Frusta da cucina

Frusta da cucina

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Frusta da cucina:scopri di più su Dalani

Dietro alla preparazione di molti cibi e deliziosi dolcetti c'è il lavoro silenzioso di una frusta da cucina. Utilizzatela in tutti i suoi modelli, dalla versione classica a quelle più moderne, per garantire composti cremosi e senza grumi. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Frusta da cucina: cremosità in tavola

Cos’hanno in comune maionese, panna montata e albumi? In apparenza nulla, in realtà dietro alla lavorazione di questi elementi c’è un unico importante attore: la frusta da cucina. Che si tratti di sbattitori manuali oppure elettrici, ogni preparazione ha bisogno della sua. La struttura dell’impugnatura può essere composta da vari materiali, ed è proprio su questa che si gioca il carattere distintivo di uno degli utensili più utilizzati in cucina: si spazia dal classico acciaio al legno, passando per il silicone colorato. All’estremità, maglie in acciaio si intrecciano a formare una raggiera che darà forma anche agli impasti più impegnativi. Pensate che questo strumento possa essere facilmente sostituito da uno sbattitore elettrico o da un frullatore? Non sottovalutate il ruolo della classica frusta da cucina, molti cuochi ritengono che un movimento manuale sia indispensabile per garantire delicatezza di impasti e preparati, gli strumenti elettronici non possono ancora completamente sostituire gli utensili che da sempre abitano le nostre cucine delle nostre nonne.

Come si usa la frusta da cucina

Per averne ben chiaro il suo utilizzo è utile distinguere la frusta da cucina a maglie larghe da quella più comune a maglie sottili. La prima lascia passare più aria ed è quindi l’ideale per montare albumi, la seconda invece viene utilizzata soprattutto per amalgamare creme e pastelle senza creare grumi. Esiste anche una frusta da cucina di dimensioni più piccole per lavorare quantità ridotte di composti. Una volta scelto il modello adatto per soddisfare le nostre esigenze, come si utilizza correttamente una frusta da cucina? Il manico va impugnato tenendo la mano socchiusa, eseguite una pressione che parte dal basso e cominciate a far ruotare la frusta prima nel verso orario e poi in quello antiorario, stando bene attenti a far lavorare solo il polso. Per realizzare composti soffici e cremosi il movimento deve essere deciso e delicato allo stesso tempo.

Frusta da cucina per la polenta

La polenta è un antichissimo piatto italiano a base di farina di cereali, diffuso soprattutto al nord della penisola. Non solo dolci e pasticcini quindi, la frusta da cucina è essenziale nella preparazione della polenta, vediamo insieme come. Come prima cosa fate bollire dell’acqua in una pentolina e versate lentamente la polenta, una volta eseguita quest’operazione non perdete tempo e affondate subito la frusta da cucina nella pentola iniziando a mescolare energicamente per almeno cinque minuti. Questo passaggio è fondamentale e vi permetterà di cucinare la polenta in maniera omogenea e senza creare grumi.

Scegli su Dalani la tua frusta da cucina ideale

Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online ad un prezzo imbattibile e con sconti fino al 70%!Ogni giorno nuove campagne tematiche portano virtualmente a casa tua una vasta selezione di prodotti unici ed esclusivi: tanti articoli da cucina della più alta qualità ad un prezzo davvero unico. Acquistare su Dalani poi è semplice e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche e aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo