni economiche e culturali di quel periodo sotto il governo di Mao.

Col passare degli anni i suoi viaggi coinvolsero nuove e misteriose mete, ognuna delle quali le permise di conoscere nuovi materiali che la ispirarono e la portarono ad utilizzarli per la produzione di arredamento artigianale realizzato con questi nuovi materiali tra i quali il bamboo, il giunco, il rattan, il midollino o, ancora, il banano.

Tradizioni, culture, viaggi. Un mondo intero, racchiuso in scrigni magici e surreali, forgiati da quelle stesse tradizioni che, con Grazia Dal Pozzo, da oltre 50 anni si ripetono nel tempo.

Grazia Dal PozzoL’azienda oggi

Azienda creativa e sensibile alle mode, oggi l’azienda Grazia Dal Pozzo si occupa principalmente di importazioni e vendita a grandi realtà del dolciario, quello vinicolo e per la regalistica: il tutto, direttamente dal cuore dell’Emilia Romagna. Oggi la rete di vendita Grazia Dal Pozzo si estende a livello nazionale ed Europeo riuscendo a conquistare e affascinare paesi come la Russia, l’Albania, il Belgio, la Svizzera e la Grecia.

Per molte aziende, la scelta di far realizzare i propri prodotti da Grazia Dal Pozzo si spiega per la loro inarrivabile unicità, l’elevato grado di personalizzazione e la garanzia di aver alle spalle una realtà importante sinonimo di garanzia e qualità. Materiali antichi e raffinati per definizione come legno, rattan e pelle si vestono di dettagli quali borchie e decori a rilievo. Un percorso itinerante fatto di lavorazioni artigianali e immagini rubate alla memoria di ognuno di noi, per aprire le porte ad un mondo sempre a portata di mano, firmato Grazia Dal Pozzo.

Grazia Dal PozzoProdotti e novità

Sempre alla ricerca di nuovi prodotti e dell’innovazione, Grazia Dal Pozzo ha introdotto all’interno della propria collezione nuovi e affascinanti prodotti che permettono di organizzare la vita quotidiana con maggiore praticità oltre ad una linea di articoli in alluminio e textilene per il giardino e il tempo libero come lettini, brandine, relax, salottini in polirattan, dondoli e paraventi.

Le shopper vengono suddivise in diversi modelli, che sono: Susa, Stromboli, Sulmona e Stradella. Tutte le shopper vengono realizzate in fantasie e materiali diversi in modo tale da poter soddisfare tutti i gusti senza però tralasciare il design, la comodità e la bellezza.

 

 

Offerte in arrivo