Formaggiera

Formaggiera

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Formaggiera:scopri di più su Dalani

La formaggiera con le sue linee morbide e accoglienti, custodisce con stile le proprietà del parmigiano e calibra l'erogazione dell'alimento ad hoc, per dei primi piatti sempre conditi al punto giusto. Non può mancare su una tavola imbandita con stile e dove l'attenzione per il dettaglio viene riservata anche agli accessori più comuni. Scoprite su Dalani formaggiere, oliere e i set per le spezie più belli, registratevi gratuitamente e lasciatevi ispirare dalle nostre proposte di stile. Dalani love your home!

Formaggiera: un tocco di sapore in più

Il leggero rumore delle bolle che salgano, e il profumo di basilico che accentua il languorino; le lancette dell’orologio che segnano l’ora di pranzo e una tavola che attende solo d’essere imbandita.
Per preparare un buon piatto di pasta ci vuole cura e amore dall’inizio alla fine, ma insieme agli ingredienti e alle tempistiche di cottura è essenziale fare attenzione ai particolari come la formaggiera, che non può certamente mancare quando si parla di spaghetti, farfalle o rigatoni. Comunemente in plastica, ma disponibile in commercio in una pluralità di materiali, la formaggiera si compone di una base, un coperchio e un cucchiaino e rappresenta un’ottima soluzione per servire a tavola con praticità ed estetica il Parmigiano Reggiano finemente grattugiato, che lo sappiamo bene tutti, darà quell’accento di sapore e gusto alla pasta al forno o al piatto di bucatini al pomodoro.

Comoda nella sostanza, ma gradevole nell’aspetto, la forma della formaggiera, che apparentemente sembra piegata alla funzione conserva alcuni aspetti emozionali, che si rintracciano nella morbidezza della sagoma e nei particolari. Le linee rotonde infatti, che ospitano l’alimento mantenendone intatta la freschezza trasmettono una sensazione di positività e fermezza, per un accessorio da tavola, la formaggiera, che insaporisce con stile i primi piatti. Anche come idea regalo, la formaggiera verrà accolta con favore dalla vostra migliore amica oppure dalla mamma. Perchè a questo oggetto, solo all’apparenza banale, ma di grande funzionalità, a volte non ci si pensa. Ed eccolo che se ricevuto in dono come regalo, verrà accolto con grande entusiasmo e gratitudine, per insaporire piatti e minestre senza rinunciare allo stile e all’eleganza!

Formaggiera: condisce con stile

formaggiera

Il piccolo contenitore concepito per accogliere il parmigiano grattugiato è disponibile anche in vetro, arricchito da dettagli in acciaio e grazie alla sua essenza versatile si presta così ad assorbire le tendenze più modaiole. Sempre in auge ed elegante per vocazione, il vetro è un materiale dalla doppia anima, capace di unire tradizione e innovazione in un abbraccio dalle sfumature cristalline. Se amate la cura nei particolari, e i dettagli inclini alle estetiche moderne, scegliete una formaggiera di design, che nelle sue linee originali regalerà alla vostra tavola un tocco di energia in più.

Di piccole dimensioni e facile da utilizzare, il contenitore che custodisce con stile le proprietà del parmigiano, calibra l’erogazione dell’alimento ad hoc, per dei primi piatti sempre conditi e puntino. Il cucchiaino che accompagna la formaggiera si rivela a sua volta una chicca di stile, rifacendosi alle linee di design del contenitore e riprendendone la silhouette elegante e raffinata. Quando si allestisce una tavola, assieme a stoviglie, bicchieri e tovaglioli è importante fare attenzione ai particolari, che scelti in perfetto equilibrio tra funzionalità ed estetica, regaleranno ai piatti un tocco di stile e gusto in più.

Useful tips: per una mise en place che strizza l’occhio alle regole del galateo, disponete una piccola saliera ed un porta pepe accanto ad ogni posto o tra due piatti. Mentre la formaggiera, le mezzelune da insalata o la salsiera faranno il loro ingresso a tavola solo quando necessari. In questo modo la tavola della festa non rischierà di risultare troppo carica ed i vostri invitati commensali, potranno muoversi liberamente senza rischiare di dover incastrare i pezzi in porcellana sulla tavola imbandita, come fossero i pezzi di un puzzle. Lasciatevi ispirare da Dalani e scoprite online la formaggiera più bella per una mise en place dal gusto classico! Love your kitchen!

 

 

 

 

 

Offerte in arrivo