Giardini moderni

Giardini moderni

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Giardini moderni:scopri di più su Dalani

Dalani vi porta alla scoperta di splendidi giardini moderni dallo stile unico e prezioso. Lasciatevi trasportare da emozioni country chic mixate ad un tocco contemporaneo e seguite i consigli di Dalani per progettare voi stessi un giardino da sogno. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Giardini moderni: come progettarli

giardini moderni mobili

Spazi ben definiti, geometrie rigorose, dimensioni controllate: queste sono le caratteristiche principali dei giardini moderni, oasi green dal sapore minimale e futuristico, in cui si mischiano e si fondono luci, forme ed elementi naturali. Il primo passo per progettare un giardino moderno consiste nel scegliere con precisione la destinazione delle varie zone, dividendole tra un angolino gioco per i bimbi, quello dedicato alla vostra passione per fiori e piantine aromatiche e quello riservato solo al relax, magari a bordo piscina, con un buon libro e un bicchierone di tè freddo. Alberi, cespugli e siepi andranno potati con regolarità, seguendo delle forme geometriche, per contribuire a rendere l’ambiente preciso e  minimal ma, allo stesso tempo, anche elegante e raffinato.

Giardini moderni: i materiali più classici…

giardini moderni sedia

Linee semplici e pulite, fioriere modulari, tavolini squadrati: anche gli arredi dei giardini moderni non sfuggono all’amore per la precisione e il minimalismo che caratterizza questi spazi green, in cui la freddezza delle geometrie incontra il calore e la bellezza di ortensie, tulipani e rampicanti. E i materiali più classici di sedie, poltroncine e tavolini che arredano i giardini moderni rispettano questa ricerca di semplice funzionalità: via libera ad alluminio, acciaio inox, ferro, polipropene e pvc, solidi e resistenti alle intemperie, in grado di plasmare il vostro giardino con lucenti riflessi cromati. Anche i colori dei complementi d’arredo rispecchieranno il rigore minimal dei giardini moderni: largo quindi a tinte neutre come il bianco, il beige, il verde oliva e il marrone, interrotti solo di quando in quando da delle esplosioni di colore, come una sedia arancio di design o un tavolino dalle gambe colorate.

…. e quelli dall’animo green ed eco-sostenibile!

giardini moderni fontana

Ma i giardini moderni non vivono solo di ispirazioni design e geometrie contemporanee, ma anche – e soprattutto – dell’amore per piante fiorite e alberi secolari, il dono prezioso di Madre Natura. Ecco allora che decorare un giardino moderno diventa anche un gesto di responsabilità guidato da un imperativo fondamentale: eco-sostenibilità! Lasciatevi conquistare da materiali speciali di recupero che danno vita a mobili dal design inedito: puntate per esempio sulla plastica riciclata, vi sorprenderete di scoprire sdraio e poltrone dal fascino davvero cool, oppure sbizzarritevi creando comodini e tavolini con i pallet, una tendenza molto in voga negli ultimi tempi. Via libera poi a tessuti ed essenze del tutto naturali, non solo il classico legno o il lino:

  • juta: tappeti e ceste ornamentali arricchiscono il vostro giardino  moderno con un tocco rustico;
  • bamboo: un’idea originale? Piccole stuoie in bamboo per un po’ di stretching dopo una lunga nuotata o semplicemente per rilassarsi un po’ nelle ore più calde;
  • vimini: è il re degli arredamenti da esterno… poltrone, tavolini, sdraio e lettini, c’è solo l’imbarazzo della scelta;
  • canapa: bellissime le tende, per creare un zona d’ombra dove organizzare rinfrescanti aperitivi o schiacciare una pennichella digestiva dopo pranzo;

Immancabile per esempio un stuoia in fibra di cocco da adagiare su un piccolo dehors dal pavimento in teak: aggiungete qualche cuscino da meditazione e un morbido tappetino in cotone per prepararvi a veder sorgere il sole durante rigeneranti sessioni di yoga.

L’illuminazione: giochi di luce per giardini moderni da favola

giardini moderni

L’illuminazione è un argomento fondamentale quando si parla di uno spazio esterno come i giardini moderni. Tra gazebo e verande, la vostra oasi verde è il luogo perfetto per organizzare lunghi aperitivi tra amici e romantiche cene al chiaro di luna con la propria dolce metà. Una giusta illuminazione da esterno è davvero il tocco finale per creare un’atmosfera da sogno e un ambiente raffinato e delicato. Scegliere grandi candele profumate sistemate in lanterne in acciaio dalle linee geometriche è il primo passo, ma per ottenere davvero una luce perfetta optate per lampade da terra rettangolari e disponetele vicino alle vostre piante preferite: non solo diffonderanno soffusi bagliori di charme ma metteranno in risalto i preziosi boccioli nati da tanto amore e tante ore di giardinaggio! Splendide anche le lampade da terra sferiche che saranno come tante piccole lune che galleggiano nel vostro spazio green!

Giardini moderni: relax a bordo piscina

giardini moderni piscina ombrelloni palme

I giardini moderni sono un’oasi di stile in cui il gusto classico dagli accenti country chic si mixa ad elementi contemporanei e di design creando intriganti armonie di contrasti che vi garantiranno un angolo di paradiso proprio in casa vostra. Per una tenuta rustica sulle colline toscane o per un’affascinante masseria pugliese, i giardini moderni sono sempre un tocco di stile che tra piante e fiori vi regala attimi di relax dall’impagabile charme. Sistemate lettini futon in teak a bordo piscina, assicuratevi di avere a portata di mano un buon libro e stendetevi su morbidi asciugamani in cotone organico, rigorosamente a righe beige e bianche. Accarezzate dai tiepidi raggi di un sole che si accinge a tramontare vi accorgerete di quanto è bello il vostro giardino moderno!

Arredare un giardino moderno perfetto insieme a Dalani

giardini moderni salotto da esterno

Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa e per l’esterno che vi offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori per giardini moderni da acquistare comodamente online, con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Nel magazine di Dalani troverete ogni giorno idee e consigli per progettare giardini moderni o legati al mondo dell’home & living! Le interviste con i nostri esperti di stile, designer e artisti vi offriranno ogni giorno ispirazioni e spunti per decorare giardini moderni e case di stile seguendo le ultime tendenze in fatto di arredo! Lasciatevi ispirare! Acquistare su Dalani poi è semplice e divertente: sedute comodamente dal divano di casa vostra, selezionate i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungeteli con un solo click al vostro carrello! Procedete all’acquisto selezionando il metodo di pagamento sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa vostra! Che aspettate? Iniziate lo shopping ora!

Offerte in arrivo