Giardino piccolo

Giardino piccolo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Giardino piccolo:scopri di più su Dalani

Il giardino piccolo è un angolino di paradiso sempre a portata di mano, da arredare con gusto e stile per un'oasi di charme versione mignon. Scegliete tanti mobili e accessori e decorate il vostro outdoor da sognoRegistratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Un giardino piccolo da favola

giardino piccolo sedia vasi fioriere
Avere un piccolo spazio esterno, soprattutto in città, è una tale fortuna, che arredarlo con cura e stile diventa un imperativo. Via libera allora a mobili e accessori come lettini prendisole, sdraio, tavoli e tavolini, ma non solo! Un giardino piccolo di charme vive soprattutto di colori e profumi che Madre Natura ci regala ogni stagione. Scegliete allora con cura piante e boccioli che faranno da cornice alle vostre colazioni en plain air sistemandole in portavasi in ferro battuto o in legno dipinto dei colori che più vi piacciono. Accogliete ospiti e amici offrendo loro non solo un aperitivo ricco e gustoso, ma anche un’atmosfera incantata nata dal gusto raffinato di una padrona di casa très chic!

Come progettare un giardino piccolo

giardino piccolo sedie tavolo

Il tiepido sole primaverile, una leggera brezza di maggio, un buon libro all’ombra di un alberello: non c’è niente di meglio che rilassarsi nel proprio angolino green dopo una lunga giornata al lavoro. Ma come organizzare e progettare al meglio un giardino piccolo, sfruttando al meglio gli spazi? Innanzitutto è bene considerare la superficie che si ha disposizione e prendere in considerazione non solo i centimetri disponibili ma anche l’esposizione ai raggi del sole e l’umidità. Saranno infatti elementi decisivi che vi guideranno nella scelta delle piantine e dei fiori giusti per il vostro giardino piccolo. Optate poi per piante ed arbusti piccini o comunque a sviluppo verticale, come il profumato glicine o la colorata vite canadese. Scegliete piante che abbiano dei tempi di fioritura diversi, in modo che la vostra oasi verde sia sempre un tripudio di boccioli e profumi. Infine, per quanto riguarda l’arredamento del giardino piccolo, meglio privilegiare mobili in metallo o legno trattato, che si andranno ad integrare in modo armonioso e discreto con l’ambiente circostante.

Arredare il giardino piccolo con stile

giardino piccolo tavolo sedie tovaglia rampicanti

Ad ogni casa il suo giardino, ad ogni giardino il suo stile. Siete delle inguaribili romantiche o delle globe trotter avventurose? Il giardino piccolo riflette la personalità di chi lo vive regalandovi momenti di relax unici e speciali:

  • giardino piccolo shabby chic: sono giardini piccoli perfetti per essere vissuti con leggerezza e raffinatezza. Il legno bianco decapato è il protagonista di un giardino piccolo tutto al femminile. Sfruttate il più possibile le pareti, non solo con le classiche fioriere da appendere, ma con veri e propri giardini verticali: una struttura in panno e plastica dotata di tasche da riempire con rampicanti profumati come il gelsomino. In poco tempo il vostro giardino piccolo diventerà una piccola oasi verde fatata;
  • giardino piccolo etnico: ecco a voi il giardino piccolo perfetto per giovani donne avventurose che amano viaggiare per il mondo. Una volta tornate a casa il vostro giardino piccolo vi regalerà la sensazione di essere ancora immerse in profumi e colori etnici, dal sud est asiatico al continente africano. Sistemate in un angolo le piccole statue acquistate in mercatini e fiere medio orientali e appendete alle piante le vostre bandierine tibetane, segno di buona sorte per i popoli himalayani. Un tavolino basso in wengè e cuscini da meditazione sparsi vi regaleranno momenti speciali, da soli o in compagni!

giardino piccolo fioriere tavolo vaso

Lasciatevi ispirare dai preziosi consigli di stile di Dalani e rendete la vostra  casa ogni giorno più bella con un giardino piccolo dal fascino delicato!

Come arredare un giardino piccolo con Dalani?

giardino piccolo vasi

Dalani vi propone ogni giorno online tante nuove offerte su mobili e accessori per la casa, con sconti fino al 70%. Dalani è uno shopping club riservato agli iscritti: basta semplicemente registrarsi gratuitamente e si può iniziare subito ad acquistare mobili e accessori online per il vostro giardino piccolo, con un semplice click! Le offerte, divise per campagne che cambiano ogni giorno, permettono di scoprire mobili da giardino e tanti altri prodotti di qualità, accompagnati dai consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scoprite il giardino piccolo che fa per voi, mettete tutti i vostri accessori nel carrello online e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite, ricevendo il prodotto comodamente a casa vostra. Dopo averlo provato, se non sarete soddisfatte basterà procedere al reso facile e gratuito entro 30 giorni. La missione di Dalani? Rendere la vostra casa ogni giorno più bella!

Offerte in arrivo