Ghirlande natalizie

Ghirlande natalizie

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Ghirlande natalizie:scopri di più su Dalani

Le ghirlande natalizie abbelliranno ogni casa e saranno perfette come decorazione per le stanze della vostra casa. Create con materiali naturali, semplici o elaborate, le ghirlande sono una tipica decorazione di Natale che non potrà assolutamente mancare tra le decorazioni. Queste potranno anche essere un bellissimo regalo per voi o per i vostri amici, soprattutto se create da voi. Scoprite di più su Dalani! Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Ghirlande natalizie: la storia

Si narra che le ghirlande natalizie abbiano origine da una leggenda che nasce in Germania molti secoli fà. In questa si narra di una donna che, presa dalle pulizie natalizie della propria casa per l’arrivo degli ospiti, inizia a spazzare e porta i ragni a scappare in soffitta. Una volta che la casa è pulita e lei và a coricarsi i ragni escono dalla soffitta e iniziano a girare per il soggiorno finchè non si imbattono nell’albero di Natale. Estasiati da questa visione iniziano ad arrampicarsi al di sopra dell’albero e, facendolo, lasciano una scia di ragnatele che ricoprono l’albero per intero. Una volta arrivati in cima si sentono dei passi che annunciano l’arrivo di babbo Natale. Una volta entrato vedendo la scena si mette a ridere e trasforma le ragnatele in fili d’oro e d’argento utilizzandoli poi per creare una ghirlanda natalizia per fare una sorpresa alla signora.

Da questi si crearono poi le famose ghirlande che addobbano l’albero e che addobbano anche le porte di casa. Ed è  proprio da questa leggenda che nasce la ghirlanda di Natale con tutte le sue decorazioni e i suoi colori, che portano allegria e gioia ovunque si trovino. Oggi, le ghirlande natalizie vengono appese soprattutto sulla porta di casa oppure vengono usate per le candele dell’avvento e posizionate come centrotavola oppure al di sopra del proprio camino, per simboleggiare l’arrivo imminente del Natale.

Le idee fai da te di Dalani: la ghirlanda natalizia d’eucalipto

Un tocco naturale per la vostra casa

Le ghirlande natalizie sono tra le decorazioni di Natale irrinunciabili e che dovranno essere presenti all’interno della vostra casa. Queste possono essere in materiali diversi, tuttavia, quelle più amate sono quelle prodotte con materiali naturali come i rametti di legno piccole bacche o altri elementi naturali che richiamino la natura e gli elementi naturali che si possono trovare in questo periodo dell’anno. Le ghirlande natalizie sono anche adornate da decorazioni come piccole stelle, fiocchi di neve, neve finta oppure nastri in raso che decorano e abbelliscono il tutto incorniciandolo. Anche le scritte o dei pupazzi di neve in stoffa sono molto frequenti da trovare all’interno delle ghirlande oltre che a delle scritte come “benvenuti” oppure “buon Natale”. Perfette per apportare un tocco naturale all’interno della vostra casa le ghirlande natalizie decoreranno e renderanno l’ambiente più accogliente, facendovi sentire subito a casa.

Ghirlande natalizie fai da te

Creare le ghirlande natalizie fai da te è molto facile e si potranno soddisfare tutti i gusti! Le idee per le ghirlande natalizie sono molte e differenti e andranno dalle ghirlande classiche fino a quelle più creative e innovative. Un’idea sarà quella di realizzare una ghirlanda coi bastoncini di cannella inserendo anche delle piccole bacche o della frutta secca come delle arance. Questa ghirlanda non solo sarà colorata ma sarà anche profumatissima utilizzando i profumi tipici natalizi che riporteranno immediatamente la vostra mente all’atmosfera natalizia che avete sempre trovato nel corso degli anni.  Un altro esempio è costituito dalle ghirlande natalizie costituite da vecchie cravatte che vi permetterà di riciclarle in modo originale. Tuttavia, la ghirlanda più classica è quella costituita da aghi di abete e rametti che si potrà realizzare facilmente.

Comprare decorazioni e accessori online

Se non avrete tempo di creare le decorazioni o se non avrete tempo di girare per i negozi, sarà possibile comprare le ghirlande natalizie e altre decorazioni di Natale online. Questo sarà molto più facile e vi permetterà di comprare sette giorni su sette e 24h su 24. Oltretutto, la varietà e l’assortimento che si potrà trovare online sarà molto più ampio rispetto a quello presente nei negozi e i prezzi che troverete saranno spesso più vantaggiosiScoprite tutte le decorazioni e gli accessori online disponibili!

Ghirlande natalizie, affidatevi a Dalani!

Manca poco ed è di nuovo Natale. Bisogna iniziare ad appendere le decorazioni e a comprare gli accessori che immergeranno la vostra casa nell’atmosfera natalizia che desiderate per la vostra casa. Stelle di Natale, angioletti, omini di zenzero e bastoncini di zucchero sono solamente alcune delle decorazioni tuttavia, oltre all’albero di Natale, non possono mancare le ghirlande natalizie. Queste apporteranno naturalità e colore fin dal primo momento in cui entrerete in casa accogliendovi al meglio e facendovi sentire subito a casa.Si ama impreziosire la propria casa con piccoli accessori e decorazioni in grado di rendere l’ambiente molto più ricercato e sofisticato. Le ghirlande natalizie possono essere considerate un must have perché, posizionate all’ingresso o vicino il camino, riescono a scaldare l’atmosfera. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

 

Offerte in arrivo