Giardino

Giardino

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Giardino:scopri di più su Dalani

Per molti, occuparsi del proprio giardino è un piacere. Per chi ha la fortuna di avere uno spazio all'aperto, è importante sfruttare il proprio tempo libero e trascorrerlo in giardino. Per questo, la cosa migliore è decorarlo e arredarlo nella maniera che più ci ispira. Lasciati consigliare da Dalani.

Casa e giardino

Casa e giardino sono una coppia inseparabile. Il giardino, così come la terrazza e il balcone, è una sorta di estensione della casa. Se le condizioni meteo lo permettono, molti amano trascorrere del tempo in giardino, sul balcone o sulla terrazza e questi vengono considerati come un secondo soggiorno. Come in tutte le altre stanze della casa, è importante conservare l’armonia generale tra mobili e accessori decorativi. Questa armonia può essere ritrovata in vari modi: potete combinare i mobili da giardino secondo materiali, colori e stili della casa. I fiori del giardino possono anche essere utilizzati come motivo centrale della decorazione florale di camere e stanze della casa. Anche decorazioni tipiche da giardino come sculture in miniatura, che normalmente troviamo all’esterno possono essere sistemate in cucina e creare un effetto davvero bello.

Giardino

Design del giardino

Se siete così fortunati da avere un giardino, allora prendetevene cura così da trasformarlo in un piccolo angolo di paradiso. Prima di lavorare sul terreno, è importante decidere la forma e lo stile che si vuole dare al giardino, se no diverrà ben presto un gran caos. Con una buona organizzazione, metà del lavoro è già fatto. Per molti, questa pianificazione è già una sfida di per se e impegnarsi in questa prima tappa essenziale prende molto tempo ed energie.

Giardino

Contro gli sguardi indiscreti

Le siepi che circondano i giardini sono il miglior mezzo per impedire gli sguardi indiscreti di vicini e curiosi. Come non vogliamo essere disturbati quando siamo distesi sul divano, è normale non voler essere visti da estranei quando ci stiamo abbronzando in giardino. E’ per questo che le siepi e le recinzioni sono un’ottima protezione.

Giardino

Decorazione del giardino

Qual è la decorazione appropriata per il giardino? Quali accessori e ornamenti si combinano meglio? La decorazione non si limita solamente ai giardini, ma anche a balconi e terrazze: una grande superficie d’erba, piccoli arbusti, fiori. La decorazione degli esterni ha una sola regola: non esagerare. La decorazione può essere costituita da sculture, ventole, luci esterne, torci e lanterne. C’è una tale quantità di elementi tra cui scegliere, l’unico limite è la vostra immaginazione. Oltre a tutti gli accessori e oggetti di decoro già menzionati c’è qualcosa che può abbellire ancora di più il vostro giardino : la natura stessa. Un prato verde all’ inglese, fiori colorati, un frutteto pieno di vita, un melo in mezzo del giardino ed una fauna abbondante. Le ultime decorazioni di tendenza possono essere integrate nel vostro giardino, ma non bisogna dimenticarsi che la natura fa una grande parte del lavoro.

Giardini di fronte alla casa

I giardini sul retro della casa non sono i soli a dover essere ben decorati. I giardini che sono situati sul fronte della casa devono essere ben progettati al fine da poter attirare lo sguardo dei passanti e degli osptiti. Con una bella facciata si può valorizzare la prima impressione della casa. Nella maggior parte dei casi, i giardini anteriori sono più piccoli e si può facilmente assumere che questi siano più facili da mantenere. Ma la cura che bisogna dedicare ad un giardino è comunque molta. Se volete un look perfetto tutto l’anno, arbusti e piante sono una buona scelta. Questi possono essere decorati durante l’estate con fiori colorati e profumati. Se non volete passare troppo tempo a prendervi cura del giardino, sarà preferibile optare per un giardino in pietra che necessita meno lavoro e ha comunque un aspetto ottimo tutto l’anno.

Come acquistare mobili e accessori per il giardino online su Dalani?

Dalani propone ogni giorno tante nuove offerte su mobili e accessori online per la casa con sconti fino al 70%. Dalani è uno shopping club: basta registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare mobili e accessori per il giardino online e molto altro con un semplice click; le offerte, divise per campagne, permettono di scoprire mobili e accessori per il giardino come tavoli, sedie, lanterne, candele, porta candele, vasi, oggetti decorativi, panchine, cuscini, sdraio, ombrelloni e tanti altri prodotti online di alta qualità, sapientemente accompagnati da consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scoprite il prodotto che fa per voi, mettetelo nel vostro carrello e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite. Dopo averlo provato e toccato con mano, se non siete soddisfatte basta procedere al reso facile e gratuito entro 14 giorni. Seguendo una sola missione: rendere la casa ancora più bella! Lasciati ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo