Glamour

Glamour

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Glamour:scopri di più su Dalani

Stravagante, chic, glamour, elegante: questi aggettivi descrivono alla perfezione cosa si intende per look glamour. I mobili laccati, gli accessori colorati, la varietà di materiali e i riflessi gloss: tutto questo è lo stile glamour che amiamo!

Dalani ama lo stile glamour e ogni giorno seleziona solamente gli accessori, le decorazioni e i mobili più esclusivi e di tendenza che si possano adattare perfettamente ad ogni stile e personalità. Se pensate che ricreare uno stile glamour non sia così facile , non preoccupatevi! Dalani, infatti, vorrà suggerirvi tutti gli accessori e i mobili adatti a poter ricreare perfettamente questo stile ponendo cura ai dettagli e ai particolari. Pochi accessori, belli, eleganti e femminili renderanno la vostra casa un trionfo di glamour ed eleganza…un vero sogno! Scoprite di più su Dalani!

I must have per un interior glamour!

  • Lampadari: Giochi di luce e riflessi inaspettati, per un fascino d’altri tempi che da sempre ci fa sognare. Sforzosi, regali e scenografici, i lampadari non hanno rivali in fatto di eleganza, che viene declinata in maniera differente a seconda dei materiali e dei colori. Oro, argento, neri oppure bianchi, i lampadari sono i protagonisti indiscussi dell’arredamento in questo stile. I lampadari contemporanei, ad esempio, avvolgono di luce glamour gli spazi domestici di una casa eclettica e versatile. Un nido unico ha la luce glamour giusta che riesce a cambiare la percezione degli spazi, la visione dei colori, la prospettiva di un arredo che ha bisogno di essere rimesso a nuovo.
  • Specchi: grandi e con una cornice argentata, metallica, o preziosi con gli inserti in oro. Elementi di vanità per eccellenza, questi specchi dalla cornice dorata catturano gli angoli più stilosi regalando profondità all’ambiente. Originali ed eleganti, da posizionare liberamente e in armonia con gli arredi, per un tocco di stile che stupisce senza essere invasivo. Non possono mancare specchi in una casa glamour chic per donare all’ambiente caldi riflessi di luce, con giochi visivi che ampliano gli spazi grazie a sofisticate illusioni. Un complemento di luminosità impreziosito da dettagli gold e silver, un must have per un’ambiente che profuma di glamour!
  • Riflessi: non di soli specchi vive lo stile glamour! Infatti ci sono anche gli accessori dai riflessi glossy e lucidi nel corredo degli elementi che ricreano questo stile alla perfezione. Che queste superfici si trovino sulle scrivanie, sui comodini o sui sideboard non importa! Basta che i riflessi siano presenti e che riescano a trasmettere all’ambiente un’irresistibile allure luxury e chic!
  • Tappeti: i mobili hanno sicuramente un ruolo importante, ma sono i tappeti ad avere l’ultima parola se si parla di gusto glamour. Che siano in stile barocco, girly e colori pastello, questi accessori che tengono i piedini al riparo dal freddo, donano calore rendendo l’atmosfera glam più accogliente. In camera da letto poi, sono la ciliegina sulla torta.

I colori glamour

Oltre ai tessuti anche la scelta dei colori è fondamentale per la perfetta riuscita dell’estetica glamour. Per un’atmosfera esclusiva ed originale la parola d’ordine è scegliere il giusto stile d’arredamento declinato secondo i colori adatti. Le nuances da amare sono sicuramente il sabbia, il crema e il grigio, dalle sfumature pulite. Per rendere l’ambiente più brioso giocando con le cromie, alla trama neutra e discreta delle gradazioni romantiche si possono alternare tocchi di personalità dorati e argentati, per una fisionomia d’arredo a prova di tendenza. Grande libertà nella scelta dei colori che compongono la palette, e un solo must have, a cui proprio non si puà rinunciare: Il violetto . Da sempre emblema dello stile glamour, il violetto e le sue sfumature, come il porpora e il lilla, sono nuances imprescindibili che donano un’armonia eclettica alle stanze della casa.

Se l’ambiente risulterà troppo scuro, allora si potrà decidere di introdurre accessori dalle tonalità violette più chiare, in modo tale da alleggerire l’ambiente. Nella scelta delle gradazioni da utilizzare per la stanza glamour dei sogni, preferite delle nuances appartenenti alla stessa famiglia, per un effetto piacevole e armonioso. Un esempio? Se andate matti per il rosa, l’intera palette a cui restare fedeli nel corso dell’arredamento dovrà appartenere alla categoria dei rosa.

Se seguirete questi consigli e integrerete al resto della stanza anche accessori che rispecchieranno la vostra personalità, allora otterrete sicuramente il migliore dei risultati e la stanza glamour perfetta! Lasciati ispirare da Dalani: ogni giorno fantastiche proposte ed offerte di stile per l’home décor: boho, country, glamour, scandi, eccentrico, girly, shabby chic e vintage! Scegli il tuo stile e divertiti a rendere la tua casa ancora più bella ogni giorno! Love your home

Offerte in arrivo