Giochi di Natale

Giochi di Natale

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Giochi di Natale:scopri di più su Dalani

Il Natale è un momento spensierato e felice, unico per la famiglia. E' il periodo ideale per stare tutti insieme ad addobbare l'albero, cantare canzoni natalizie, cucinare i dolci fatti in casa e divertirsi grazie ai giochi di Natale. Registrati gratuitamente e scoprili su Dalani!

 

Un tuffo nel passato…

Quando si pensa al Natale non si può fare a meno di rivolgere il pensiero verso alcuni ricordi legati all’infanzia, pensieri ormai indelebili che sono rimasti per sempre dentro il cuore e che rievocano momenti spensierati e felici. Come non ricordare le mamme e le nonne in cucina intente a preparare pietanze tipiche particolarmente amate dai nipoti e dai figli, mentre i più piccoli sono intenti a giocare e a guardare i pacchetti sotto l’albero di Natale con gli occhi pieni di curiosità e voglia di scoprire cosa possano contenere. E’ questa la festività più amata dagli italiani che aspettano questo particolare periodo dell’anno per poter rivedere parenti e amici che solitamente, per i motivi più svariati, non riescono ad incontrare. Durante questi giorni si ama stare tutti insieme allegramente, chiacchierando e gustando squisiti piatti fatti in casa. Dopo la cena o il pranzo, uno dei momenti più attesi è quello dei giochi di Natale!

Giochi di Natale: giochiamo a tombola!

Il gioco natalizio per eccellenza, che ha allietato le serate di intere generazioni, è la tombola. Le sue origini risalgono al XVIII secolo e vedono la sua nascita nella città di Napoli in seguito alle richieste di re Carlo di Borbone. La particolarità di questo divertentissimo gioco di Natale risiede nella sua singolare associazione tra i numeri e la Smorfia – libro dei sogni usato per trarre da questi i numeri da poter giocare al lotto. E’ un susseguirsi di battute divertenti e di scenette familiari capaci di rendere la serata indimenticabile. Spesso, per rendere il gioco di Natale ancora più interessante e curioso, si tende a dire prima la simbologia legata alla Smorfia per lasciare che siano i giocatori ad indovinare il numero…il risultato ottenuto è esilarante e coinvolge soprattutto i bambini che adorano far calare le finestrelle delle cartelle utilizzate.. Tra i giochi di Natale è quindi la tombola la vera protagonista, unica ed insostituibile!

Giochi di Natale: le carte

I giochi di Natale sono molto amati da tutti gli italiani proprio per la loro capacità di rallegrare le serate portando il buon umore. Il sud Italia è particolarmente affezionato ai tradizionali passatempi natalizi, soprattutto a quelli che necessitano dell’utilizzo del mazzo di carte. Scala 40, scopa, bacarà, cucù, mercante in fiera, salta cavallo, briscola e sette e mezzo fanno parte dei tradizionali giochi di Natale soprattutto in regioni quali la Sicilia, la Campania e la Calabria. In moltissimi è rimasto il ricordo dei papà raccolti intorno ad un tavolo e intenti a giocare a briscola o a scala 40 insieme ai propri fratelli o amici più cari.

Solo su Dalani i giochi di Natale più belli!

Confessiamolo: chi di noi può resistere al fascino dei giochi di Natale? Sarà perché sono legati ai più bei ricordi d’infanzia, o perché ci fanno fare tante risate in totale spensieratezza, non possiamo non pensare immediatamente anche alla tombola e alle carte quando parliamo di Natale. Tra i prodotti delle nostre campagne tematiche ne troverete di bellissimi! Ogni giorno i nostri esperti di stili e tendenze selezionano per voi solo il meglio in fatto di arredamento di interni e home decor: iniziate la vostra esperienza Dalani e divertitevi a scoprire i mobili e gli accessori che fanno per voi! Dalani: love your home!

Offerte in arrivo