Gazebo in legno

Gazebo in legno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Gazebo in legno:scopri di più su Dalani

Un caldo pomeriggio d'agosto, la brezza non accena a muoversi e il sole splende caldo in giardino: ma è sotto al fresco del vostro gazebo in legno che vi godete un rinfrescante aperitivo in compagnia. Goditi l'estate insieme a Dalani! Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Un gazebo in legno per l’estate: colazioni en plein air

Ogni padrona di casa lo sa bene: creare un ambiente in cui sia piacevole accogliere i propri ospiti è un dovere al quale non si può rinunciare. Durante la bella stagione, chi ha la fortuna di possedere uno spazio abbastanza grande a disposizione, come un giardino o un terrazzo, può scegliere un angolo rilassante in cui installare un gazebo in legno. Si tratta di una struttura dalla forma rettangolare o quadrata, composta da solide travi di legno che riparano dai raggi più caldi del sole e permettono di godere dell’aria aperta ad ogni ora del giorno. Immaginate di ripararvi sotto il tetto del vostro gazebo in legno, sedute su una panca in vimini, a sorseggiare un cocktail con le vostre amiche: tutto ciò può diventare realtà, acquistando uno dei gazebo in legno disponibili sul mercato. Via libera, quindi, a gazebo in legno con ampie vetrate scorrevoli, così da poter essere richiusi in caso di pioggia, ma anche a gazebo in legno con sezioni di vimini, lavorate a mano. La possibilità di scelta è davvero infinita e chi sa a chi rivolgersi può richiedere addirittura un gazebo in legno realizzato su misura. In questo modo, sarà possibile arricchire il proprio giardino, con un accessorio elegante e in grado di rendere più raffinato ogni spazio all’aperto.

gazebo da giardino in legno

Gazebo in legno: un angolo di charme in giardino

Quando si decide di passare qualche giorno in una grande tenuta in campagna oppure in una casetta arroccata sulle scogliere liguri, è il panorama ad essere protagonista: un aperitivo rinfrescante, una cena tra amici o una romantica serata di coppia si riempiono di meraviglia se passati all’aperto contemplando il mare turchino o lussureggianti colline di ulivi. Per questo, quando si decide di trascorrere questi magici momenti in un accogliente gazebo in legno, occorre avere molta cura nell’arredarlo. Raccolto e intimo, il gazebo in legno perfetto si mimetizza con l’ambiente regalandovi un rifugio delicato e discreto dal fascino unico. Decoratelo seguendo i colori del contesto in cui è inserito: azzurro e verde acqua per la casa al mare, mentre verdone e nocciola per un giardino rupestre. Scegliete poi la giusta illuminazione con lampade da terra in carta di riso che vi sappiano donare la giusta luce d’atmosfera e, tocco finale, via libera alle candele: colorate, profumate, a forma di cuore o classiche, in candelabri o lanterne, lasciate libera la fantasia e l’ispirazione. Un piccolo consiglio molto pratico? Nelle serate estive optate per della citronella che oltre a regalarvi un intenso profumo allontanerà fastidiosi insetti dalla vostra cenetta prelibata.

gazebo in legno

Mantenere il proprio gazebo in legno come nuovo

Sia che abbiate acquistato un gazebo in legno per trascorrere i vostri pomeriggi a leggere in cortile o che abbiate scelto un gazebo in legno abbastanza ampio per farvi giocare i vostri bambini, sappiate che è importante che vi prendiate cura del vostro gazebo. A tal fine, esistono sul mercato molti prodotti specifici per la cura del legno, che potete utilizzare per lucidare e rinforzare le travi che compongono il vostro gazebo. I prodotti indicati per il trattamento dei mobili da esterni sono davvero numerosi, ma fate attenzione alla composizione: alcuni di questi contengono sostanze abrasive che potrebbero lacerare il legno. Se preferite utilizzare dei prodotti naturali, così da rispettare l’ambiente, vi sono molte alternative. Potreste, per esempio, utilizzare dell’olio di oliva, per regalare al legno un effetto lucido e nutrirlo a fondo. In alternativa, potete scegliere di passare dell’olio essenziale di limone o di tea tree, dalla nota azione antisettica e perfetti per allontanare eventuali parassiti. Vi basterà trattare le superfici una volta a settimana, per avere la certezza che il vostro gazebo duri a lungo nel tempo e si mostri sempre lucido e robusto, come nuovo.

Trova su Dalani il perfetto gazebo in legno!

Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa e l’outdoor che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online ad un prezzo imbattibile e con sconti fino al 70%! Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Trovare il gazebo in legno per il tuo giardino sarà facilissimo e davvero conveniente. Acquistare su Dalani poi è semplice e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche e aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo