Gazebo

Gazebo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Gazebo:scopri di più su Dalani

Un gazebo delimita una precisa area nel giardino: una piccola oasi dove rilassarsi e godere dell’atmosfera romantica che infonde. E' la soluzione ideale per feste ed eventi essendo una protezione dagli sguardi indiscreti. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Il gazebo: ottimo per le feste

Anche se ci piacerebbe trascorrere ogni giorno in giardino all’ombra di un gazebo, spesso questi sono pensati solo per occasioni speciali. Nel caso di una festa o di altri eventi si dimostra particolarmente adatto un gazebo da montare. Nel caso si abbiano molti ospiti, il gazebo può essere montato sopra il bar, sopra un palco o direttamente sopra i tavoli destinati al pranzo. In questo si sarà sicuri di essere completamente al riparo sia dalla pioggia, sia dal sole. La festa non sarà sicuramente rovinata!

Pergola

Un tipo di gazebo permanente è la pergola. Questa si distingue per il suo particolare look delicato e grazioso, dotato di un tetto spiovente o orizzontale e pareti laterali flessibili. La pergola è normalmente realizzata in legno o metallo e non in stoffa come i comuni gazebo, garantendo quindi una certa stabilità e solidità. Poiché questi modelli di gazebo sono permanenti e anche piuttosto ampi, potranno essere adeguatamente arredati con mobili da giardino. Cosa c’è di meglio che gustare un buon gelato in una calda giornata estiva seduti all’ombra della propria pergola? Una caraffa di tè freddo e un buon libro completano l’opera!

pergola

Inoltre, questi tipi di gazebo si lasciano completare meravigliosamente dall’aggiunta di piante rampicanti o di tende. Una pianta rampicante contribuirà a dare un tocco magico e romantico alla pergola, facendone una specie di piccolo angolo da bosco incantato, oltre che a provvedere una certa frescura. Nel caso si opti per delle tende, si potranno scegliere delle tende che ricoprano solo il tetto oppure che lo circondino, dando inoltre la possibilità di garantire una maggiore privacy. Il colore certamente più indicato è il bianco, che ripara, ma al contempo lascia passare sufficiente luce, dando inoltre un tocco estremamente raffinato all’ambiente.

Tipologie di gazebo

A seconda delle vostre diverse necessità potete scegliere il gazebo che fa per voi:

  • Gazebo fisso: costruiti interamente in legno o in metallo.
  • Gazebo mobile: con una struttura più robusta per sostenere le intemperie e l’usura sia dal sole che dalla pioggia. I basamenti in cemento e le piastre perforate che possono essere vincolate mediante l’impiego di tasselli e bulloni conferiscono inoltre massima stabilità.

Trovare il gazebo più adatto allo spazio che si ha a disposizione e alle esigenze più personali sarà un gioco da ragazzi grazie ai consigli e alle proposte di Dalani!

Consigli per il montaggio del gazebo

Se si desidera montare un gazebo solo per breve tempo, ci si dovrà informare in precedenza su come si procede al montaggio. Normalmente, sono presenti una tenda e dei sostegni da montare, come per le tende da campeggio. In molti modelli non sono presenti sostegni laterali e si legheranno le estremità semplicemente a delle basi comprese o meno nel kit per gazebo in vendita.

gazebo da giardino veli

Nel corso del tempo l’oggetto si è notevolmente evoluto e oggi sono presenti numerosi modelli diversi che propongono diverse caratteristiche. Per esempio ci sono gazebo che dispongono di fessura sul tetto destinata all’aerazione durante le giornate più calde, di modo che il vostro gazebo non si trasformi in una piccola sauna, ma che la temperatura rimanga stabilmente fresca e piacevole. Affinché il gazebo non voli via durante giornate particolarmente ventose, bisogna preoccuparsi che esso non solo disponga di solidi sostegni, ma anche che sia adeguatamente ancorato a terra. Come? Tramite appositi ganci e viti, che vengono stabilmente fissati al terreno.

gazebo

Un piccolo consiglio: se il terreno è eccessivamente sabbioso, sconnesso oppure se si desidera montare il gazebo su una terrazza, allora si dovrà assicurare la tenda a delle basi in cemento. In questo modo, anche in caso di un temporale improvviso, il gazebo non volerà via e, oltre ad assicurarvi un comodo riparo contro la pioggia, vi garantirà di poter tranquillamente continuare la vostra festa.

Gazebo da giardino: praticità outdoor

Ah, le lunghe giornate estive: una caraffa piena di tè ghiacciato, le letture sull’amaca, gli aperitivi in terrazzo con gli amici. Con la bella stagione aumenta la nostra voglia di trascorrere tempo all’aria aperta e godere a pieno dell’energia vitaminica del sole. Per arredare con eleganza funzionale la vostra zona outdoor e renderla sempre più un angolino accogliente e ricco di stile, niente di meglio di un gazebo da giardino. Fresco e arioso, un gazebo da giardino vi offrirà riparo durante le ore più calde della giornata e, illuminato da tante lanternine da esterno, si trasformerà nella location perfetta per una cenetta speciale nella vostra oasi green. Bianco candido o con interno colorato, con struttura in ferro battuto su cui far arrampicare un glicine profumato o in legno etnico… Il gazebo da giardino diventerà subito il vostro fidato compagno di tante giornate outdoor.

Gazebo da giardino: fisso o smontabile

gazebo da giardino outdoor

Fisso o smontabile: i gazebo da giardino non sono tutti uguali! Lasciatevi guidare da Dalani nella scelta:

  • gazebo da giardino permanente: non occorre che si tratti di una costruzione complessa con decorazioni art déco – anche se, potendoselo permettere, un gazebo da giardino antico o artigianale rappresenta sicuramente una scelta di grande stile. Anche un gazebo fisso dalle forme più semplici può essere comunque di grande effetto, per esempio avvolto da gradevoli piante rampicanti. Un altro vantaggio di un gazebo da giardino permanente è che può avere una pedana o pavimentazione, per tenere lontani l’umidità e il fango durante le giornate più piovose;
  • gazebo smontabile: costituito da una sorta di tenda in tela e una struttura pieghevole, potrete montarlo solo quando serve e farlo sparire in garage per il resto del tempo, col minimo ingombro. Di certo non bello come una struttura fissa, è tuttavia disponibile anche in modelli più eleganti, che fanno il loro lavoro riparando la tua festicciola da un sole troppo forte o da un temporale. Colore ideale è naturalmente il bianco, che conferisce un’aria molto estiva, rinfrescante; un altro colore gradito è il verde, che lo inserisce armoniosamente nel giardino. Sarà opportuno fare uso di tiranti e picchetti per assicurarlo al suolo in caso di vento.

gazebo da giardino collage

Che aspettate? Lasciatevi ispirare dalla selezione di Dalani e rendete il vostro angolino green sempre più attrezzato e accogliente con un gazebo da giardino.

Come acquistare un gazebo su Dalani?

Il gazebo è l’accessorio che rende speciale il vostro giardino: organizzate aperitivi e pranzi con amici e parenti e godetevi l’estate stando al fresco. In legno o in ferro, fisso o mobile, il gazebo è un accessorio immancabile che diventa il fulcro dell’outdoor. Su Dalani è possibile trovare mobili di design, accessori e tanti articoli per la casa a prezzi imbattibili, con sconti fino al 70%! Acquistando online sarà facile e divertente fare shopping sedute comodamente sul divano di casa vostra! Acquistare su Dalani è facile e divertente: sedute comodamente dal divano di casa, selezionate i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungeteli con un solo click al carrello! Procedete all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa vostra! Che aspettate? Iniziate lo shopping ora!

 

Offerte in arrivo