Frigorifero monoporta

Frigorifero monoporta

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Frigorifero monoporta:scopri di più su Dalani

In cucina non può certo mancare un frigorifero, l’elettrodomestico principe di questa stanza, che vi permetterà di conservare cibo e bevande alla temperatura ideale. Pratico e di grande stile, il frigorifero monoporta è l’elettrodomestico adatto per una casa moderna attenta alle ultime tendenze di arredamento. Lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani e scoprite come rendere la vostra cucina ogni giorno più bella e accessoriata: love your home!

Frigorifero monoporta: classicità e stile

È un caldo pomeriggio estivo e improvvisamente vi viene voglia di un thè freddo alla pesca, servito con qualche cubetto di ghiaccio: nessun problema, il vostro frigorifero monoporta sarà il migliore alleato per la vostra pausa di relax. La temperatura al suo interno può infatti andare dai 2 agli 8 gradi, mentre il freezer integrato può scendere anche a -18°, mantenendo la temperatura perfetta per ghiaccioli e surgelati. Ricordatevi di tenere la frutta e la verdura nella parte inferiore, che è solitamente la più fredda e si aggira attorno agli zero gradi, per garantire una conservazione ottimale degli alimenti. Basterà tirare fuori la frutta dal frigorifero monoporta e lasciarla in una ciotola a temperatura ambiente per qualche minuto: in un attimo potrete gustare una succosa pesca o una delicata albicocca alla temperatura perfetta, fresca come appena colta dall’albero. Protagonista della cucina più di ogni altro elettrodomestico, il frigorifero monoporta combina la funzionalità di un design snello e poco ingombrante alle tinte sorprendenti dei modelli più all’avanguardia, per una cucina che non dimentica lo stile.

Frigorifero monoporta

Frigorifero monoporta: come sceglierlo

Acquistare un frigorifero non è sicuramente una scelta facile: il frigorifero monoporta perfetto per la vostra cucina deve, infatti, guardare non solo all’estetica, ma anche alle caratteristiche tecniche, in modo che rispondano a pieno alle vostre esigenze, per il massimo del comfort. Vediamo insieme quali sono gli elementi più importanti da tenere a mente:

  • la classe energetica: scegliete una classe energetica di tipo A, o superiore, per fare in modo che il vostro frigorifero monoporta non sprechi energia, risparmiando in questo modo sulla bolletta e facendo una scelta amica dell’ambiente;
  • la capienza: la capacità del frigorifero monoporta andrebbe valutata a seconda delle esigenze e dell’utilizzo che si intende fare di questo elettrodomestico. Ad esempio chi abita da solo o in coppia e possiede una cucina dalla metratura ridotta dovrebbe optare per un frigorifero monoporta con una capienza di circa 300 litri, che permetterà di avere a portata di mano tutto il necessario. Al contrario, una famiglia numerosa o chi fa un’unica grande spesa per tutta la settimana, dovrebbe preferire un frigorifero monoporta di una capienza di 700 litri e con il dispenser automatico di acqua e ghiaccio
  • le misure: può sembrare una banalità ma quando si sta valutando l’acquisto di un frigorifero monoporta, sebbene questo modello sia più snello del suo parente a due porte, è bene considerare attentamente le misure della nostra cucina e del vano in cui incasseremo il frigorifero. Un dettaglio da non dimenticare è il verso dell’apertura della porta e la vicinanza a una presa di corrente;
  • ripiani e cassetti: ogni modello di frigorifero monoporta si differenzia per il numero di ripiani, scaffali e cassetti a disposizione. Ad esempio, se consumate molta frutta a verdura e in casa vostra non possono mai mancare insalate e frullati freschi, meglio scegliere un frigorifero monoporta con un cassetto inferiore molto capiente;
  • la silenziosità: un dettaglio che non dovrebbe essere trascurato è quello della silenziosità. Per evitare fastidiosi e costanti ronzii in sottofondo assicuratevi che il vostro frigorifero monoporta abbia un buon grado di silenziosità.

Chi poi desidera concedersi un lusso in più può coccolarsi con un frigorifero monoporta di ultima generazione, di classe A ++, con sbrinamento automatico e cantinetta per vino integrata.

Frigorifero monoporta

Frigorifero monoporta: fascino retrò

Il frigorifero monoporta di ultima generazione è l’elettrodomestico adatto a cucine moderne attente alle tendenze più recenti, dove accessori di design si alternano a robot da cucina multifunzione. Le sue linee sono slanciate e la superficie è cromata, per dei riflessi davvero futuristici. In un’abitazione più classica, che subisce il fascino di epoche passate, non può invece mancare un frigorifero monoporta vintage, ispirato ai tipici modelli degli anni Cinquanta dalla forma bombata e arricchiti da un seducente rivestimento laccato: lasciate spazio alla fantasia e scegliete i colori più frizzanti, come il rosso amaranto o il giallo limone. I rivestimenti del frigorifero monoporta vintage potranno essere lucidi oppure opachi e lasciare spazio anche a originali patterna righe o a pois, per una cucina che si ispira ai ruggenti anni Cinquanta, gli anni di Elvis Presley e delle seducenti pin-up. Se invece preferite delle tonalità più neutre, che non stancano mai, optate per un frigorifero monoporta in tinte pastello come il crema o il grigio. In un attimo avrete arricchito la vostra cucina di un dettaglio unico dal romantico fascino retrò.

Fatevi guidare dai consigli di Dalani e scoprite il frigorifero monoporta perfetto per voi. Lasciatevi ispirare!

Offerte in arrivo