Giare antiche

Giare antiche

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Giare antiche:scopri di più su Dalani

Le giare antiche sono splendidi oggetti decorativi con i quali potrete impreziosire un angolo del vostro soggiorno o il piano di un’elegante consolle. Collezionate questi splendidi recipienti frutto di tradizioni artigianali antichissime per fare della vostra casa un tempio dell’eleganza. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Giare antiche: insuperabile raffinatezza

La giara è un recipiente tradizionale dotato o meno di anse che veniva adoperato nell’antichità per conservare liquidi di vario tipo. Le giare antiche erano però realizzate da artigiani esperti e appassionati non solo in vista della loro funzione pratica: questi stupendi contenitori venivano infatti adoperati anche per l’arredamento degli interni. Anche oggi, introdurre giare antiche in un soggiorno o in una sala da pranzo vuol dire aggiungere agli ambienti una nota di straordinaria eleganza. Perfette tanto per interni di ispirazione classica o barocca, quanto per una zona giorno di gusto boho, in cui accessori e complementi d’arredo provenienti da ogni angolo del globo diano vita ad un suggestivo mix di epoche e culture, le giare antiche non passeranno mai inosservate.

giare antiche

Giare antiche: bellezza nostrana e flair orientale

Quello delle giare antiche è un universo vasto e pieno di fascino: ciasciuno di questi splendidi manufatti riflette la sensibilità di un popolo, un modo tutto particolare di vivere la casa e la famiglia, che vale la pena esplorare. Bellissime giare antiche provengono da centri d’eccellenza dell’artigianato italiano, come il borgo abruzzese di Castelli, dove ancora oggi si realizzano stupendi recipienti in maiolica dipinti nei toni del giallo limone e del blu cobalto. Come dimenticare, poi, la bellezza delle giare antiche del periodo Ming? Prodotti nel periodo di massima fioritura dell’artigianato cinese, questi meravigliosi vasi in porcellana bianca e blu conquistano ancora oggi per il loro fascino senza tempo.

Offerte in arrivo