Con l’arrivo dell’estate, il giardino di casa si trasforma in un angolino di eden tutto da vivere. A fare da corollario al contesto en plein aire un salottino ferro battuto, dettagli in vimini e fiori dai mille colori. Rinnovate il vostro gardenstyle, e preparatevi ad accogliere la stagione più desiderata dell’anno.

Giardino, balcone ed esterni, le proposte Dalani

giardino ed esterni

Un cancelletto in ferro battuto impreziosito da fili di buganville, e un sentiero di ciottoli che schiude la visuale di un giardino inglese curato nei minimi dettagli. I raggi del sole accarezzano i petali delle ortensie mostrando la varietà cromatica della bella stagione, mentre dettagli in vimini e ferro battuto raccontano una filosofia d’arredo in perfetto equilibrio tra natura e architettura. L’estate trascina con sé un immaginario ricco di emozioni che hanno come protagonista indiscusso l’outdoor: dalle serate all’aperto, alle feste a bordo piscina, tutto si tinge di magia quando la leggera brezza d’agosto accarezza i capelli e le luci soffuse delle lanterne illuminano una serata che pretende d’esser speciale.

Angolino di eden

Per godersi pienamente lo spettacolo del sole che tramonta sempre più tardi è necessario modellare i propri contesti esterni seguendo il principio dell’armonia tra forme, colori e profumi. La prima regola per trasformare il giardino in un angolino di eden è quella di giocare con le tipologie floreali: scegliete delle ortensie dai toni vivaci o delle rose rosse e gialle, da alternare a gelsomini e margherite, per un gioco di cromatismi che spazia dalle gradazioni più rappresentative della bella stagione a pennellate color pastello. Una volta composta la cornice floreale, è necessario rendere lo spazio accogliente con ciò che di più soffice possa venire in mente: i cuscini. Scegliete dei guanciali dalle dimensioni generose e aggiungete dei pouf imbottiti di tessuto, rigorosamente declinati in nuance candide e delicate.

Poesia en plein air

gazebo da giardino con pouf e cuscini colorati

Desiderate rendere il giardino una location perfetta per raffinati rendez-vous tra amiche e apertivi a base di finger food? Un salottino in ferro battuto è proprio quello che ci vuole per far volare la mente alle romantiche atmosfere che caratterizzano lo stile provenzale. I toni del bianco sono perfetti per ingentilire la spiccata matericità del ferro, mentre le sfumature di rosa, lilla e carta da zucchero sono l’ideale per gli accessori e il corredo da tavola. Giocate con la fantasia e servitevi di dettagli inusuali per definire e personalizzare il vostro gardenstyle: una voliera vintage con qualche nastrino rosa per esempio, è un’idea originale per regalare un tocco fatato al contesto esterno.
In alternativa, scegliete dei vasetti sospesi da riempire con tipoligie floreali differenti. Quando il giardino è curato nei minimi dettagli cosa c’è di meglio di una colazione per due all’aperto? Deliziose porcellane scovate nei negozietti di antiquariato sono dei must have immancabili, da affiancare a campade di vetro e raffinate alzatine per dolcetti.
Per completare il quadretto romantico scegliete una biancheria da tavola ricamata, perfetta per una romantica pausa al sole.

Offerte che iniziano oggi

Offerte in arrivo