Formine per biscotti

Formine per biscotti

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Formine per biscotti:scopri di più su Dalani

E' domenica mattina e vi svegliate con il buon umore: sembra essere proprio la giornata perfetta per rimboccarvi le maniche e preparare deliziosi frollini per i vostri bambini grazie a simpatiche e divertenti formine per biscotti. Lasciatevi stuzzicare dalle idee e dalle proposte di Dalani! Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Formine per biscotti: per creare piccoli capolavori

formine per biscotti vassoio tazza fiori

Cucinare è una delle attività preferite dagli italiani che, in tantissimi, amano mettersi alla prova preparando deliziosi piatti. I bambini amanti dei dolci sono particolarmente ghiotti e durante il periodo natalizio ci si potrà sbizzarrire a preparare, con le formine per biscotti, appetitosi frollini da far mangiare a tutti, grandi e piccini. Evergreen nelle feste, le formine per biscotti sono anche un’ottima idea cadeuax, magari insieme ad una scatola di latta da riempire con dolcezze di stagione, per un pensiero gradito ed elegante che prende per la gola chiunque li riceva.

Formine per biscotti: diamo spazio alla fantasia!

I dolci sono uno dei cibi più amati dagli italiani. Grandi e piccini amano gustare dei deliziosi biscotti fatti in casa siano essi con gocce di cioccolato o con la marmellata di albicocca! Ovviamente, la cosa più importante consiste nel cucinare biscotti che possano essere gustosi e saporiti, ma che possano essere facilmente abbinati ad una mise en place adatta per l’occasione per la quale verranno preparati. Le formine per biscotti saranno dei comodi accessori che aiuteranno a dare vita a creazioni culinarie che, attraverso le varie forme, riusciranno ad essere accattivanti e divertenti. In alcuni periodi dell’anno, le formine per biscotti sono particolarmente ricercate per dare un tocco di allegria alla propria tavola.

formine per biscotti per natale

Durante il periodo natalizio, ad esempio, ci si può sbizzarrire cucinando biscotti a forma di albero di Natale, palla di neve, renna, angioletti, fiocchi di neve. Le formine per biscotti possono essere in metallo oppure in silicone e possono essere trovate con facilità in tantissimi negozi che vendono prodotti dolciari. Quelle in silicone sono le più utilizzate, proprio per la loro praticità e la facilità con la quale possono essere pulite. Inoltre, grazie alla loro morbidezza, l’impasto andrà a depositarsi in maniera compatta e omogenea.

Formine per biscotti fai-da-te

Le formine per biscotti possono essere acquistate oppure possono essere ricavate da diversi oggetti di uso quotidiano che non avremmo mai pensato potessero tornare utili! Si possono creare delle formine per biscotti a partire da lattine, barattoli, scatolette e bottiglie di plastica. In questo modo oltre a svolgere un’attività creativa potremo riciclare oggetti. La regola è una sola: lasciate libera la fantasia facendovi aiutare da grandi e piccini di tutta la famiglia.

forme per biscotti creative originali

Detto questo, andiamo a vedere più nel dettaglio l’esatto procedimento. Tutti in casa hanno delle vaschette di alluminio dedite alla cottura di dolci o piatti salati. Prendete quindi una penna e andate a disegnare la forma che più vi piace, modellatela con le mani et voltà! Le formine per biscotti saranno pronte per far vivere i vostri biscotti! Lo stesso vale per il fondo delle latte della passata di pomodoro o delle scatolette di tonno che potranno essere utilizzate, dopo essere state accuratamente ritagliate, per creare biscotti a forma di cuore o a forma di stella cometa!

Offerte in arrivo