Giradischi

Giradischi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Giradischi:scopri di più su Dalani

Dal passato riecco spuntare il giradischi, vero e proprio oggetto di culto tra gli amanti del vintage. Affascinante, pratico e di qualità: la passione per il vinile torna in auge nelle nostre case. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Giradischi: alta fedeltà

Il nuovo millennio, per quanto riguarda l’arredamento, è stato profondamente influenzato dalla passione per il vintage. In mancanza di nuove suggestioni si cerca sempre più di scavare nel passato alla ricerca di oggetti unici per fascino, eleganza e appeal. L’attenzione degli amanti del retrò è spesso rivolta ai complementi d’arredo che ognuno sceglie in base al proprio gusto e alle proprie passioni. Tra questi è rispuntato dalla memoria un oggetto molto amato, soprattutto dai giovani dagli anni ’50 agli anni ’70: il giradischi. La musica di massa si è informatizzata, anche i cd ormai appaiono desueti ma, tra tanta innovazione, è riapparso il vinile. Avere un giradischi in casa è simbolo di buon gusto, di amore per l’arte e per il design. La musica riprodotta da un giradischi è in “alta fedeltà”, sarete felici come dei bambini quando metterete i dischi di vostro padre sul piatto, abbasserete la puntina e vi lascerete trasportare dalla musica. Il fascino dei suoni in analogico e il piacere degli occhi nel vedere un oggetto tanto speciali vi emozioneranno fino alle lacrime.

giradischi

Come scegliere il giradischi

Se si vuole acquistare un giradischi bisogna puntare sulla qualità. Se avete la fortuna di ereditarlo dai genitori o dai nonni andate sul sicuro perchè si tratterà di un oggetto vintage reale, risalente all’epoca d’oro del vinile, in materiale resistente e dal design originale. Evitate prodotti in plastica di dubbia provienienza e cercate nei mercatini dell’usato, troverete quello che fa per voi. Il modello più diffuso è quello “a cinghia”, di diversi tipi: con dispositivo manuale, automatico (con il braccio che si avvia e si arresta) o semi-automatico (il braccio si alza solo alla fine dei giri del disco). Se il funzionamento automatico offre una maggiore comodità, quello manuale garantisce miglior qualità del suono. Questi  giradischi necessitano di un’accurata manutenzione e pulizia, soprattutto dalla polvere. I giradischi a “trazione diretta” invece non richiedono una cintura per trasferire la potenza dal motore al piatto. Quando acquistate un giradischi, come ogni oggetto vintage, valutatene bene lo stato, il modello, il pregio dei materiali e in questo caso il funzionamento. Un giradischi tenuto al meglio è come un diamante, brillerà di luce propria per l’eternità. Per dare un tocco sempre più musicale alla vostra casa potete associare al vostro giradischi anche una bella radio vintage, per passare delle serate romantiche in compagnia delle persone che amate.

Un tocco di classe in casa

Il piacere del vivere la quotidianità si rinnova attraverso piccoli oggetti, che posizionati con gusto e sensibilità all’interno dello spazio spalancano le porte ad infinite possibilità di raccontarsi. I dettagli e i particolari infatti, sono da sempre la chiave di volta per trasmettere la personalità di chi vive gli spazi domestici, e in una casa dall’animo nostalgico non può certamente mancare un gioiellino d’eccezione come il giradischi, che regalerà alle stanze un’irresistibile nota retrò. Dettaglio emozionante da scegliere e posizionare con un pizzico di fantasia, il giradischi è senza dubbio un ottimo alleato per donare carattere all’ambiente e must have irrinunciabile per gli amanti dello stile Mix&Match.
Nel magazine di Dalani troverai ogni giorno idee e spunti legati al mondo dell’home & living! Le interviste con i nostri esperti di stile, designer e artisti ti offriranno le ispirazioni e le idee per arredare la casa seguendo le ultime tendenze in fatto di arredo! Ogni giorno nuove campagne tematiche portano virtualmente a casa tua una vasta selezione di prodotti unici ed esclusivi con sconti fino al 70%, selezionati per te dai nostri esperti di stile e dalla style director Margot Zanni! Non perderti le proposte e le offerte giornaliere per tanti stili: shabby chic, country o provenzale, ma anche moderno, scandinavo o vintage, su Dalani troverai gli accessori giusti per arredare la casa con gusto. Che aspetti? Scegli le idee e i complementi d’arredo che più si adattano alla tua casa, e regala uno charme retrò alle pareti domestiche!

 

Offerte in arrivo