Gerani

Gerani

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Gerani:scopri di più su Dalani

Arricchite di colori e profumi terrazzi e giardini con le cromie e le delicate fragranze dei gerani. Lasciatevi ispirare dalle romantiche tonalità del rosa, fucsia e violetta. Su Dalani tantissime idee per decorare con eleganza il vostro giardino.

Gerani, piccoli trucchi per coltivarli

Un balcone fiorito e curato è segno di una padrona di casa attenta al dettaglio e alla cura dei propri fiori. Nella scelta tra i tipi di piante più adatte per decorare il vostro balcone, la scelta oscilla generalmente tra i gerani e le petunie. I gerani hanno origini lontane e sono stati importati per la prima volta in Italia dalle zone dell’Africa australe, per questo motivo crescono bene su un terrazzo che sia esposto a Sud dove batta il sole che ne permette una fioritura rigogliosa e siano lontani dalle correnti d’aria. La loro innaffiatura, proprio durante i più caldi mesi estivi deve però essere regolare e quotidiana, affinchè le pianticelle di gerani non patiscano la siccità che potrebbe danneggiarli. Se decidete per quest’anno di decorare il vostro balcone con i gerani, piantateli in vasi non troppo larghi e in un terriccio di tipo normale mescolato con la torba, in questo modo offrirete alla vostra pianta le condizioni ideali per una crescita ricca e rigogliosa, fatta di fiori sani e profumati per un balcone dalla mise primaverile.

Tipologie di gerani, quali scegliere?

Quando vi rivolgete al vostro fioraio di fiducia, saprà consigliarvi su quali tipologie di gerani sono più adatte al vostro balcone oppure al vostro giardino. Questa pianta infatti oltre ad essere disponibile in tipologie differenti, che variano in base al colore, presenta tipologie di pianta molto differente: dal fusto retto, ideali per i vasi, oppure ricadenti, perfette per decorare con opulenti fioriture i vostri balconi.

Gerani zonali: insieme ai gerani edera sono i gerani di tipo più comune, dalle foglie pelosette ed il fusto retto. Ideali soprattutto per i vasi da tenere sul balcone, in giardino oppure per adornare gli scalini esterni delle scale di casa, dandogli un accento rustico da casa di campagna.

Gerani edera: ideali per il balcone, questi gerani sono caratterizzati da un fusto ricadente, le foglie sono carnose e profumate. Per decorare il balcone con cromie romantiche, combinate in un arcobaleno frizzante gerani rossi, violetto e bianchi, per un terrazzo allegro e colorato.

Gerani odorosi: tra questi rientrano anche i gerani gravaleons ed i radens, tutti tipi di gerani caratterizzate da deliziosi profumi e fragranze, rispettivamente al profumo di mela, rosa e limone.

Proprio in virtù delle loro fragranze e profumi, l’estratto dei gerani viene utilizzato anche nell’aromaterapia per creare oli essenziali, dai notevoli benefici sul sistema nervoso, ideali per combattere lo stress e la stanchezza.

Decorate i vostri balconi e giardini con una nota provenzale e romantica data dai colori ed i profumi dei gerani più delicati.

Offerte in arrivo