Grattugia elettrica

Grattugia elettrica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Grattugia elettrica:scopri di più su Dalani

Siete amanti del formaggio e desiderate insaporire i piatti con del Parmigiano Reggiano? Cucinate tanti dolci che richiedono l'uso del cioccolato  in polvere? La soluzione è la grattugia elettrica ideale quando si desiderano prodotti sempre freschi sulla propria tavola. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!    

Alla scoperta della grattugia elettrica

Gli amanti della buona tavola, quella tradizionale e nostrana, non possono non apprezzare la bontà dei formaggi da gustare sui vari cibi oppure a scaglie. Accompagnare un pezzetto di Parmigiano Reggiano con un buon bicchiere di vino rosso vi manderà in estasi. Desiderate avere del formaggio fresco appena grattugiato per condire i vostri piatti? La grattugia elettrica è quello che fa al caso vostro. Si tratta di un modello adatto a condire tutti piatti velocemente e senza lacuna fatica.Esistono differenti tipi di grattugia elettrica in commercio, ognuna con diverse particolarità e la cui differenza risiede principalmente nell’estetica. I principali modelli di grattugia elettrica sono suddivisibili in:

  • Impugnatura manuale: è la grattugia elettrica più conosciuta composta da un materiale plastico e da un rullo in acciaio. Inserendo i pezzetti di formaggio all’interno del cassettino e praticando una leggera pressione si grattugia il formaggio al suo interno. Il lato positivo di questa tipologia di grattugia consiste nel fatto che bisogna grattugiare solamente la quantità necessaria visto che non è provvista di scodellino, evitando così inutili sprechi.
  • Grattugia elettrica ad ovetto: il suo nome deriva appunto dalla curiosa forma dell’accessorio la cui parte superiore è collegata alla presa di corrente, mentre la parte inferiore è il contenitore dentro al quale va a finire il formaggio che viene grattugiato grazie a delle lame interne. Questa tipologia è ideale per chi desidera conservare delle piccole quantità da consumare il giorno successivo.

E’ sempre molto importante prendersi cura del prodotto così da garantire una performance più elevata.

Non solo formaggio

Quando si pensa alla grattugia elettrica viene quasi naturale collegarla ai formaggi. In realtà credere che la sua unica utilità sia questa è  limitante. Basti pensare ad esempio ai dolci e alla preparazione di una gustosa torta al cioccolato. Acquistare delle gocce di cioccolato già pronte o del cacao in polvere non è una buona idea perché oltre a non avere un prodotto fresco si rischia di spendere molto di più. Se desiderate avere un prodotto fresco allora basta inserire dei pezzi di cacao o cioccolato all’interno del vano della grattugia elettrica…et voilà! Lo stesso procedimento vale anche nel caso in cui voleste inserire della frutta secca o del pan grattato.

Pulizia della grattugia elettrica

Per una corretta manutenzione è consigliato tenere sempre d’occhio la pulizia delle lame. Solitamente le lame possono essere rimosse dalla grattugia elettrica al fine di facilitarne la pulizia. Soprattutto nel caso in cui doveste proporre questo utensile da cucina ai vostri ospiti, assicuratevi che tutto sia perfettamente pulito ed igienizzato. Un consiglio utile è proprio quello di assicurarsi che la parte interna possa essere rimossa facilmente per il lavaggio che, se fatto in lavastoviglie, è ancora più accurato. Specialmente nei casi in cui la grattugia elettrica viene utilizzata per diversi alimenti, come ad esempio il formaggio ed il cioccolato, risulta di particolare importanza pulire le le lamelle interne per bene per non mischiare più sapori in grado di alterare il sapore della pietanza preparata.

Grattugia elettrica, must have in cucina

La propria casa necessita sempre di tante cure e attenzioni, soprattutto se si è alla ricerca di un ambiente sofisticato ed elegante. La cucina è la stanza più vissuta all’interno della propria abitazione perché è il luogo nel quale poter preparare deliziose pietanze da servire ai parenti e agli amici più cari. Proprio per questo è molto importante che ogni singolo dettaglio possa essere inserito nel modo più corretto. La grattugia elettrica è tra gli accessori che non possono mancare all’interno della propria casa perché risulta essere un must have insostituibile. Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! La grattugia elettrica è indispensabile se si desidera condire determinati piatti in maniera eccellente, pratico perché riesce a farlo in maniera veloce e senza alcuno sforzo. Inoltre, grazie alle nuove linee dal design innovativo è possibile rendere la propria mise en place molto più accattivante e raffinata. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo