Gong

Gong

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Gong:scopri di più su Dalani

Tradizionale strumento musicale originario dell’Oriente, oggi il gong si riscopre originale complemento d’arredo, perfetto per una zona living d’ispirazione zen o per un giardino che ama circondarsi di dettagli dal fascino esotico. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Gong: la lunga evoluzione di uno strumento musicale

Silenziose pagode tibetane e affascinanti rituali mistici: il gong evoca da sempre un’atmosfera di sacralità e un misterioso fascino tutto orientale. Il tradizionale gong, formato da un grande piatto circolare in metallo o rame, è uno strumento musicale a percussione originario dei paesi del Sud-Est asiatico, che si diffuse enormemente in Cina dagli inizi del VI secolo. Qui veniva usato generalmente come accompagnamento a orchestre, ma anche in feste, balli tradizionali, antiche gare sportive e come simbolo di gioia in occasione di un ottimo raccolto. Col passare del tempo il gong venne sempre più impiegato nell’ambito della musica sacra, durante le cerimonie rituali e per trasmettere messaggi: ancora oggi questo particolare strumento musicale viene associato a una sfera religiosa legata a misteriosi rituali buddhisti e a silenziosi monasteri tibetani.

Gong

Il gong ai giorni nostri

Con una solida struttura dalla forma quadrata in legno grezzo, spesso intagliato, il gong si caratterizza principalmente per un grande piatto circolare in metallo, che viene colpito da una mazza apposita per produrre un suono fragoroso e molto suggestivo. Usato in Occidente fin dal Settecento come strumento musicale di accompagnamento, ancora oggi è usato da gruppi musicali che hanno fatto la storia, dai Queen ai Pink Floyd, senza dimenticar i Led Zeppelin. Oltre che nelle orchestre e nelle competizioni sportive, oggi il gong è usato principalmente come elemento d’arredo, perfetto per inserirsi in abitazioni che amano circondarsi di originali dettagli dal fascino esotico. Dalani vi suggerisce qualche consiglio di stile per arricchire la vostra casa con un eccentrico gong decorativo, che regalerà ad ogni ambiente un originale accessorio dagli affascinanti rimandi orientali.

Gong

Il gong come centro focale di un giardino zen

Suggestioni orientali e rimandi buddhisti rivivranno ogni giorno nella vostra casa grazie a un bellissimo gong decorativo, che arrederà con un gusto unico ogni ambiente. Posizionatelo nel vostro living d’ispirazione zen, tra mobili in bambù e stampe giapponesi, oppure inseritelo nel vostro giardino giapponese, tra ordinatissime stradine di ghiaia e piccole cascate d’acqua. Sarà il centro focale dei vostri spazi verdi e conquisterà tutti i vostri ospiti grazie alla sua grande presenza scenica, che illuminerà di luce propria il vostro giardino. Posizionate il vostro gong in bronzo tra piccoli cespugli di bosso e una marea di azalee, senza dimenticare di prestare la massima cura anche per i dettagli più piccoli, ricercando l’armonia assoluta per ogni elemento del vostro giardino zen. Accomodatevi sulla vostra sdraio in bambù e godetevi il vostro piccolo angolo di paradiso orientale. Gong!

Come acquistare gong su Dalani?

Dalani propone ogni giorno online tante nuove offerte su mobili e accessori per la casa, con sconti fino al 70%. Dalani è uno shopping club riservato agli iscritti: basta semplicemente registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare gong online e molti altri accessori con un semplice click! Le offerte, divise per campagne che cambiano ogni giorno, permettono di scoprire online gong, lanterne cinesi, mobili in bambù e tanti altri prodotti di qualità, accompagnati dai consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scoprite il gong che fa per voi, mettetelo nel vostro carrello online e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite, ricevendo il prodotto comodamente a casa. Dopo averlo provato, se non siete soddisfatti basterà procedere al reso facile e gratuito entro 14 giorni. Seguendo sempre una sola missione: rendere la vostra casa ogni giorno più bella!

Offerte in arrivo