Friggitrice

Friggitrice

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Friggitrice:scopri di più su Dalani

Quando si decide di cucinare piatti che necessitano d'essere fritti si è sempre presi dallo sconforto al pensiero di sporcare e riempire la casa di cattivo odore. Al giorno d'oggi grazie alla friggitrice, comoda ed elegante, preparare deliziose pietanze diventa un gioco da ragazzi. Scoprila su Dalani.

Perché comprare una friggitrice?

Siete amanti dei cibi fritti ma non li cucinate spesso perché si tratta di un lavoro lungo e noioso? Siete inoltre preoccupati che l’olio fritto possa farvi male se utilizzato a lungo termine? La friggitrice è un elettrodomestico molto amato proprio perché in grado di facilitare il lavoro in cucina. I motivi principali che spingono all’acquisto di questo prodotto possono essere riassunti in semplici punti:

  • Si elimina il problema dei cattivi odori poco gradita all’interno degli ambienti
  • Grazie alla friggitrice non c’è bisogno di olio in abbondanza che deve poi raggiungere la giusta temperatura
  • Viene abolito il problema degli schizzi che divengono tal volta pericolosi per le persone che si trovano vicini al piano cottura
  • Si riesce ad ottenere un fritto omogeneo evitando di bruciare determinate parti della pietanza
  • Gli alimenti cucinati nella friggitrice sono più salutari perché quest’ultima è dotata di un termostato in grado di tenere sempre sotto controllo la temperatura che, se troppo alta, rischia di alterare il prodotto

E’ importante ricordare di utilizzare sempre dell’olio di ottima qualità. L’olio d’oliva è particolarmente indicato perché più leggero rispetto agli altri. Si raccomanda di non mischiare vari tipi d’olio e di non riutilizzarli per altre pietanze che potrebbero assorbire i sapori del cibo cucinato in precedenza. Meglio non riempire la friggitrice oltre la sua capacità perché si andrebbe a danneggiare il meccanismo.

Westwing_Mood_Live_like_Anne_FINAL_9

Come scegliere la friggitrice giusta?

Prima di acquistare un prodotto è sempre consigliato valutarne i lati positivi e negativi al fine di fare la scelta più giusta e confacente alle nostre esigenze. Tuttavia vi sono alcuni fattori generici che possono essere valutati e seguiti come linea guida. Bisogna quindi prestare molta attenzione ai seguenti punti:

  • caratteristiche tecniche: trattandosi di un elettrodomestico è assolutamente importante controllare quali siano le sue funzioni e prestazioni. E’ preferibile optare per una friggitrice con termostato in grado di controllare sempre la temperatura, un timer che possa avvisare quando la cottura è terminata. Nel caso in cui in casa aveste dei bambini è acquistarne una con l’opzione Cool touch grazie alla quale le pareti rimangono fredde anche durante l’utilizzo. L’acquisto di una friggitrice con cestello rotante garantisce una frittura omogenea e nello stesso tempo evita di bruciarsi.
  • manutenzione: è importante assicurarsi che questo elettrodomestico possa essere interamente smontato per poter essere lavato ed eventualmente inserito in lavastoviglie.
  • design: prendere in considerazione il lato estetico di ogni prodotto che viene acquistato è importante se si desidera avere un prodotto pratico ma nello stesso tempo in grado di arredare l’ambiente. Nel caso in cui non dovessero esserci problemi di spazio all’interno della cucina è meglio optare per un friggitrice che abbia la capacità di almeno 1 kg. Controllare che sia presente un oblò grazie al quale si può tenere sotto controllo la cottura degli alimenti. I vari modelli di friggitrice di ultima generazione sono molto gradevoli da punto di vista estetico, specialmente i modelli digitali dalle linee eleganti e morbide.

Offerte in arrivo