Forno elettrico

Forno elettrico

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Forno elettrico:scopri di più su Dalani

Per il pasticcio e per la pizza, per i biscotti e per la torta della nonna, il forno elettrico è lo strumento fedele e irrinunciabile di ogni cuoca. È bene saper scegliere tra ventilato e statico, per cuocere al meglio qualsiasi leccornia. Registrati gratuitamente: lasciati ispirare da Dalani e trova il forno elettrico per la tua cucina.

Forno elettrico, cucinare con efficienza

La nonna forse sosterrebbe che la differenza la fa il manico e non il mezzo, e quando è lì a sfornare prelibatezze da un vecchio forno a gas tutto rappezzato sembra proprio così. Ma cucinare è un arte, e ogni artista ha bisogno degli strumenti perfetti per la sua arte: il forno elettrico è la tela dei cuochi, lì dove ogni piatto prende vita e colore. Nella stanza dell’artista, la cucina, il forno elettrico trova posto in diverse forme per tutte le esigenze. Per un incontro armonioso con i mobili della cucina, il forno elettrico a incasso è la soluzione perfetta: uno sportello quasi invisible al di sotto del piano cottura per il minimo ingombro e la massima efficienza. Ma, per chi avesse bisogno di più spazio – o per chi dovesse soddisfare particolari esigenze di cottura –, è sempre possibile ricorrere ad un comodo forno elettrico portatile. Ma è bene sapere che, entrambi i modelli, sono disponibili in versione statica e ventilata. E sfatiamo un mito: nessuna è migliore dell’altra, la differenza sta tutta nel piatto che si vuole cucinare.

Forno elettrico

Forno elettrico statico

Il forno elettrico a cottura statica è il modello tradizionale di forno, nel quale uno o più ripiani vengono riscaldati dall’alto, dal basso o da entrambi i lati contemporaneamente. In questo modo si ottiene una cottura costante e graduale, ad alte temperature: questo tipo di forno è il più adatto per cuocere dolci a lievitazione, pizze, pane e focacce, tutti cibi che devono crescere lentamente ed asciugarsi per bene, soprattutto all’interno – senza rischiare di bruciarsi. Può raggiungere temperature fino ai 220°.

Forno elettrico ventilato

Il forno elettrico ventilato funziona esattamente come un forno elettrico, con l’aggiunta di una ventola nel lato posteriore che soffia e smuove l’aria all’interno. In questo modo, l’aria calda raggiunge tutti gli angoli del forno e delle pietanze, assicurando una cottura più rapida e a temperatura più bassa. Questo è l’ideale per tutti quei piatti che sono più gustosi con cotture veloci, come la pasta al forno. le crostate e i biscotti. Vista la maggiore efficienza e velocità di cottura, non può andare oltre i 150°, per non bruciare l’arrosto e rovinare la serata. Con il forno elettrico ventilato è possibile, inoltre, cucinare pietanze differenze in contemporanea sui diversi ripiani – come carne e pesce – senza che si mischino aromi e sapori.

I migliori modelli di forno elettrico solo su Dalani!

Ah, le patate al forno! Di certo uno dei piatti meno elaborati della tradizione culinaria italiana: ma chi non ne va matto? Sono infatti proprio le pietanze più semplici quelle che conquistano il cuore e il palato! Di certo con un forno elettrico di vecchia generazione non vi sarà possibile sfornare una teglia di patate perfettamente croccanti: che ne direste allora di uno degli splendidi modelli ultramoderni di forno elettrico della selezione Dalani? Parmigiana, pasta al forno, torta di mele: da oggi potrete davvero sbizzarrire la vostra fantasia in cucina e sperimentare tutte le possibili varianti di queste e altre squisite pietanze tradizionali!

Dalani porta virtualmente a casa vostra, oltre ai migliori modelli di forno elettrico, mobili e accessori per cucina dei marchi più prestigiosi. Ogni giorno, infatti, guidati dalla style director Margot Zanni, i nostri esperti di stili e tendenze selezionano in esclusiva per voi solo il meglio in fatto di arredamento di interni e home decor! Avete bisogno di un nuovo set di piatti e sottopiatti per rendere la vostra mise en place semplicemente memorabile? O desiderate piuttosto un robot da cucina che vi dia una mano nello svolgimento delle operazioni culinarie che vi portano via più tempo? In ogni caso troverete su Dalani la soluzione che fa per voi! Ma come acquistare il forno elettrico e altri prodotti su Dalani? È semplicissimo: scegliete gli articoli che meglio rispecchiano i vostri gusti, aggiungeteli al carrello con un solo click e procedete infine al pagamento con il metodo che vi è più congeniale. Lo stress del trasporto con Dalani appartiente al passato! Ci penseremo noi, infatti, a farli recapitare direttamente a casa vostra nel minor tempo possibile! Dalani: love your home!

Offerte in arrivo