Ghirlande di Pasqua

Ghirlande di Pasqua

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Ghirlande di Pasqua:scopri di più su Dalani

Per decorare la tavola oppure da appendere alla porta di casa, le ghirlande di Pasqua sono dettagli semplici da realizzare e perfetti per completare un arredamento shabby chic. Divertitevi insieme ai piccoli di casa a realizzare tante ghirlande e decorazioni pasquali grazie all'arte del fai da te e del riciclo creativo! Lasciatevi ispirare da Dalani per celebrare questa ricorrenza con stile!

Ghirlande di Pasqua: decorazioni di primavera

ghirlande di Pasqua floreali

Il canto degli uccellini e il profumo delle margherite nei prati sono i chiari segnali che la primavera sta arrivando, un buon auspicio per l’arrivo di giornate più lunghe e raggi di sole più tiepidi. Insieme alla bella stagione arriva anche la Pasqua, una ricorrenza religiosa amata da tutti, in particolare dai più golosi. Una festività che si celebra soprattutto in casa e a tavola, circondati da colori e profumi invitanti. Le ghirlande di Pasqua sono decorazioni tipiche di questa festa, perfette appese alla porta di casa per accogliere ospiti e invitati oppure utilizzate anche come centrotavola. Esistono ghirlande di Pasqua di tutti i tipi e colori, con auguri, uova, nastri o fiori, l’importante è che si sposino con lo stile delle vostre case e delle vostre tavole. Se di piccole dimensioni possono essere anche utilizzate come segnaposto personalizzato durante i pranzi con i parenti, un dettaglio che renderà unica la tavola e vi farà apparire perfetti padroni di casa.

Ghirlande di Pasqua fai da te: idee semplici e creative

Per decorare le vostre case in modo totalmente personale, facendo affidamento sui vostri gusti e le vostre abilità manuali, delle ghirlande di pasqua fai da te sono la sfida di ogni creativo che si rispetti e sono veloci da realizzare. Dalle più elaborate alle più semplici, lasciate spazio alla fantasia perché sembra proprio che ogni tipo di materiale si presti a questi graziosi addobbi. La prima cosa da fare è procurarsi una base per le ghirlande, in polistirolo, plastica o legno l’importante è che sia abbastanza solida da poter supportare le decorazioni scelte. Ovetti colorati, rondini, pulcini e composizioni floreali da avvolgere con fili di ferro o lana e nastri colorati, non fatevi mancare la colla a caldo per fissare tutto. Scopriamo insieme come realizzarle:

  • ghirlande di Pasqua con coniglietti: disegnate un coniglietto su un foglio di carta da usare come sagoma e modello per la vostra ghirlanda. Unite tutti i coniglietti con un filo colorato o uno spago e divertitevi a decorare la stanzetta dei più piccoli;
  • ghirlande di Pasqua con ovetti: con l’aiuto della colla a caldo, attaccate alla ghirlanda, precedentemente rivestita con la stoffa o con fili colorati di lana, tante uova decorate, dai colori e dalle fantasie più disparate, impreziosite con strass e dettagli a piacere;
  • ghirlande di Pasqua con carote: ritagliate la sagoma della carotina nel feltro arancione, aggiungete il ciuffetto verde e appendetela, facendo un buchino e passandoci in mezzo un nastrino colorato o dello spago per appendere la carotina alla ghirlanda;
  • ghirlande di Pasqua con fiori: procuratevi rami sottili e flessibili da legare con un lungo nastro e aggiungete foglie e  ovetti di cioccolato per una ghirlanda deliziosamente colorata e di buon augurio.

Divertitevi a decorare ogni angolo della vostra dimora con ghirlande di Pasqua e, in un attimo, sentirete il profumo della festa e della primavera!

Ghirlande di Pasqua shabby chic

ghirlande di pasqua shabby chic ciotole fiori

I colori tenui e delicati che ispirano questo momento dell’anno si accompagnano perfettamente ad un arredamento shabby chic dai toni romantici e dai risvolti country. Decorare la vostra casa con ghirlande di Pasqua in questo stile è semplice e divertente, basta combinare le giuste tonalità con materiali dall’aspetto essenziale. Utilizzate fiocchi di juta, pizzi e merletti, uova dai colori pastello e stoffe vintage per ottenere un dettaglio romantico, vestito di bianco avorio e rosa antico per ghirlande di Pasqua da appendere alle vostre porte come dolce benvenuto. Ne sarete così orgogliosi che terminata la festa vi dispiacerà toglierle, meglio allora optare per decorazioni tipicamente primaverili come fiori e rondini così da poter utilizzare le ghirlande di Pasqua anche per un periodo più lungo.

Se siete amanti del fai da te e del riciclo creativo, realizzare da voi una ghirlanda di Pasqua può essere una buona occasione per mettere in moto fantasia e creatività e rendere più allegra la vostra casa durante le festività pasquali. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo