Giallo

Giallo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Giallo:scopri di più su Dalani

Il giallo, principe dei colori neutri, è uno dei colori più usati nell'arredamento. Dalle sfumature più soft alla brillantezza dei toni più accesi, il giallo è adatto a diversi stili. Lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani.

Giallo: date luce alla vostra casa

Il giallo è il principe dei colori neutrali. La sua luminosità lo rende perfetto per arredare la casa, in particolare la zona giorno. Il colore del sole non potrebbe essere più adatto a riempire di luce l’ambiente, una tonalità che viene associata all’estate, alle serenità e all’allegria. Studi sulle proprietà dei colori hanno dimostrato che il giallo e le sue sfumature più soft stimolano l’energia mentale e sono dunque adatti ad ambienti dove è richiesto un certo grado di concentrazione come uffici e studi. Il giallo è uno dei colori più sfruttati nell’arredamento di interni per diversi motivi: la prima è la sua grande versatilità che lo rende adatto a stili diversi: dal rustico all’etnico, dal classico al minimalista. La gamma delle sfumature del giallo è molto ampia: dal color primula, all’ocra, al giallo limone.

Il giallo stanza per stanza

Il giallo, colore vivace e frizzante, è molto adatto all’arredamento della cucina, luogo della convivialità per eccellenza. Arredare la cucina con delle superfici riflettenti in giallo dona luminosità e vigore all’intera stanza. Il locale dove esprime il massimo delle sue potenzialità è tuttavia il soggiorno: rivestite il vostro divano e le poltrone in tinta gialla, abbinatele con cuscini blu e viola per un effetto sorprendente. Le sfumature di questo cromatismo favoriscono la socializzazione, non sono invasive e permettono il completo relax. Anche in bagno potete usare questo colore, principalmente per la biancheria o per le finiture dei mobili ma, per gli amanti del vintage, esistono anche vasche da bagno color giallo canarino.

Giallo shabby chic

Nell’arredamento shabby chic il giallo ha un ruolo davvero importante. I dettagli nelle sfumature del giallo danno un tocco personale alla casa: anche un oggetto semplice come una scatola decorata con fiori gialli acquista un valore particolare. Ovviamente il tono adatto allo shabby è quello sfumato, pastello perfetto per credenze, cassettiere e sedie decapate. In camera da letto lenzuola e cuscini in giallo sono un must have per una casa shabby chic, mentre in cucina potete decorare con accesssori cromati in giallo come scolapasta o stoviglie.

Offerte in arrivo