Giardini rustici

Giardini rustici

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Giardini rustici:scopri di più su Dalani

Dalani ti accompagna in una passeggiata tra i giardini rustici più belli di sempre: colori, profumi e sapori di dehors raffinati e unici! Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Giardini rustici: il fascino bucolico di un mondo incantano

Che si tratti di una grande tenuta in campagna o un piccolo spazio metropolitano, i giardini rustici sono sempre un luogo magico in cui corpo e mente si dedicano a sinergie speciali con la natura. Ecco perché il primo fondamentale passo per vivere al meglio i giardini rustici è scegliere piante e fiori da farvi crescere con amore e passione. L’imperativo è solo uno: esagerate! Nei giardini rustici è il verde il primo elemento d’arredo. Sistemate perciò rampicanti come gelsomini e buganville vicino ai muri di casa e tutt’intorno lasciatevi ispirare da piante ad alto fusto perenni che vi garantiranno una privacy e una tranquillità eccezionali! Bellissime le camelie a fioritura invernale, da alternare ad osmanti odorosi che vi regaleranno profumatissimi boccioli da settembre fino a novembre. Un’idea di stile e molto utile? Create una piccola serra in legno bianco e vetro per ricoverarvi tutti quei vasi i cui ospiti fioriti temono le stagioni più fredde: mese dopo mese, anno dopo anno, le vostre piante saranno sempre le stesse e imparerete a conoscerle e ad amarle ogni giorno di più.

giardini rustici

Giardini rustici: un luogo fatto di rispetto

Per l’arredamento dei giardini rustici si impone subito evidente una linea di pensiero che fa della passione per la natura un imperativo eco-friendly. Materiali naturali e lavorati il meno possibile diventano così i protagonisti assoluti del vostro bucolico rifugio: non solo legno grezzo, ma argilla, terracotta, vimini, granito e persino pergamena. Il vero tocco di classe è arredare i giardini rustici sfruttando l’armonia unica e speciale con l’ambiente circostante. Scegliete perciò tavoli in rovere e poltrone in rattan da sistemare in un angolo vicino ad un tappeto in iuta cosparso di cuscini da meditazione: ovviamente in cotone organico. Sfruttate le energie positive che candele profumate e lunghi pomeriggi di lettura vi doneranno i giardini rustici davvero speciali. Infine, una colazione energetica con la marmellata fatta in casa e infusi di erbe appena colte vi darà la carica per nuove passeggiate nei boschi.

Non dimenticate poi un altro imperativo eco per arredare un giardino dallo stile green: l’arte del recupero. I giardini rustici si colorano così con fioriere e portavasi ricavati dalle cassette delle mele dei contadini e vecchie terrine in porcellana diventano dei perfetti centrotavola colmi di bouquet di campo appena colti. Imperativo fashion degli ultimi tempi poi, un pallet decorativo non può mancare in giardini rustici che strizzano l’occhio a una tendenza country moderna e cool: sistemateli per delimitare la zona pranzo, ovviamente decorati con fiori e boccioli cascanti, come le classiche edere o il più colorato eschinanto.

giardini rustici

Gli immancabili dettagli che decorano i giardini rustici

Come in ogni ambiente arredato con amore e stile, anche in un giardino rustico ci sono piccoli dettagli e raffinate attenzioni che aggiungono un tocco di charme davvero prezioso.

  • Un annaffiatoio in latta grigia: ideale per il benessere dei tuoi boccioli e davvero stiloso per il tuo giardino
  • Un termometro da esterni rivestito in legno grezzo lievemente decorato: vi permetterà di avere sempre sotto controllo la temperatura esterna non solo per decidere il vostro outfit ma anche per sapere se le vostre piante sono a loro agio o vanno ricoverate
  • Una tovaglia in lino grezzo: per regalarvi deliziose colazione en plain air insieme a tutta la famiglia

Lasciati ispirare da giardini rustici dallo charme unico e speciale e decora il tuo spazio outdoor seguendo i consigli dei nostri esperti di stile!

giardini rustici

Come arredare giardini rustici di stile insieme a Dalani

Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Nel magazine di Dalani troverai ogni giorno idee e consigli legati al mondo dell’home & living, per creare giardini rustici dal fascino intramontabile! Le interviste con i nostri esperti di stile, designer e artisti ti offriranno ogni giorno ispirazioni e spunti per decorare la casa seguendo le ultime tendenze in fatto di arredo! Acquistare su Dalani poi è semplice e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? inizia lo shopping ora: tanti prodotti e accessori per il giardini rustici e molto altro!

Offerte in arrivo