Giardino romantico

Giardino romantico

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Giardino romantico:scopri di più su Dalani

Il giardino romantico è il rifugio ideale per gli amanti del relax unito all’eleganza, dello svago e della passione. Perdetevi tra misteriosi labirinti e affascinanti roseti e ritroverete voi stessi. Registratevi gratuitamente: lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani. Love your home!

Caratteristiche del giardino romantico

Il giardino romantico è un’oasi fiorata in cui perdersi e sciogliere le tensioni dello stress quotidiano. Lo stile romantico applicato agli spazi esterni è molto diffuso dall’Ottocento, in contemporeanea con le tendenze artistico-letterarie dell’epoca. I fiori sono l’elemento caratterizzante del giardino romantico. Grandi aiuole, vasi, e roseti sono elementi essenziali. Tutto è teso a esaltare la bellezza e la potenza della natura. A differenza del giardino inglese qui c’è una maggiore ricerca del sofisitcato e dell’eleganza. Sono giardini che sono “suggestivi” nel reale senso del termine, cioè creati per suggerire emozioni più che mostrare nettamente, sono l’equivalente ambientale della poesia e della pittura romantica; ricchi di spazi racchiusi ed ombrosi, più che di spazi aperti luminosi e lineari, sono dedicati a suggerire alla fantasia ed alla sensualità.Ogni giardino romantico che si rispetti necessita la presenza di un pergolato, ricoperto da vegetazione. Per quanto riguarda gli accessori il giardino romantico è il regno del ferro battuto: tavoli, sedie, panchine sono rigorosamente in questo materiale. Con un ampio spazio a disposizione si può addirittura creare un labirinto con le siepi o costruire un piccolo laghetto artificiale per caricare di magia l’atmosfera. Per l’arredamento di un giardino romantico sono particolarmente adatti anche dei mobili vintage, scovati nei mercatini di antiquariato o nel buio della vostra cantina. La loro patina retrò, accostata alla natura più rigogliosa, li rende incredibilmente affascinanti.

I fiori del giardino romantico

Il fiore romantico per eccellenza sono le rose. La loro presenza contribuisce di per sè a rendere speciale un giardino. Nel giardino romantico non sono soli i colori dei fiori a emozionare ma soprattutto il loro profumo che ci inebria e ci fa sentire felici. Fiori dai colori delicati e pallidi come le gardenie rientrano di diritto tra i must have per il perfetto giardino romantico perchè il loro profumo, forte e armonioso, contribuisce a dare fascino allo spazio esterno. I fiori possono essere anche disposti in vasi particolari come vecchi annaffiatoio, carriole o bauli.Posizionate questi accessori in giardino lungo il percorso principale, o vicino a una panchina in legno o ferro battuto, o nell’angolo vicino al tavolo, sotto al pergolato.

Solo su Dalani l’arredo più bello per il giardino romantico e molto di più!

Un giardino romantico è un luogo ricco di poesia, un piccolo Eden i cui profumi e colori vi proietteranno in una dimensione parallela, al di là dello spazio e del tempo: qui il tempo si fermerà e sarà semplicemente un piacere distendersi su una chaise longue per gustarsi un pomeriggio di puro relax. Il giardino romantico è la cornice perfetta per la lettura di un romanzo, magari di un grande classico, come le opere di Jane Austen: non sarà difficile lasciarsi trasportare con la mente nell’atmosfera della countryside inglese di primo Ottocento. Allo stesso tempo, il giardino romantico  si rivela lo sfondo ideale per un intimo rendez-vous con una persona speciale. Vi sembra già di vedervi, sotto il portico, mentre vi lasciate dondolare languidamente da un’altalena in ferro battuto con il vostro amore seduto accanto a voi. Su Dalani, poi non troverete soltanto il meglio per arredare un giardino romantico, ma tanti altri articoli di arredamento dal fascino unico per rendere ogni ambiente della vostra casa davvero speciale: Cosa aspettate? Esplorate i consigli di stile contenuti nel nostro magazine e scoprite tutte le idee decoro il nostro team di esperti di stili e tendenze ha in serbo per voi! Acquistare su Dalani mobili e accessori per il giardino romantico, poi, è un gioco da ragazzi: una volta scoperti quelli che rispecchiano i vostri gusti, aggiungeteli al carrello con un semplice click e procedete pure al pagamento con il metodo desiderato. Il tutto senza il minimo stress: sarà infatti nostra premura farli recapitare direttamente a casa vostra nel minor tempo possibile. Cosa aspettate? Iniziate lo shopping ora!

Offerte in arrivo