Formaghiaccio

Formaghiaccio

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Formaghiaccio:scopri di più su Dalani

Ghiaccio liscio che scivola sulle pareti del bicchiere e contrasta con il colore della bevanda appena versata. Cubetti perfetti, dalla sagoma ben definita, cristallizzati grazie alle rigide temperature del congelatore. Il formaghiaccio è un accessorio immancabile per chi ama le pause dal sapore ghiacciato.

A qualcuno piace iced

A qualcuno piace caldo si dice, ma per altri, il momento di relax per spezzare il ritmo frenetico del pomeriggio ha il sapore e il gusto delle bevande ghiacciate. Mix originali di sapori fruttati che si incontrano con la verve dei liquori più conosciuti e colori sgargianti che si mischiano in nome della sacra ora dell’happy hour.  Le opzioni per improvvisarsi barman d’eccezione sono molteplici, e tutte reclamano l’utilizzo del formaghiaccio per una pausa rinfrescante che ritempra il corpo.

Formaghiaccio per dissetare

formaghiaccio

Il formaghiaccio è un oggetto di uso casalingo che plasma i cubetti destinati a sciogliersi nel mare colorato delle bevande preferite che vengono consumate quotidianamente. Dalla struttura rettangolare, allungata e di dimensioni differenti a seconda delle esigenze, il formaghiaccio viene solitamente realizzato in coloratissima plastica e declinato nelle sagome più differenti, per un momento di piacere unico e divertente come la sensazione del ghiaccio liscio sul palato. Costituito da tanti piccoli quadratini che ne caratterizzano la struttura, il formaghiaccio è facilissimo da utilizzare: basta un pò d’acqua, l’attività refrigerante del congelatore e un tempo d’attesa di sessanta minuti..Poche mosse et voilà, dall’acqua cristallizzata nel formaghiaccio nascono dei piccoli e deliziosi cubetti dalla sagoma perfetta, semplicissimi da estrarre e da utilizzare nelle maniere più fantasiose. A cascata nei bicchieri, o per decorare scenografici piatti di frutta, le pepite ghiacciate sono un ottimo decoro per un fine pasto leggero, in cui le trasparenze si incontrano con le vigorose nuance della frutta di stagione, per un gioco di colori unico.

Momenti di freschezza

Il rumore del mare che accarezza le corde dell’anima e una veranda che racconta storie di vimini e candidi cuscini di cotone. Un tavolo bianco, e un bicchiere come protagonista di una pausa che reclama il tepore dei raggi del sole. Un liquido bianco, che scivola avvolgendo le pareti della coppa, e il rumore del formaghiaccio, pronto a dispensare pepite dissetanti. Un momento di freschezza rigenerante, da agitare non mescolare.

 

Offerte in arrivo