Giardino country

Giardino country

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Giardino country:scopri di più su Dalani

Immergetevi nella natura e godetevi la pace nel vostro giardino country. Il fascino della campagna inglese, l’aria della primavera, i pranzi all’aperto. Arredate il vostro giardino seguendo i consigli di stile offerti da Dalani. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Giardino country: le caratteristiche

Arredare il proprio giardino in stile country è una scelta sempre più diffusa. Uno stile, quello country, che ha la caratteristica di non passare mai di moda e di essere sempre attuale. Un giardino country è romantico e sontuoso, è un paradiso verde pieno di fiori, piante e siepi che ricordano la tipica campagna inglese. In un giardino country la natura è la protagonista incontrastata e conferisce un’atmosfera armonica e tranquilla. In questo senso, nella scelta dell’arredo dello spazio esterno, dobbiamo scegliere dei mobili che siano in linea con questo mood rilassato e genuino. I mobili che si possono inserire in giardino dovranno essere semplici e grezzi, dal look molto naturale. Le sedie, i tavoli, le sdraio e le panche devono richiamare la vita agreste, di campagna. Classici intramontabili per questo tipo di arredamento sono il pergolato o il gazebo ricoperto da piante rampicanti. Il legno è il materiale più utilizzato, in particolare il noce che è molto resistente alle intemperie ma sono anche molto apprezzati il midollino e il rattan. Tutti gli elementi devono amalgamarsi perfettamente e inserirsi nella cornice naturale. Gli oggetti che animano il giardino country sono in possesso di un’anima rustica che dona calore e serenità. Il giardino diventa un’oasi di tranquillità che ci concede di staccare dalla frenesia della routine quotidiana, per ricaricare le batterie e sentirsi più energici.

Giardino country: consigli preziosi

Un giardino in stile country può essere reso speciale da alcuni dettagli. I fiori, come già detto, non possono mancare. Avete l’imbarazzo della scelta ma le rose sono un must. Se avete degli alberi in giardino sfruttate i rami degli alberi per appendervi un’amaca per rilassarvi, accarezzati dalla fresca brezza primaverile. I mobili possono anche essere in ferro o con lineamenti in metallo ma fate attenzione a proteggerli ed evitare che si arrugginiscano. Il giardino country può inoltre essere decorato e impreziosito da vasi e anfore di terracotta per fiori e piante rampicanti che rendono ancora più romantica l’atmosfera. Se avete molto spazio potete costruire un viottolo in ciottolato o con delle piastrelle in legno, un piccolo stagno, una zona relax sotto il portico o una fontana decorata con motivi floreali. Perfetto per un giardino arredato in stile country è il dondolo, gioia dei bambini e simpatico svago per i grandi,  che potete rendere più comodo con tanti cuscini morbidi e colorati.

Giardino country per magici momenti da condividere

Chi ha la fortuna di possedere degli spazi aperti dovrebbe poterli rendere un luogo magico da vivere giorno dopo giorno. Un luogo nel quale potersi rilassare completamente dopo un’intensa giornata lavorativa. Con l’inizio della bella stagione è importante poter godere dei propri spazi aperti, un giardino diventa una piccola oasi di benessere. Un’amaca, un tavolo allungabile e delle lanterne posizionate nei punti giusti sono in grado di rendere l’atmosfera magica e romantica, ideale per serate da trascorrere insieme alla persona che si ama. Nel magazine di Dalani troverai ogni giorno idee e consigli legati al mondo dell’home & living! Le interviste con i nostri esperti di stile, designer e artisti ti offriranno ogni giorno la ispirazioni e spunti per decorare la casa seguendo le ultime tendenze in fatto di arredo! Lasciati ispirare!

Offerte in arrivo