Condividi

Piscina

Cosa c’è di più romantico di una fuga d’amore insieme alla propria dolce metà?

San Valentino è l’occasione giusta per una nuova avventura, per un viaggio emozionante da condividere con la persona amata. L’Italia è piena di luoghi in cui si respira il profumo dell’amore. Tra le città romantiche Venezia, Roma e Firenze sono sempre un must per gli innamorati di tutto il mondo insieme a Verona, patria di Romeo e Giulietta ma, in tutti gli angoli della penisola, troviamo paesaggi e destinazioni meravigliose, ideali per trascorrere un 14 febbraio da sogno. Il viaggio, per una coppia, rappresenta un nuovo passo, un’evoluzione di un cammino percorso insieme e destinato a durare e rafforzarsi con la condivisione di esperienze nuove. Partire a San Valentino è speciale: abbandonate la routine quotidiana e dedicatevi esclusivamente al relax, al turismo e al vostro amore. Concedetevi una passeggiata al tramonto sul mare, affascinante anche d’inverno, abbracciatevi di fronte allo spettacolo delle città d’arte, rilassatevi nella quiete della natura più incontaminata. Dalani ha scelto per voi tre location da sogno per la perfetta fuga romantica.

Sorrento, la perla del golfo

Sorrento 1

Foto: La Minervetta (http://www.laminervetta.com/) 

Incantevole, romantica, deliziosa…gli aggettivi non bastano mai quando si parla di Sorrento, la perla del golfo di Napoli. La città e la sua penisola sono la meta ideale per un viaggio di San Valentino. La sua bellezza, il clima mite, i suoi scorci mozzafiato sul mare azzurro attirano turisti da tutto il mondo. Leggenda vuole che il magnetico fascino di Sorrento sia stato ereditato dalle splendide sirene che abitavano le sue acque. Oasi di pace e nido d’amore, la città campana ha ospitato artisti, poeti e musicisti di caratura mondiale che, ispirati da cotanto splendore, hanno prodotto capolavori, spesso incentrati sul sentimento più nobile. Da Torquato Tasso a Goethe, da Verdi a Oscar Wilde, nessuno è immune alla limpida bellezza di Sorrento. La magia è doppia se passeggiate per le vie del centro con il vostro partner, tra raffinati bar ed eleganti negozi, con il dolce profumo dei limoni e degli ulivi che riempiono l’aria. Per una fuga romantica perfetta soggiornate al Maison La Minervetta, esclusivo hotel a quattro stelle dall’atmosfera accogliente e famigliare, con vista mozzafiato sulla baia di Napoli e sul Vesuvio. A strapiombo sul mare, con vista sulla Marina Grande, l’albergo è in una posizione unica e vi conquista per il suo stile romantico e di classe. Se sognate un San Valentino all’insegna dello charme e della tranquillità, siete nel posto giusto.

Foto: La Minervetta

Nelle stanze de “La Minervetta” ritrovate la vera anima di Sorrento, con splendidi arredamenti ispirati al mondo marino, luminosità naturale e ampie vetrate con splendida vista sul mare. I colori richiamano quelli dei pescherecci locali, quali turchese brillante, azzurro, arancio, e giallo, ognuno dei quali caratterizza in maniera unica ciascuna delle nostre camere. I mobili, le lampade e vari complementi d’arredo, sono stati negli anni collezionati dai titolari in occasione di diversi viaggi nel mondo. Gli ambienti lussuosi e confortevoli, in stile moderno, sono caratterizzati da elementi di arredo etnico, con librerie ricche di libri illustrati, riviste di architettura e design, e vini d’annata. Rilassatevi insieme al partner sulla terrazza e nel romantico salotto, sorseggiando un cocktail e assaporando i piatti tipici della cucina sorrentina.

Toscana, la quiete più romantica

La campagna e le colline toscane sono un ottimo rifugio per due innamorati protagonisti di una “fuga d’amore”. A San Valentino scegliete la tranquillità e la quiete, lasciatevi emozionare da paesaggi incredibili, perdetevi tra gli ulivi e le viti e assaporate il cibo e la cultura tradizionale. Il fascino dei piccoli borghi medievali è immutato anche d’inverno: piccoli vicoli, deliziose piazze, tipiche botteghe e trattorie conquisteranno il vostro cuore.

Tosco 1 

Foto: Il Tosco (http://www.iltosco.eu/)

Il Tosco, residenza cinquecentesca nel cuore della provincia senese, è la meta perfetta per una coppia che vuole trascorrere qualche giorno all’insegna del romanticismo. Situato nello storico palazzo Smaghi Bellarmini di Montepulciano, il Tosco vi garantisce un soggiorno indimenticabile tra storia, natura e prelibatezze enogastronomiche. Il palazzo è stato riportato all’antico splendore nel 2010, curando ogni dettaglio e utilizzando materiali naturali. Il risultato è una “perla”, un’oasi di arte, cultura e storia. Il Tosco offre l’intimità e l’accoglienza di una casa unita all’eleganza d’altri tempi. Tra salotti affrescati, cucine e bagni profumati vi sembrerà di far parte di un sogno. A Montepulciano potrete poi passeggiare con il vostro parner per i suggestivi vicoli medievali, scoprendo la tradizione locale nelle cantine, le botteghe, le enoteche e i ristoranti.

Foto: Il Tosco

Venezia, la città dell’amore

Venezia e romanticismo sono sinonimi. La città lagunare, a livello mondiale, è riconosciuta come “capitale dell’amore”. In ogni periodo dell’anno, da tutto il mondo, migliaia di coppie scelgono Venezia come meta ideale per viaggi di nozze e weekend romantici. A San Valentino, il fascino dei suo canali, delle calli e dei suoi tesori è ancora più magnetico. Venezia è la città ideale per conquistare, sedurre, amare e farsi amare. Il modo migliore per visitare la città è camminare e cosa c’è di meglio che passeggiare mano nella mano con il proprio partner? Lasciatevi conquistare dalla bellezza barocca del ponte dei Sospiri, riempitevi gli occhi con la bellezza di piazza San Marco, abbracciatevi e dichiaratevi eterno amore sul ponte di Rialto o durante un giro in gondola al tramonto. Il nido d’amore per la vostra fuga romantica è l’Hotel Danieli. Il tempio dell’accoglienza veneziano è situato a 200 metri da piazza San Marco, con una splendida vista sulla laguna.

Decor03

Foto: Hotel Danieli/Ristorante Terrazza Danieli  (http://www.danielihotelvenice.com/it)

L’Hotel Danieli ha sede nel palazzo Dandolo, uno degli edifici più antichi della città che all’esterno presenta una chiara matrice gotica mentre gli interni presentano numerosi richiami al periodo medievale e un numero notevole di opere d’arte, mobili d’epoca e lampadari realizzati a Murano. Danieli vi assicura un soggiorno di un comfort e una dolcezza impareggiabili. Resterete incantati dagli arredi, vetri di Murano, specchi antichi e manufatti realizzati da artigiani locali contribuiranno a rendere ancora più speciale la vostra vacanza d’amore. La fama e la bellezza dell’Hotel Danieli sono apprezzate e riconosciute a livello internazionale e l’albergo è meta prediletta dei vip.

Foto: Hotel Danieli/Ristorante Terrazza Danieli

QuizHeartBtn

Offerte che iniziano oggi

Offerte in arrivo