Gelatiera

Gelatiera

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Gelatiera:scopri di più su Dalani

Una calda sera d'estate, una brezza leggera che entra dalle finestre spalancate... cosa c'è di meglio per concludere un'allegra cena tra amici che un ottimo gelato fatto in casa? Con la gelatiera, potrete portare in casa vostra tutto il gusto e la dolcezza del gelato artigianale, fatto di frutta fresca e ingredienti genuini. Registratevi gratuitamente e lasciatevi ispirare dalle proposte di arredo e accessori per la casa di Dalani!

Gelatiera: fresca dolcezza

gelatiera frutta ghiaccio
Ah, finalmente è tornata l’estate: le giornate che si allungano, le domeniche al mare, i picnic al parco. E che cosa c’è di meglio per rinfrescarsi un po’ in una giornata particolarmente afosa di un gelato fatto in casa, con ingredienti freschi e genuini? E niente paura: con una gelatiera preparare dei deliziosi sorbetti alla frutta o un dolce gelato alla vaniglia sarà un gioco da ragazzi. Servitelo a fine cena ai vostri amici in delle coppette colorate, accompagnato da una guarnizione di frutta fresca e scaglie di cioccolato fondenteuna vera prelibatezza!

Consigli sull’acquisto della gelatiera

gelatiera frutta vino

È la prima gelatiera che decidete di comprare e non sapete quale scegliere? Dalani vi guida passo dopo passo nell’acquisto. Innanzitutto, una breve spiegazione sui due principali modelli esistenti, ovvero la gelatiera ad accumulo e autorefrigerante:

  • gelatiera ad accumulo: un modello estremamente economico e facile da usare, è composto dal motore e dal copro principale. Quest’ultimo dovrà essere messo in freezer per alcune ore e unito al motore al momento di preparare il gelato;
  • gelatiera autorefrigerante: pratica, veloce ed efficiente, non ha limiti nella preparazione del gelato e potrete divertirvi a preparare tantissimi gusti diversi per tutta la famiglia e gli amici. Questa gelatiera è completamente automatica: basterà attaccare la spina, aggiungere gli ingredienti e azionare la macchina e..voilà! Un gustoso gelato è pronto per essere servito, senza alcuno sforzo.

gelatiera

Altre caratteristica della gelatiera a cui fare attenzione è sicuramente la capienza della vaschetta centrale: fate attenzione che sia grande sufficientemente per produrre il gelato per voi e anche per qualche persone in più, nel caso in cui abbiate ospiti.

Gelatiera: qualche idea!

gelatiera ciotole frutta

Fare il gelato in casa vi sembra un’impresa? Non disperate! È più facile di quello che sembra! Gli ingredienti sono pochi e il procedimento è semplice grazie alla gelatiera! Sicuramente i gelati più semplici, freschi e al contempo buoni da realizzare sono i gelati alla frutta: sarà sufficiente mettere un po’ di latte, zucchero e la frutta frullata e..voilà!  Un gustoso e salutare gelato preparato con poco sforzo e in poco tempo a casa con la vostra gelatiera. Se volete preparare un gelato ancora più salutare e leggero, ottimo per la linea, potrete sostituire dell’acqua al latte, creando colorati e deliziosi sorbetti. Se invece siete degli inguaribili golosi, divertitevi a sperimentare in casa nuovi gusti e accostamenti: gusti azzardati come gelato allo champagne o al prosecco, gelato al lime o gusti più classici come crema, cioccolato o nocciola, metteteli in delle simpatiche ciotoline e gustatelo in compagnia!

Offerte in arrivo