Giardino inglese

Giardino inglese

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Giardino inglese:scopri di più su Dalani

Maestoso e ameno, selvaggio e ordinato, armonico e onirico, il Giardino Inglese ha una duplice anima e conquista il cuore dei romantici. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Giardino Inglese: storia e caratteristiche

L’eleganza e lo stile del giardino inglese resistono da secoli e trovano consensi e seguaci anche nel nuovo millennio. Il gusto raffinato, elegante e naturale si rispecchia a pieno nello stile britannico. Il concept di giardino all’inglese viene sviluppato nel corso del Settecento e introdusse la novità di accostare elementi naturali e artificiali. Grotte, ruscelli, alberi si fondono alla perfezione con pagode, pergole, cespugli e tempietti. Inizialmente la disposizione accostata di elementi così diversi era considerata come una ribellione alle regole e alle convenzioni. L’aspetto di un giardino inglese può apparire selvaggio al primo sguardo ma in realtà tutto ha un ordine perfettamente naturale. Gli amanti del romanticismo apprezzano in modo particolare il fascino misterioso del giardino inglese, in bilico tra sogno e realtà, armonia e fantasia. E’ il luogo dell’emozione che può essere dedicato al relax ma anche a incontri galanti, feste e cene. La scelta degli elementi naturali, piante e fiori deve essere comunque studiato e assume un’importanza particolare se adattato al tipo di clima e al terreno che ospita il giardino.

Complementi d’arredo del giardino inglese

Per esaltare l’anima naturale del giardino inglese è necessario usare complementi d’arredo dalle linee morbide e sinuose. Panchine, pagode, tavoli, sedie e ponti di collegamento per ruscelli e corsi d’acqua sono gli elementi caratteristici di un giardino inglese. Le panchine del giardino inglese sono generalmente in legno, con o senza schienale, a due, tre o quattro posti. Potete trasformare la vostra casa in un piccolo angolo di campagna inglese o in un piccolo giardino londinese, sognando di innamoravi su quelle panchine come Julia Roberts in Notting Hill. Le pagode sono un altro elemento importante.  Di ispirazione orientale, vanno saldate al suolo e adattate allo spazio disponibile. La pagoda, nelle sere estive, ricrea nel vostro giardino un clima di naturale festosità. Sotto di essa, collocate tavoli e le sedie che non devono mancare ma il loro numero non deve essere eccessivo. Accogliete i vostri ospiti, servite loro una bevanda fresca e rilassatevi.  Il relax può essere aumentato dall’acqua che è un altro degli elementi fondamentali del giardino inglese, spesso introdotta sotto forma di cascate e fontane. Se avete un giardino di grandi dimensioni potrete addirittura costruire un piccolo ruscello con un ponte, in legno o artificiale.

Giardino inglese, lasciatevi ispirare da Dalani

La propria casa necessita sempre di tante cure e attenzioni, soprattutto se si desidera che i vari ambienti possano risultare sempre eleganti. Possedete uno spazio esterno che desiderate arredare così da renderlo molto più accattivante? Un giardino o un terrazzo meritano di essere abbelliti e impreziositi riponendo la stessa attenzione che si riserva solitamente al salotto o al soggiorno. Un giardino inglese impreziosito con un tavolo allungabile, candele e un’amaca rendono l’atmosfera romantica e ideale per un primo appuntamento. Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Trovare il dettaglio di stile per la tua casa sarà facilissimo e davvero conveniente. Il giardino inglese è un luogo nel quale potersi rilassare e trascorrere i momenti più belli ed emozionanti insieme alla persona che si ama. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Lasciati ispirare, love your home!

Offerte in arrivo