Fornello da campeggio

Fornello da campeggio

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Fornello da campeggio:scopri di più su Dalani

Fornello da campeggio: pratico e comodo

La vita da campeggio è divertente ma non è semplice: per organizzarsi al meglio occorre avere a disposizone tutti gli utensili. Tra i must have il fornello da campeggio è sicuramente ai primi posti: queste “cucine portatili” consentono di cucinare in poco tempo deliziosi manicaretti direttamente fuori dalla vostra tenda. Nella scelta del fornello da campeggio bisogna valutare bene lo spazio a disposizione: le vacanze in camping infatti prevedono la scelta di accessori e utensili pratici, comodi e di dimensioni ridotte. I fornelli da campeggio devono dunque essere pratici da trasportare e possibilmente provvisti di valigetta per essere spostati con facilità. Il fornello da campeggio perfetto deve anche poter essere alimentato in modo facile: alcuni si possono attaccare alla presa di corrente, mentre altri vengono alimentati a gas e ad alcool. Un fornello portatile deve essere fondamentalmente leggero e compatto e deve rispettare le normative vigenti in ambito di combustibili e rispetto dell’ambiente.

Fornello da campeggio: i modelli

Per orientarsi al meglio nella scelta del fornello da campeggio ideale è utile conoscere le caratteristiche, i vantaggi e gli svantaggi di tutti i modelli.

Fornello a gas. Normalmente sono dotati di due o tre fuochi che permettono di cucinare quasi come se foste a casa vostra. Per questo tipo di fornello da campeggio si utilizzano normali bombole da cucina, ricaricabili con facilità.

Fornello da bistro. Molto comodo perchè il suo design e la sua funzionalità sono simili a quelle di un fornello domestico. La sua caratteristica principale è di contenere già al suo interno la cartuccia di gas. Il vantaggio di questo modello è una maggiore leggerezza rispetto ai fornelli a gas. Per utilizzarlo al meglio occorre comunque trovare una superficie piana su cui appoggiarlo.

Fornello a multicombustibile. Questo fornello ha la possibilità di funzionare con diversi combustibili liquidi (benzina, gasolio, alcool,ecc…).Il vantaggio di un fornello da campeggio di questo tipo sta nella facilità di riperimento del combustibile. Lo svantaggio è che richiede una pulizia e una manutenzione più scrupolosa e attenta e la sua accensione richiede più tempo rispetto ai fornelli a gas.

Fornello ad alcool. Adatto soprattutto per cucinare per una persona, al massimo due. Molto leggero, può anche essere utilizzato all’interno della tenda.

Offerte in arrivo